Affitto annuale

Sapete di un appartamento economico da affittare almeno per un anno in Altura o anche qualche altro paese  in Algarve?  Anche non molto grande è solo per 1 persona. Sarei interessato. Grazie.

Se lo trovi ,lo fai sapere pure a me ,io sono sei mesi che lo cerco.

E' così difficile quindi? Non immaginavo, mi avevano detto altre cose. Certo che tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare! Grazie cmq.

ALBACHIARA ha scritto :

E' così difficile quindi? Non immaginavo, mi avevano detto altre cose. Certo che tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare! Grazie cmq.


Ciao alba chiara ,
In effetti la ricerca della casa in affitto per un anno è uno degli aspetti più complicati del processo di espatrio con residenza in Portogallo .
Qui i proprietari sono poco disposti ad affittare per 12 mesi perché se sono in zone di mare , Algarve o centro o nord , preferiscono affittare per la sola estate con guadagni nettamente superiori .
In altre zone più interne è comunque difficile e spesso si trova solo attraverso passaparola e non sempre con disponibilità a contratto registrato ( per noi indispensabile )
Qualcuno sembra poco disposto anche perchè ci sono stati expat che dopo pochi mesi hanno cambiato idea e lasciato la casa senza rispettare il contratto e cessando di pagare l'affitto .
Citi il fatto che qualcuno ti abbia detto che era facile : sembra strano perché chiunque e ovunque rileva lo stesso problema .
Altra difficoltà è lo scollamento tra il proprio budget ( quasi sempre molto economico ) e la realtà dei prezzi locali .
Occorre metterci tempo e pazienza e fiducia e non abbattersi di fronte ai dinieghi o alla risposta " già affittato " .
Buona ricerca : sicuramente troverai il meglio per te

Buongiorno, vivo a Sesimbra con mia moglie ed abbiamo affittato un appartamento arredato carino  3° piano con ascensore, una bella camera ampia, una sala con veranda, cucinino e un bagno (piccolo). Dalla sala c'è una vista al 50% sull'oceano e la spiaggia è a 80 metri, oggi pago 550€mese.
Vengo al dunque: questa casa ci è capitata da un'agenzia locale che si è mossa molto professionalmente, ora vorremmo qualcosa un po' più grande, una camera in più per i genitori o amici che periodicamente ci verranno a trovare. Noi non amiamo la vita di spiaggia e abbiamo trovato adesso un appartamento non incollato al mare che ci andrebbe benissimo e stiamo valutando.
Se qualcuno fosse interessato a subentrare con contratto di affitto regolare a lungo termine nel giro di 2/3 mesi, ci faremmo un piacere reciproco. Ovviamente non chiedo soldi per me ma di onorare correttamente l'affitto al padrone di casa che è una persona corretta e squisita.
Se volete saperne di più scrivetemi, vista la difficoltà di trovare casa con certe caratteristiche e per lunghi periodi credo sia un'opportunità, la offro volentieri.

Stefano 50 ha scritto :

Se qualcuno fosse interessato a subentrare con contratto di affitto regolare a lungo termine nel giro di 2/3 mesi, ci faremmo un piacere reciproco.


Puoi inserire un annuncio gratuito per maggiore visibilià anche nella sezione Annunci immobiliari in Algarve

ciao, sono interessato al trasferimento in Portogallo, ma ancora sono nella fase di comprensione di ciò che è necessario.
Mi potresti contattare?
Grazie a presto

Moderato da Francesca 6 anni fa
Motivo : Usa messaggeria privata per comunicare email e stabilire un contatto - accesso cliccando su icona a forma di busta da lettera in alto alla pagina

Come precedente e-mail odierna sono molto interessata. Aspetto una sua chiamata. Grazie ancora. Talia