Sposare filippina

Buongiorno a tutti sono nuovo del gruppo,mi chiamo Gianni e vi espongo la mia situazione, da un po' di tempo, circa un mese ho conosciuto una ragazza filippina tramite un mio amico filippino che vive e lavora in Italia, lei sta là a circa 10 km da Manila, ci sentiamo più o meno ogni giorno lei si è attaccata molto sentimentalmente a me,ovviamente non sono uno provveduto sicuramente lei ha altri interessi,ho visto dove vive e devo dire che la vita è davvero dura, ora io ho un posto fisso quasi 50 anni e lei 27 anche se ne dimostra 10 di meno, le ho mandato dei soldi anche se non molto, mi ha fatto conoscere la madre tramite chat con la promessa di accogliermi in casa sua in un futuro viaggio, per il visto turistico ho chiesto un po' in giro e poi ho lasciato perdere,vorrei comunque portarla in Italia per vivere insieme a lei sono consapevole del fatto che l'unica strada è quella del matrimonio nelle filippine ma non sono sicuro non avendola mai conosciuta di persona delle sue sincere intenzioni,qualcuno sul forum ha avuto qualche esperienza del genere potrebbe darmi qualche consiglio? Grazie

Ciao Gianni,

Ben arrivato su Expat.com!  :)

Dell'argomento se ne è già abbastanza parlato, dai una letta alle discussioni del Forum Filippine e troverai consigli ed opinioni di altri utenti.

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

Si grazie Francesca più o meno ho già letto qualcosa ma vorrei qualche dritta da qualcuno che magari meglio di me ha avuto a che fare con una persona filippina, perché non sò cosa fare sono divorziato da oltre 15 anni e avendo avuto varie disavventure con donne sia italiane che straniere però per lo più dell'Est Europa volevo cambiare completamente rotta e vedere come và avevo pensato di farle visita nei prossimi mesi per una ventina di giorni anche per conoscere meglio la situazione, secondo voi mi posso fidare o vuole Rolando sfruttare il mio stipendio statale, c'è qualcuno che mi può aiutare per favore,grazie

Ciao , garantirti che lo faccia solo per amore  e' impossibile , però di solito sono oneste e sincere , io sono sposato da due anni con una ragazza filippina , ci siamo sposati al consolato italiano a Dubai , e adesso viviamo in Italia.
Spero tu riesca a capire la situazione della tua ragazza , che sicuramente è anche innamorata , poi certamente vede in te il salvatore di lei e la sua famiglia .
Io per esempio mando 200 euro al mese ai genitori della mia , e faccio contenti tutti .
Ti auguro vada tutto bene e in bocca al lupo
Cesare

Salvatore di lei e la sua famiglia è una possibilità da considerare, la maggior parte delle volte si attaccano a chiunque possa portarle via dalla realtà del loro paese.
27 anni con 50 non vuol dire che lo stia usando o che voglia circuirlo, passeggiando x le strade delle Filippine si vedono centinaia di coppie lei filippina molto giovane e lui 50 o piu straniero x lo più europei e americani, quindi dal punto di vista dela differenza d'età non c'è da pensare male.. l'unica strada x portarla in Italia è sposarla perché farle avere un visto turistico x l'Italia è quasi impossibile..
L'unica cosa che può fare il nostro amico è quella che facciamo un po tutti e cioè fare avanti e indietro dalle filippine x trascorrere del tempo insieme.
Io faccio avanti e indietro dal 2013 e se vuole prenderti in giro è difficile da capire, o corri il rischio e dopo tempo la sposi come farò io dopo 6 anni di fidanzamento a distanza oppure chiudi i rapporti e cambia zona

