Leggi sul matrimonio

No pier pier non sono stati i genitori della ragazza a proporre investimenti, ma suoi conoscenti che vedendo uno che viene dall'Italia pensavano che fossi Berlusconi, e tutti avevano idee su come farmi fare investimenti, ma io nemmeno avevo detto che volevo investire la, hanno fatto tutto loro purtroppo appena vedono gente europea vedono benessere e soldi

Mateux sei sempre molto chiaro.Grazie.!     A questo punto sono curioso, se vuoi rispondermi.....sei Avvocato?

Ciaooo e grazie ancora.

GIOVEMA ha scritto :

Si pier pier da quando mi sono informato e già passato un anno abbondante ma era 5000 euro, ad oggi la cifra potrebbe essere cambiata ma un anno fa era 5000.
ciao


Se è così, meglio che vado io a Manila (obbligatorio) ho detto alla ragazza che non sono ricco, spero ci abbia creduto.

GIOVEMA ha scritto :

No pier pier non sono stati i genitori della ragazza a proporre investimenti, ma suoi conoscenti che vedendo uno che viene dall'Italia pensavano che fossi Berlusconi, e tutti avevano idee su come farmi fare investimenti, ma io nemmeno avevo detto che volevo investire la, hanno fatto tutto loro purtroppo appena vedono gente europea vedono benessere e soldi


Sono esperto di Asia zero; adesso penso che in PHI e in Thai potrebbero avere successo solo iniziative per turisti, ma con poche lire cosa fare, "niente" tipo costruire villaggi turistici su isolotti immacolati. Oppure sarebbe consentito di auto costruirsi delle casette in legno? In caso contrario sarebbe necessario concentrarsi sulla vendita di accessori, sempre per turisti. Scusa e vogliate scusare le mie divagazioni..... probabile non appropriate.

sono idee buone ma ci vuole un punto di partenza

Pierpier hai ragione la tutti credono che chi viene dall'occidente sia ricco sfondato. E' per questo motivo che tutto a noi turisti costa il doppio che ai locali e lo stesso vale per gli investimenti immobiliari. Tutti te ne proporranno a valanghe perchè ognuno ha la sua cresta :-)
Detto questo se si vuole investire ad un livello piu' alto e con aziende serie (molto piu' serie che in Italia, te lo assicuro) le Filippine sono uno dei paesi migliori al mondo in cui farlo. Sai che il Pil previsto per quest'anno sarà piu' o meno del 6,7 ?! e che in il rating delle Filippine è piu' alto di quello Italiano?. e non serve essere milionari per avere delle belle soddisfazioni, io ci investo da anni.
Avevo già provato a scambiare i contatti con te e GIOVEMA ma non ci siamo mai sentiti. Se vuoi qualche informazione in piu' o anche soltanto fare due chiacchiere ti lascio il mio numero.

Moderato da Francesca 8 anni fa
Motivo : Non inserire contatto cellulare su forum pubblico, inviare tramite messaggeria privata del sito
LuigiLuigi ha scritto :

Pierpier hai ragione la tutti credono che chi viene dall'occidente sia ricco sfondato. E' per questo motivo che tutto a noi turisti costa il doppio che ai locali e lo stesso vale per gli investimenti immobiliari. Tutti te ne proporranno a valanghe perchè ognuno ha la sua cresta :-)
Detto questo se si vuole investire ad un livello piu' alto e con aziende serie (molto piu' serie che in Italia, te lo assicuro) le Filippine sono uno dei paesi migliori al mondo in cui farlo. Sai che il Pil previsto per quest'anno sarà piu' o meno del 6,7 ?! e che in il rating delle Filippine è piu' alto di quello Italiano?. e non serve essere milionari per avere delle belle soddisfazioni, io ci investo da anni.
Avevo già provato a scambiare i contatti con te e GIOVEMA ma non ci siamo mai sentiti. Se vuoi qualche informazione in piu' o anche soltanto fare due chiacchiere ti lascio il mio numero.
349 1759360


Sì Luigi Luigi, (mi complimento con te) vorrei iniziare qualche cosa ma non ho quasi niente da investire, grazie, ti contatterò.
Riguardo al Pil.... parli del settore agricolo delle PHI? cmq, ho smesso di ascoltare tutti da qualche tempo, ho idea che le cose si potrebbero fare meno complicate e più convenienti per tutti. Saluti))

GIOVEMA ha scritto :

sono idee buone ma ci vuole un punto di partenza


certamente la partenza è da Zero tra la concorrenza)))

i scarp de tenis ha scritto :

Mateux sei sempre molto chiaro.Grazie.!     A questo punto sono curioso, se vuoi rispondermi.....sei Avvocato?Ciaooo e grazie ancora.


No Iscarp.  Ho studiato Giurisprudenza ma non faccio l'Avvocato. 

