Sposato con filippina vantaggi burocratici nelle filippine

Ciao ho 44 anni lavoro da 25 anni in aereoporto linate milano  sono sposato con una filippina e ho due bimbi!!! Vorrei tentare di cambiare vita è trasferirmi nelle filippine con tutta la mia famiglia! Vorrei capire che vantaggi avrei visto la sposa filippina a livello burocratico per rimanere nelle filippine, acquisto di una casa e eventuale attività lavorativa! Premetto che a pampanga vivono già i miei suoceri che conosco da 9 anni perché vivevano in Italia esattamente a milano da circa 20 anni e all'improvviso visto gli ultimi anni di crisi in Italia hanno deciso di tornare  nelle filippine hanno un loro terreno dove poter costruire un mia casa, dunque già avrei un piccolo appoggio!! Cosa sapete dirmi di più?
Grazie un saluto ciro

Ottima scelta!
Per quanto riguarda il visto credo che tu abbia diritto al visto di ingresso che vale un anno in automatico, poi puoi fare richiesta del definitivo, ma sicuramente c'è chi ti saprà indicare meglio, io non ho questo tipo di visto.
In bocca al lupo!

Ok grazie mille

Certamente hai diritto al visto per un anno, che poi potra,essere convertito.In ogni caso pero' devi aprire una piccola attivita per poter restare la.(Devi essere autosufficente).Puoi leggere tutti I requisiti collegandoti al sito immigration.gov.ph Non basta solo essere sposati.Non funziona,come,qui da noi.
Personalmente,tu una casa non la potresti comprare,non sei cittadino filippino,pero potete comprarla tu e tua moglie assieme,facendo opportune clausole.Oppure potete comprare un appartamento. Credo non ci siano problemi.Diversamente puoi intestare tutto ad una corporation,di cui tu sei l amministratore e poi comprare tutto cio che desideri.Purtroppo le leggi nelle,Filippine, non sono tanto a nostro favore..ti consiglio eventualmente se non sei sicuro,di farti un giretto al consolato filippino con tua moglie. Vedrai che li ti spiegano tutto per filo e per segno.Ciao

Se acquisti un Condo non ci sono problemi e puoi optare per un visto definitivo senza bisogno della dimostrazione di alcun reddito, è un visto che rientra nella categoria visti per pensionati ottenibili dai 35 anni compiuti.
Nel caso delle attività/investimenti confermo che devi utilizzare corporation, addirittura per alcune casistiche deve essere 100% filippino, ma non è un grosso problema, è così in molte parti del mondo, basta farsi seguire da un buon avvocato e fai tutto.

oddio...vorresti lasciare un posto di lavoro decente per trasferirti nelle filippine a vivere nelle filippine? visto che lavori da 25 anni,  fossi in te attenderei il pensionamento. L'italia sarà anche in crisi nera ma nelle filippine gli stipendi sono cosi bassi che ti pentirai della tua decisione.

A Mex74

Ciao, cosa intendi per condo?

Ciao. I condo sono appartamenti all'interno di condomini.

Ok grazie 😊

👍😊

Ciao! Tu sei stanco dell'andamento in Italia? Magari preoccupato,.... hai una donna che sa vivere anche con poco, a meno che la nostra società non l'abbia influenzata.... io ti consigliere di prepararti per eventuali crack italiani. Investi la e vivi qua, con poco .... se riesci a risparmiare..... potresti prepararti un rifugio, ma qui ci sono leggi lunghe ma arrivi se hai fortuna, la'  come funziona? Valuta bene le tue forze, hai 2 figli, un lavoro, è spero... una donna da cui rifugiarti quando torni a casa. Mi sono accorto che se c'e Intesa le difficoltà spariscono,oppure vengono ridimensionate... penso che desiderare di andarsene da qui sia un desiderio per chi non ha nessuno a cui pensare. Oppure incompatibile con questo popolo. Sempre non sia lui il problema... ecco!! Ho espresso dei pensieri scaturiti dalla mia vita attuale. Si può superare ogni avversità se non ci si sente soli. Ciao auguri.