Dimenticavo.. il fatto che hai mandato soldi dopo circa un mese non è una cosa positiva perché la mentalità locale nelle Filippine è questa EUROPEO=RICCO e molte volte chi sposa una ragazza sposa tutta la famiglia che vedono nello sposo appunto il salvatore di tutti... le famiglie in genere sono numerose e si vive nella stessa casa nonni zii ecc ecc... capita pure che ad alcuni non vada di lavorare tanto il miliardario europeo manderà i soldi x tutti... io sto mandando una cosa minima di soldi dopo 6 anni ma mai nulla negli anni addietro anche perché neanche lei ne ha mai chiesti...
Fai passare un po di tempo prima di andare non avventurarti subito e specialmente solo..
Io sono andato dopo più di un anno di chat e videochiamate la prima volta..
Cerca di capire con quanti mazzi di carte sta giocando la partita, se chatta solo con te o con altri 20 nella speranza che in mezzo a tutti uno abbocchi

Si vi ringrazio Cesare e Giovema ieri sera ho parlato con il filippino che me l'ha presentata tramite la zia che stà sempre là e lei ha detto che parlando con la nipote l'ha vista molto entusiasta e che fosse per lei mi sposerebbe subito,sto organizzando un viaggio per farle visita ma come prima volta credo starò in albergo,si Giovema anch'io penso di aver esagerato nel mandarle tanti soldi che per loro là è come uno stipendio magari dalle prossime volte abbasserò la dose a 50 euro che comunque per loro sono abbastanza soldi più o meno ho capito la situazione ed ho anche calcolato il fatto che dovrò contribuire al sostentamento della sua famiglia anche quando lei starà qui con me anche se potrebbe lavorare lei stessa in quel caso far passare tanto tempo però non mi sembra una buona idea certo ogniuno agisce come meglio crede per la sua vita, c'è chi come te prende molto tempo prima di fare il passo importante, c'è chi da pensionato va' a vivere direttamente là e risolve, il mio lavoro purtroppo non mi permette di avere molto tempo libero e da qui alla pensione ce ne manca ancora un bel po' quindi sarebbe un dispendio inutile di energie e denaro per i vari viaggi certo andare subito con tutti i documenti per sposarmi subito è fuori discussione ma far passare anni secondo me non risolverebbe niente io ci sono stato 10 anni con la mia ex moglie senza mai conoscerla fino a quando è arrivato il momento in cui voleva separarsi.Vi ringrazio comunque delle risposte

Non far passare troppo tempo , la vita è adesso , e comunque la certezza non potrai mai averla, un grosso in bocca a lupo , ciao

Ti ringrazio Cesare e speriamo bene io ce la sto mettendo tutta lei mi ha mandato la foto del nipotino che ha sta male su un letto d'ospedale e non potevo essere indifferente a queste cose spero che tutta questa mia generosità venga premiata un giorno e di avere un po' di serenità cosa che negli ultimi tempi scarseggia.

Beh gianni io ho aspettato qualche anno perché non ho ancora la tua età ma se avessi avuto più di 50 anni stai tranquillo che la penserei come te e non aspetterei tanto tempo per il matrimonio...
Ti consiglio di farti venire a prendere da qualcuno in aeroporto. .. i tassisti appena vedono visi bianchi ti portano via fino all'ultimo centesimo e ti fanno fare il giro della cuccagna x portarti dietro l'angolo

Si me l'immagino e ci sono già passato con un tassista disonesto in Romania che ci fece pagare a me e al mio amico più della notte che abbiamo passato a Brasov in un hotel di lusso ma lei per fortuna abita a 10 km da Manila e verrà lei in aeroporto.Comunque non sono proprio 50 ma a luglio 48 ma dopo varie storie che ho avuto con ragazze dell'est Europa che mi hanno solo sfruttato per poi tornarsene nel paese d'origine volevo cambiare del tutto e delle donne filippine mi avevano parlato un gran bene e visto che vivo a casa mia da solo invece che pagare una colf o badante alla fine mi conviene così di sistemarmi del tutto mah vedremo come andrà.

Le donne filippine ne parlano bene ma ci sono anche quelle che sfruttano come dappertutto

Eh già come si dice tutto il mondo è paese ci sono le brave persone come le truffatrici.