Volevo chiedere agli amici del forum.....chi vive attualmente a Manila ? perchè potrei aver bisogno di una collaborazione per un mio progetto.

Salve,

gli ultimi post stanno andando  :offtopic:

Per qualsiasi altro argomento che non riguardi il post iniziale circa le Leggi sul matrimonio, grazie per aprire un nuovo argomento di discussione seguendo questo link www.expat-blog.com/forum

Cordialmente,

Francesca

Ciao Luigi potrei avere il tuo contatto? Dovrei partire a giorni e sposare una filippina per farle ottenere il visto e tornare insieme in Italia. Non so se sarà possibile in 4 settimane. Io 50 lei 28. Abbiamo già vissuto insieme una settimana a Manila. Ho avuto modo di conoscerla vedere dove lavora dove vive ..''che vitaccia''. Ho beccato una violenta influenza febbere a 40..lei m ha assistito tutti i giorni. Lasciando temporaneamnete il suo lavoro..12 ore al giorno. Dimostrando d'essere anche brava badante. Che dire? Meglio correre qualche rischio che morire soli come un cane in italy. Dove ormai ci sono donne di tutte le nazionalità per tutte le età di connazionali. Come se la donna italiana fosse sparita. Ok, l annullamento del matrimonio non esiste. Vedo molti amici e coetanei tutti singles. Quelli sposati prima il 70% sfasciati. Queste ragazze filippine sono diverse. Certo ci sono le furbette eccome. Pur essendo molto indeciso e insicuro devo prendere una decisione o aspettare dicembre che finisca la fase peggiore della stagione delle piogge?

Fabio aspetta dicembre il tempo e brutto in questi giorni

Ciao scarp de tennis! So Che questo post risale ad un anno fa, ma ho letto che ti sei sposato in Italia con una filippina legalmente divorziata nell Filippine. Ora poiché il mio fidanzato vuole divorziare da Sua Moglie vorrei sapere come la tua di moglie si è separata visto che il divorzio nn esiste nelle Filipoine. Adesso noi siamo in una situazione un po complicata perché lui è in Canada per lavoro, io sono a Dubai ma rientrerò in Italia a novembre. Se tutto va bene ci vorremmo sposare a maggio/ giugno in Italia ma se lui nn divorzia prima non credo possiamo. Aiutatemi please!!

Ciao, sono nuovo del forum e volevo avere delle delucidazioni su come sposarsi nelle filippine.
La mia situazione è un po complicata in quanto lei è già sposata e per quanto ne sappia non esiste divorzio nelle Filippine.
Potete aiutarmi in qualche modo, grazie mille..

Ciao Maurizio ho 44 anni lavoro da 25 anni in aereoporto linate milano  sono sposato con una filippina e ho due bimbi!!! Vorrei tentare di cambiare vita è trasferirmi nelle filippine con tutta la mia famiglia! Vorrei capire che vantaggi avrei visto la sposa filippina a livello burocratico per rimanere nelle filippine, acquisto di una casa e eventuale attività lavorativa! Premetto che a pampanga vivono già i miei suoceri che conosco da 9 anni perché vivevano in Italia esattamente a milano da circa 20 anni e all'improvviso visto gli ultimi anni di crisi in Italia hanno deciso di tornare  nelle filippine hanno un loro terreno dove poter costruire un mia casa, dunque già avrei un piccolo appoggio!! Cosa sai dirmi di più?
Grazie un saluto ciro

@ CiroMarilin > Ciao, ti consiglio di aprire una nuova discussione per dare maggiore visibilità alla tua richiesta di informazioni.
Il tema di questa discussione è Leggi sul matrimonio.

Saluti,

Francesca

MESSAGGIO X PIERPIER CIAO  SONO PENSIONATO 70 ENNE  HO CONOSCIUTO LE FILIPPINE CON 2 VIAGGI E NE SONO RIMASTO FAVOREVOLMENTE IMPRESSIONATO ED ANCHE DAI TUOI VARI POST VORREI SPOSARMI CON 40ENNE MOLTO SERIA MA HO PAURA ,MA SOPRATUTTO ODIO LA BUROCRAZIA PENSEREI VIVERE  CON LEI IN ITALIA 6 MESI E GLI ALTRI 6 NEL SUO BEL PAESE SAREI ONORATO SE TU MI POTESSI SCRIVERE ALLA MIA EMAIL OK?? PENSO CHE ABBIAMO LE STESSE  IDEE CIAOO

Moderato da Francesca 7 anni fa
Motivo : Per la privacy comunica contatto email tramite un messaggio privato

