Leggi sul matrimonio

Buonasera a tutti;
possibilmente gradirei sapere che cosa comporterebbe in generale sposarsi nelle filippine. Presto vorrei sposare una ragazza che adesso vive a Pagadian city. Faccio riferimento agli obblighi economici, proprietà, divisione dei beni ecc ecc.... anche in caso di divorzio..... un poco di tutto insomma. Grazie  :)

Ciao pierpier,

ben arrivato su Expat.com!

Auguri per il matrimonio  :)

Francesca

Grazie Francesca, sei gentile...... avrò molte altre cose da chiedere e condividere, sono esperto zero di Asia, spero che vorrete avere pazienza con me (io vecchio ed esigente))

Io mi sono sposato nelle filippine il mese scorso a Manila.  La risposta alla tua domanda è di estrema semplicità.  Sposarsi nelle filippine comporterebbe per te esattamente gli stessi obblighi di un matrimonio celebrato altrove.  Ricordiamo anche che nelle filippine non è possibile divorziare. Come in ogni altra situazione importante il consiglio è quello di fare tutto con calma e di informarsi adeguatamente prima di procedere. Parlane con un legale Esperto. Ciao

Grazie della risposta Mateux (se vivi a LU siamo vicini));
sì, certo prima del dunque mi informerò, cmq non sapevo che il divorzio i PHI nn. : Oltre a questo dovrò informarmi sui luoghi più belli e sicuri, sul clima, sulla cultura delle ragazze e in generale (usi e costumi). Sono pensionato, difficile vivere in Italia, quindi vorrei vivere altrove almeno 6 mesi all'anno e possibilmente avviare una attività. Saluti.

Ciao, due anni fa ho sposato una donna filippina però qui in italia,(civile) nessun problema soliti documenti,poi si registra il tutto all'Ambasciata Filippina a Milano....Sono anche io pensionato e ci trasferiremo nelle Filippine (vedi mio precedente scritto).....se volete altre informazioni ben volentieri chiedetemi.....ciao da Maurizio

Ciao pierpier se hai bisogno di info per ricevere la pensione all'estero ti giro una presentazione.