Ciao Cesare,
Posso chiederti perché ti sei sposato a Dubai?
E più semplice o forse lei lavorava li?
Grazie per la risposta anche se la mia domanda giunge un' estate dopo.

Ciao Cesare
anche a me interesserebbe sapere perché vi siete  sposati a Dubai. forse perché è più semplice?

lascia stare

Ciao perché ti sei sposato a Dubai?? è più semplice?

Ciao , mi sono sposato a Dubai per semplificare il procedimento . Sposandosi nel consolato italiano servono pochi documenti ed il console da il visto di un anno in modo da poter andare subito in Italia e farsi fare il visto per altri 5 anni . Naturalmente e' importante che tua moglie stia lavorando a Dubai ed abbia il passaporto valido .
Questo è successo a gennaio del 2016 , quindi non so se con il COVID siano cambiate le regole .
In bocca al lupo
Cesare

Buonsera mi chiamo Armando e anche io sono interessato.
Potresti mettermi in contatto con il tuo amico che ti ha presentato la ragazza anch'io come te 50 anni e separato vorrei tanto ricominciare e magari andare a vivere la.
Milano mi ha stancato e sono uno Chef.
Per favore se puoi dammi una mano.
Ci conto buonanotte Armando

Ciao Martello, io ho conosciuto in un sito la mia donna filippina ma non sono andato a guardare nelle grandi città perché volevo trovare una donna semplice e con il sorriso negli occhi e penso di aver trovato quello che cercavo. Io faccio il camionista e sono sempre nel traffico e nelle città. Ed è per questo che sono andato a cercare fuori dalle grandi città, la c'è molta tranquillità e le persone ti salutano con il sorriso sulle labbra. E un giorno mi sposerò spero presto e tra 4 anni andrò in pensione laggiù. Potresti aprire una buona attività se sei un cuoco. Ai filippini piace molto la nostra cucina. Comunque il sito è Cupido Filippino devi pagare una iscrizione se vuoi chattare con qualche ragazza, ma magari prima visita il sito e vedi i profili delle ragazze così ti fai un'idea. Buona fortuna a risentirci. P.S. cerca una persona molto semplice e fai attenzione.

va bene grazie e buona fortuna anche a te. l'Italia é diventata invivibile troppi ladri e approfittatori.

Attenzione a conoscere ragazze su questi siti.. non tutti sono fortunati come Alberto 60 e, anzi, troppe ne ho viste, la maggior parte non sono belle storie.
So che ci sono anche, come ovunque, delle specie di agenzie chiamiamole 'matrimoniali', ma più di 'selezione'  (anche se è un termine che non mi piace) ma che cercano di aiutare gli stranieri e tutelarli. Qualunque sia la via scelta, come giustamente detto nei messaggi precedenti, molta attenzione.

Di sicuro mai chiudere gli occhi. Specie se ti chiede soldi è un buon Campanello d'allarme. Spesso non ti chiede soldi per lei ma per qualche problema familiare . Ci sono caduto una volta con una donna tailandese. Ti posso consigliare di cercare una donna molto semplice, che vive in qualche paese anche povero, che non fumi, non beva, nemmeno saltuariamente, che abbia un lavoro, che non voglia trasferirsi e per ultimo che non sia troppo giovane. Spero di esserti stato utile, per qualsiasi cosa puoi contattarmi.

@Martello ciao anche io ho conosciuto una donna filippina e lavoro permettendo presto andrò la per sposarla
L'ho conosciuta tramite un gruppo che nello specifico fa conoscere donne filippine con uomini italiani
Non è un gruppo a pagamento gestito da una donna filippina che vive in italia ci sono solo 2 regole le donne non devono chiedere soldi 3 gli uomini non devono chiedere foto particolari xxx per capirci
Ii tornerò là in ottobre e rimarrò soltanto tre settimane. Penso che il prossimo anno ci prepareremo al matrimonio con i documenti che ci vorranno e poi prima della scadenza dei doc. ( 6 mesi ) ci sposeremo.