Vorrei sposare una ragazza filippina a pagadian city dopo il matrimonio vorrei rimaneri li e trovare lavoro ce il rischio delespatrio

volevo sapere cosa comporta sposare una ragazza filippina lei ha la stessa mia età, molto carina, vorrei sposarla in Italia e vivere qui con lei ha 33 anni. Non ha lavoro ci siamo conosciuti su internet. Sono andato a Manila per conoscerla, dopo 1 anno che ci frequentavamo su F.B.
Lei è venuta dopo sei mesi dall'inizio della nostra conoscenza su Internet e si è presentata immediatamente con i suoi genitori, voleva fare promessa di matrimonio in comune. Ho notato che i genitori contano molto per lei vive con loro e quando è venuta qui per 1 mese è ripartita per il natale. Questa estate è tornata, e poi è ripartita con i genitori per un viaggio in Spagna e Portogallo in treno per vedere tutte le chiese. E' molto carina, ma ho paura che lei sia interessata al mio denaro. Io sto molto bene economicamente e quando è venuta a conoscere mia madre ha guardato  la casa con molto interesse. E' molto possessiva e faceva spesso scenate di gelosia. MI ha vietato qualsiasi contatto femminile su fb.
A parte questo mi piace molto e ci sto bene, ma ho capito che è meglio sposarsi in Italia altrimenti nelle Filippine non concedono il divorzio. Lei ovviamente vuole sposarsi in chiesa e quindi con il matrimonio concordatario, rispondimi, sia
1) sull'interesse economico suo e dei genitori, quindi separazione dei beni? e farla qui in Italia la separazione che poi verrà trascritta anche nelle filippine? Farla in Comune o in Chiesa?
2) divorzio è possible ottenerlo se mi sposo qui in Italia.
Grazie ultima domanda se avrò un figlio e me lo porta via per ripicca posso fare qualcosa per riprenderlo? O dovrò mantenere lei e il bimbo a vita? Purtroppo un mio amico ha avuto una brutta esperienza con una non della comunità europea e il figlio non lo ha più rivisto.

La cosa che mi colpisce di piu e il fatto che venga in Italia con facilità visto che e quasi impossibile farle venire in Italia anche solo per qualche giorno, tanti come me hanno provato a far venire in Italia la ragazza solo per farla conoscere, ma vista la burocrazia è quasi impossibile almeno che non abbia un contratto di lavoro qua in Italia.
Comunque ritornando al tuo discorso per il punto 1 per me la risposta è si, ti sta solo manipolando, la mia in quasi 6 anni di rapporto a distanza non mi ha ancora fatto domande circa la mia situazione o la grandezza della casa.
Per il punto 2 anche se vi sposate nelle Filippine si è vero che non c'è il divorzio, ma non appena venite a stare qui in Italia il matrimonio lo dovrai trascrivere nei registri italiani di stato civile e quindi la storia del non divorzio decade e ahimè da quel momento in poi sei in pericolo perché dopo mi sembra 2 anni di matrimonio può chiedere la cittadinanza italiana e se si sposa x interesse allora sarà lei a chiedere il divorzio x inguaiare te e cercare di ripulirti, specialmente se ci sono figli e circa la domanda se li può portare con se x ripicca la risposta è sì e non penso che potrai fare avanti e indietro spesso x andarli a vedere, se vuole ti fa perdere le tracce e tu hai voglia di girare di isola in isola per trovare lei e i bambini.
Mi fermo qui al momento

Concordo sul fatto che sembra sia davvero difficile farle venire in Italia, io con la mia non ho neanche provato visto quanto ho sentito da altri che invece hanno tentato, poi la mia non ha neanche un contratto di lavoro, quindi il visto turistico lo vedrebbe dal cannocchiale,,, :D
Per quanto riguarda le preoccupazioni di Morgana1 credo siano i timori di molti pensando al futuro dopo il matrimonio e temo che sia indipendente dal fatto che la relazione prima del matrimonio, duri da tre giorni o sei anni perchè le problematiche vengono fuori soprattutto dopo il matrimonio quando loro si sentono più sicure di poter fare certi passi. Forse vivere insieme, magari nelle filippine più che in Italia, senza sposarsi potrebbe limitare futuri problemi ma se arriva un figlio anche senza essere sposati credo che comunque avremmo dei doveri nei loro confronti come è giusto che sia.

