Nuovi utenti del forum Filippine: presentatevi qui - 2024

Buongiorno,

Sei nuovo sul forum Filippine e non sai da dove cominciare?

Questa discussione fa al caso tuo!

Approfittane per presentarti e parlare della tua vita nelle Filippine, se già ci abiti, oppure racconta del tuo progetto di trasferimento se stai per andare a vivere nel paese.

Non esitare, ti stiamo aspettando e non vediamo l'ora di darti un caloroso benvenuto!

Un saluto e a presto,

Francesca
Team Expat.com

Ciao a tutti, mi chiamo Tommaso, ho 32 anni e ho scoperto questo forum cercando informazioni per aiutare la mia ragazza filippina a venire in vacanza in Italia.

Ci conosciamo da 2 anni e ci siamo già incontrati l'anno scorso a Manila, siamo stati dai suoi parenti a Roxas e abbiamo viaggiato a Boracay, Puerto Princesa, El Nido. È stato un viaggio pazzesco e memorabile.


Ora vorrebbe lei venirmi a trovare la prossima estate.

Leggendo qui nel forum sono rimasto un po' scorraggiato dalla difficoltà di farle ottenere il visto turistico e provando anche a informarmi sul sito dell'Ambasciata le informazioni disponibili mi hanno creato confusione.

Se qualcuno potesse darmi qualche dritta, riguardo anche la sponsorizzazione e se bisogna acquistare anticipatamente il biglietto aereo, ve ne sarei grato.


Valuterei anche il mio espatrio nelle filippine o paesi limitrofi, conosco bene l'inglese e lavoro nell'ambito IT, risoluzione problemi software, amministrazione reti informatiche, riparazione hardware pc, smartphone. So che per i non cittadini filippini è difficile trovare lavoro lì.

Oppure anche lei valuterebbe l'espatrio in italia, però non so tra le due cose quale sarebbe la più difficile da realizzare. Lei attualmente lavora in una catena di hotel e si occupa dell'amministrazione (accounts payable) ma ha anche lavorato come accounts receivable.

@tommy_91 Ciao e ben arrivato! Mi pare di capire che ti sei già letto le varie discussioni sul tema che ti interessa. Se hai domande specifiche, magari puoi farle inserendoti nelle discussioni che più si adattano al caso tuo e della tua ragazza, per entrare in contatto diretto con gli utenti del forum.