@Martello,ciao!Se non hai risolto niente,scrivimi su [ link moderato ].
Io sono tornato da Filippine adesso.Mi sto preparando per matrimonio.

@Martello

Ciao se vuoi posso darti io qualche informazione in più  dato che anche io dopo anni che frequento l'area in questione, precisamente dal 2015, finalmente ho trovato, almeno credo , la donna giusta .. Comunque sempre occhi aperti, e attento con chi parli sopratutto come hai potuto leggere ci sono anche allo ragazze che lo fanno per soldi e migliorare la loro situazione di vita e famiglia … Fammi sapere o magari dimmi dove posso contattarti e ti do un poco di informazioni in più

Se decidi di aprire qualcosa giù sappi che ci sono tanti documenti da fare…
Io ho conosciuto una lady che non mi sembra la "filippina media", ma mi sembra interessante. Cristiana evangelica, di sicuro non cerca un occidentale per farsi mantenere perché ha una villa ed una macchina più grossa della mia. Dice che è stufa dei filippini perché la corteggiano solo per i suoi soldi. Sono andato a conoscerla e come primo contatto mi sembra OK, ma non ho capito una cosa. Senza visto si può stare per 30 giorni, se volessi stare 2 o 3 mesi come devo fare? E se la volessi invitare in Italia per le vacanze?
@hd1966
Buongiorno sono felicemente sposato con una filippina da ormai 27 anni  abbiamo 2 figli già grandi.
Ho letto tutti i vostri commenti e domande in proposito e posso confermare in particolare certe cose:
- vero quando sposi una donna filippina praticamente sposi tutta la famiglia....consiglio di essere subito molto chiari...aiutini si, ma non mantenuti
-le filippine sono molto legate alla famiglia difficilmente la mandano a rotoli per un' altro uomo anche se "ricco" ho frequentato e frequento la comunità italo/filippina della Toscana da molti anni e casi del genere sono stati solo alcuni
- consiglio sempre di stare lontano da donne che vivono a Manila o Angeles City sono abituate all'occidentale e sanno come spennarlo, meglio se cercate nella provincia o piccole città
-portare la fidanzata filippina in Italia è praticamente impossibile.... a meno che non abbia un ottimo lavoro e reddito nelle filippine.... l'unica strada è il matrimonio
-differenza di età per loro non è un grosso problema a meno che non sia veramente abissale normalmente consiglio di non superare i 15 anni
-vivere nelle filippine....da pensionato esistono delle facilitazioni del governo filippino.....sinceramente io non ci vivrei, magari vacanza lunga si per evitare il più possibile il nostro inverno ma per il resto la sanità è a pagamento e non e  molto attrezzata e all'avanguardia tranne che alcuni ospedali Americani a Manila tra l'altro costosissimi
-lavorare nelle filippine informatevi prima le leggi sono restrittive per gli stranieri
-le donne filippine sono nella maggior parte dei casi anche delle lavoratrici instancabili, attenzioni agli uomini, familiari compresi, che il lavoro non è che lo gradiscono più di tanto...quindi diffidate da fare società, finanziare business, investimenti  ecc ecc che nella maggior parte dei casi sono favole della famiglia... tenete duro, diffidate e non ne fate di niente  anche se è  la moglie o la fidanzata che ve lo chiede
-prima di decidere di un eventuale matrimonio andate e state il più possibile con la famiglia, capisco che è dispendioso ma almeno vi fate un'idea di chi sono. Ci sono periodi dell'anno che i biglietti costano relativamente poco sui 600 E A/R.
-Quando siete con la famiglia NON FATE GLI "AMERICANI" , ma neanche i "GENOVESI" il giusto equilibrio per fargli capire che i soldi ve li sudate con il lavoro
@ landone2 > Buongiorno e grazie per la condivisione dell'esperienza!
@Martello
iscriviti al sito DIA e' gratis e la percentuale di brave ragazze che cercano marito e' abbastanza alta