Cose da fare il giorno dell'arrivo?

Ciao a tutti, la prima volta che ho scritto su questo forum l'idea di trasferirci a Mauritius era più un sogno che un progetto preciso. Ma ecco passati pochi mesi che mi ritrovo a +/- 10  giorni dal volo che porterà mio marito, me e (si spera) anche due dei nostri gatti sulla bella Ile Maurice.
Quindi vi chiedo: dopo aver sbrigato tutte le formalità, aver lasciato l'aeroporto ed essere arrivati a Trou aux Biches in taxi, cosa mi consigliate di fare? (arriveremo in mattinata) Probabilmente saremo molto stanchi (almeno io personalmente non dormo *mai* più di 30 minuti anche su voli di 12 ore) ma comunque non vorrei sprecare nemmeno 1 minuto della nostra nuova vita! :)
Voi cosa avete fatto il giorno del vostro arrivo? Siete andati a fare i controlli medici, avete aperto un conto bancario, avete fatto un giro per visitare la città e cosa ha da offrire, siete andati ad affittare una macchina?
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere :cheers:

Anche se nessuno ti ha risposto al tempo...dato che sarai arrivata potrei chiederlo io a te ! :)

Ciao Roberta,
il giorno del nostro arrivo è stato un po' traumatico. Nonostante fosse inverno qui (quindi in teoria non caldo afoso) siamo incappati in 2 giorni di caldo e umidità fuori dalla norma. Eravamo ancora senza macchina (l'abbiamo affittata dal giorno dopo il nostro arrivo) e abbiamo trovato la casa sporca e senza beni di prima necessità (un esempio su tutti: carta igenica!?).
Per cui dopo un breve sonnellino (non avevamo dormito nemmeno 1 ora durante il viaggio notturno, avendo 2 gatti con noi che non erano poprio tranquilli, e non volevo che il loro miagolio disturbasse gli altri viaggiatori per cui li ho accarezzati e coccolati fino allo stremo delle mie forze!) abbiamo fatto qualche viaggio a piedi al mini-market più vicino per comprare cibo e detersivi, in un caldo davvero torrido e inaspettato.
Dopo le pulizie e una bella doccia rigenerante, abbiamo deciso di approfittare della vicinanza con la spiaggia e all'ora del tramonto siamo andati alla spiaggia pubblica di Trou Aux Biches. Lo spettacolo è stato davvero incantevole e ci ha ripagato della giornataccia.

Per cui il mio consiglio è quello di cercare di organizzarti bene prima. Chiedi di trovare beni di prima necessità nell'alloggio, fatti dare le indicazioni e la distanza precisa per il supermercato più vicino.... e per il resto una volta arrivata ti consiglio: doccia, sonnellino, cibo e poi una passeggiata nel posto più bello della tua zona per goderti il tuo arrivo a l'Ile Maurice.

ciao e a presto,
francesca

Francesca! Ma sei sempre tu! Ora ti riconosco! Sei l'amn del gruppo su fb!Grazie per le dritte!sei davvero gentile!

:D
et oui, sono io!
baci e buona giornata