Sposare filippina

Buongiorno a tutti sono nuovo del gruppo,mi chiamo Gianni e vi espongo la mia situazione, da un po' di tempo, circa un mese ho conosciuto una ragazza filippina tramite un mio amico filippino che vive e lavora in Italia, lei sta là a circa 10 km da Manila, ci sentiamo più o meno ogni giorno lei si è attaccata molto sentimentalmente a me,ovviamente non sono uno provveduto sicuramente lei ha altri interessi,ho visto dove vive e devo dire che la vita è davvero dura, ora io ho un posto fisso quasi 50 anni e lei 27 anche se ne dimostra 10 di meno, le ho mandato dei soldi anche se non molto, mi ha fatto conoscere la madre tramite chat con la promessa di accogliermi in casa sua in un futuro viaggio, per il visto turistico ho chiesto un po' in giro e poi ho lasciato perdere,vorrei comunque portarla in Italia per vivere insieme a lei sono consapevole del fatto che l'unica strada è quella del matrimonio nelle filippine ma non sono sicuro non avendola mai conosciuta di persona delle sue sincere intenzioni,qualcuno sul forum ha avuto qualche esperienza del genere potrebbe darmi qualche consiglio? Grazie

Ciao Gianni,

Ben arrivato su Expat.com!  :)

Dell'argomento se ne è già abbastanza parlato, dai una letta alle discussioni del Forum Filippine e troverai consigli ed opinioni di altri utenti.

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

Si grazie Francesca più o meno ho già letto qualcosa ma vorrei qualche dritta da qualcuno che magari meglio di me ha avuto a che fare con una persona filippina, perché non sò cosa fare sono divorziato da oltre 15 anni e avendo avuto varie disavventure con donne sia italiane che straniere però per lo più dell'Est Europa volevo cambiare completamente rotta e vedere come và avevo pensato di farle visita nei prossimi mesi per una ventina di giorni anche per conoscere meglio la situazione, secondo voi mi posso fidare o vuole Rolando sfruttare il mio stipendio statale, c'è qualcuno che mi può aiutare per favore,grazie