Sposato con filippina vantaggi burocratici nelle filippine

Ciao ho 44 anni lavoro da 25 anni in aereoporto linate milano  sono sposato con una filippina e ho due bimbi!!! Vorrei tentare di cambiare vita è trasferirmi nelle filippine con tutta la mia famiglia! Vorrei capire che vantaggi avrei visto la sposa filippina a livello burocratico per rimanere nelle filippine, acquisto di una casa e eventuale attività lavorativa! Premetto che a pampanga vivono già i miei suoceri che conosco da 9 anni perché vivevano in Italia esattamente a milano da circa 20 anni e all'improvviso visto gli ultimi anni di crisi in Italia hanno deciso di tornare  nelle filippine hanno un loro terreno dove poter costruire un mia casa, dunque già avrei un piccolo appoggio!! Cosa sapete dirmi di più?
Grazie un saluto ciro

Ottima scelta!
Per quanto riguarda il visto credo che tu abbia diritto al visto di ingresso che vale un anno in automatico, poi puoi fare richiesta del definitivo, ma sicuramente c'è chi ti saprà indicare meglio, io non ho questo tipo di visto.
In bocca al lupo!

Ok grazie mille

Certamente hai diritto al visto per un anno, che poi potra,essere convertito.In ogni caso pero' devi aprire una piccola attivita per poter restare la.(Devi essere autosufficente).Puoi leggere tutti I requisiti collegandoti al sito immigration.gov.ph Non basta solo essere sposati.Non funziona,come,qui da noi.
Personalmente,tu una casa non la potresti comprare,non sei cittadino filippino,pero potete comprarla tu e tua moglie assieme,facendo opportune clausole.Oppure potete comprare un appartamento. Credo non ci siano problemi.Diversamente puoi intestare tutto ad una corporation,di cui tu sei l amministratore e poi comprare tutto cio che desideri.Purtroppo le leggi nelle,Filippine, non sono tanto a nostro favore..ti consiglio eventualmente se non sei sicuro,di farti un giretto al consolato filippino con tua moglie. Vedrai che li ti spiegano tutto per filo e per segno.Ciao