Concordo con quanto detto sopra da Giovema e Carnin. Farle venire in Italia usufruendo di un visto turistico, credo sia davvero complicato, ma questo più che altro credo sia riferito solo ad una questione di reddito, dell'individuo interessato. Sicuramente chi nelle Filippine ha un reddito mensile elevato, o chi comunque di famiglia sta bene, non ha nessun problema ad ottenere un visto turistico per poter visitare il nostro e altri paesi e questo perché i requisiti del visto possono essere soddisfatti . Per quello che invece riguarda il matrimonio, beh credo non possiamo entrare nella mente delle altre persone e dedurre se hanno oppure no intenzione di incastrarci in qualche modo. Credo comunque che una relazione a distanza e che distanza, sia già un'ottimo banco di prova per una coppia,specie e se i progetti vengono fatti per un futuro non proprio così vicino. Il tempo insegna tante cose, tra cui anche quella di poter capire una persona e trarne le adeguate conclusioni. Ecco perché è fondamentale poter passare del tempo assieme. Non è tanto importante che la persona che si vuole sposare  sia nelle Filippine o in Italia!
Primo perché se vuole approffittarsene, lo può fare in ogni caso. Secondo perché il carattere della persona sarà gran fatica possa cambiare, quindi con il tempo emergerà da solo. Io consiglio vivamente prima di intraprendere passi importanti, di vivere la vostra esperienza e vedere come va. Poi potrete pensare al resto.
Saluti Alessio.

Salve mi scusi ho visto su questo forum che lei si è sposato nelle filippine il mese scorso volevo sapere che difficoltà ha avuto quanto tempo ci ha messo se in 15 giorni ce la posso fare io devo andare con mio figlio L 11 gennaio per 15 giorni ho prepRato L estratto di nascita  e lo stato libero autenticato dalla prefettura e tradotto in inglese e d infine autenticati dal consolato filippino vanno bene ? All ambasciata italiana il visto lo hanno dato subito ? Mi dica un po' la prego sono davvero preoccupata la ringrazio

Luciagio ha scritto :

Salve mi scusi ho visto su questo forum che lei si è sposato nelle filippine il mese scorso volevo sapere che difficoltà ha avuto quanto tempo ci ha messo se in 15 giorni ce la posso fare io devo andare con mio figlio L 11 gennaio per 15 giorni ho prepRato L estratto di nascita  e lo stato libero autenticato dalla prefettura e tradotto in inglese e d infine autenticati dal consolato filippino vanno bene ? All ambasciata italiana il visto lo hanno dato subito ? Mi dica un po' la prego sono davvero preoccupata la ringrazio


Salve, suggerisco di specificare a chi si rivolge nello specifico il suo messaggio. Grazie

Ciao.....mi chiamo Daniele ho conosciuto una ragazza filippina tre mesi fa abbiamo intenzione di sposarci alle Filippine però sinceramente non capisco come posso fare questo, nonostante ho letto tante informazioni su internet e anche in questo sito.... Mi puoi aiutare specificatamente, per esempio quali documenti ci vogliono per sposarmi alle Filippine???.. E soprattutto ad ogni documento dove li rilasciano??? Per esempio ci vuole il nullaosta, dove lo rilasciano il nullaosta, al mio comune, in prefettura??? E anche per andare alle Filippine cosa devo fare una domanda???....e conosci un agenzia che mi può aiutare a fare tutto??.... Pero se mi dai delle informazioni precise non ho bisogno di agenzie...mi faresti un grade favore perché mi dicono di guardare che ci sono già delle risposte che in questo forum ma non sono tanto esperto e non le trovo... La mia email è : * o cellulare *.... Grazie...

Moderato da Francesca 2 anni fa
Motivo : *A garanzia della privacy non inserire contatto telefonico/email in questo forum pubblico
Ti invito a leggere il codice di condotta del forum
vittoriobraghin027 ha scritto :

Ciao.....mi chiamo Daniele ho conosciuto una ragazza filippina tre mesi fa abbiamo intenzione di sposarci alle Filippine però sinceramente non capisco come posso fare questo, nonostante ho letto tante informazioni su internet e anche in questo sito.... Mi puoi aiutare specificatamente, per esempio quali documenti ci vogliono per sposarmi alle Filippine???.. E soprattutto ad ogni documento dove li rilasciano??? Per esempio ci vuole il nullaosta, dove lo rilasciano il nullaosta, al mio comune, in prefettura??? E anche per andare alle Filippine cosa devo fare una domanda???....e conosci un agenzia che mi può aiutare a fare tutto??.... Pero se mi dai delle informazioni precise non ho bisogno di agenzie...mi faresti un grade favore perché mi dicono di guardare che ci sono già delle risposte che in questo forum ma non sono tanto esperto e non le trovo... La mia email è : * o cellulare *.... Grazie...


Ciao Daniele, magari qualche utente del forum ti darà una mano a sbrogliare la matassa però conta sempre che per quanto le informazioni scambiate possano essere precise, non è che noi ci possiamo ne vogliamo sostituirci a un'agenzia di servizi. Io se fossi in te sentirei anche un professionista.

Ciao Morgana,
    come hai fatto a farla venire qui in Italia ? Io le ho provate tutte, utilizzando anche un'agenzia ma ...niente da fare....mi hanno rifiutato tutte le domande di visto.......

Se conosci un modo per farla venire qui ....ti prego dimmelo....

Un abbraccio

Ettore G.