Trasferimento da Italia a Filippine.

Conosco ragazza  delle Filippine, precisamente il paese è O longapo vorrei sapere se è un paese abbastanza tranquillo ho ci sono problemi per abitarci in quella zona, in più vorrei avere qualche contatto di gente italiana su quella zona .
Viene ringrazio anticipatamente.
  Bruno1960

Ciao bruno1960,

ben arrivato su Expat.com!

Sul Forum Filippine il tema del trasferimento è stato affrontato e trovi diversi scambi di opinioni ed anche consigli, ti suggerisco di leggere il materiale disponibile.

Cordialmente,

Francesca

Ciao Bruno. Olongapo non ha problemi particolari di sicurezza, vi abitano molti stranieri, in maggioranza americani.
E' una cittadina nota per 2 cose, la prima e' la presenza in passato di una grande base militare americana, la seconda e' la prostituzione dilagante. Se hai conosciuto una ragazza tramite internet ed e' di Olongapo ci sono buone probabilita' che sia "del mestiere". Nessun pregiudizio, ti dico solo come stanno le cose. Non abito in quella zona ma la conosco abbastanza bene.

Ho capito comunque, la ragazza dice di essere una vedova con tre bimbi tra cui una di 18 anni.
Francesca ti chiedo un altra cosa se conosci la zona di Generale Santos perché anche in quella zona ho un altra amica che ho contatti e questa e da circa 6 mesi che, la sto contattando.

Scusami Francesca se prima non ti ho fatto i miei callorosi della tua gradita risposta, ciao da bruno1960

@ bruno1960 > Ciao Bruno, un piacere! Guarda io non vivo in quella zona e non la conosco ma credo tu possa affidarti ai consigli degli altri utenti del forum.

Auguri per tutto,

Francesca

Vorrei sapere se c'è qualcuno che mi può dare notizie su Olongapo e Generale santos.
Vi ringrazio Amici di questo sito bruno1960

Sei un po' vago. Che genere di notizie ti servono? Wilkipedia é utile per alcuni aspetti geografici e storici ma se vuoi sapere se a olongapo a Gensan (comunemente chiamata) puoi girare di notte con una collana d'oro al collo non credo che qualcuno ti ttanquillizzi a riguardo. D'altronde nemmeno da noi avresti questa sicurezza.
Per il resto nelle filippine o passi il tempo al mare o nei mall.
Gensan a sud del mindanao é in una zona ricca di bellezze naturali ma ricordati che sei un occidentale cristiano e la storica e nutrita presenza filippino musulmana li é tollerante ma non ti butta le braccia al collo.
Muoviti sempre in compagnia di locali é la miglior assicurazione