Aprire un ristorante a Mautitius

Ciao, vorrei avere qualc he info su i costi di licenze e su i costi di fitto di un locale alle Mauritius
su i costi della vita ecc...
grazie

Ciao Cristina,

Ho spostato il tuo messaggio sul Forum Mauritius.

L'argomento del costo della vita è stato trattato nel forum, puoi dare un'occhiata alle varie discussioni.

Sull'apertura di un'attività ti consiglio di consultare il sito del Board of Investment; investmauritius.com

Conoscete l'isola, ci siete già stati? Ci sono parecchi Italiani che si sono lanciati nel settore della ristorazione a Mauritius...

Saluti,

Francesca

Non sto ancora venuti. Stiamo iniziando a vedere per passare li un mese inizialmente per vedere un po da vicino e chiedere bene ed informarci.  Mi puoi consigliare un alloggio per un mese o due che nn sia molto costoso cioè non una casa vacanze in pratica.

Fate bene a fare un giro di perlustrazione per rendervi effettivamente conto sia dell'offerta già presente in loco sia dei possibili sbocchi che la vostra attività potrebbe avere.
Per l'alloggio prova a consultare la sezione del sito Annunci immobiliari a Mauritius
Tieni presente che le zone della costa sono più turistiche ( vedi Gran Bay, Pereybere, Trou aux Biches al nord o Flic and Flac, Tamarin ad Ovest) mentre il centro isola ( Curepipe, Vacoas, Quatre Borne, Rose Hill) sono cittadine abitate prettamente da locali.

Saluti,

Francesca

Grazie mille della tua disponibilità 😘

Cristina scrivimi in privato, ti do buone notizie

@ Palmar > Ciao, hai qualche info da condividere pubblicamente sui costi di licenze e di fitto di un locale?
Queste informazioni sono utilissime se messe a disposizione di tutti...poi tutti i dettagli personali ovviamente ve li scambiate in privato.

@ cristina1306 > Spero che tu sia d'accordo con la mia richiesta!

Saluti a tutti,

Francesca

Per la licenza varia comune x comune, al massimo trenta giorni, tasse circa 5.000Rs, circa 120€  fitto varia e di molto....per due mesi a Flic en Flac  appartamento con 3 letti, 37.000Rs  puoi trovare qualche Italiano che ti può ospitare, e darti assistenza

Oggi alle Mauritius ci sono società Italiane che ti forniscono tutto dall'arredamento alle attrezzature, ai vini ai formaggi, ecc...ecc...ultimo arrivato PEP.PONE con il forno a legno che riscalda i mattoni....girarrosti, Friggitrice  ecc...ecc.....

Francesca la zona nord est e la più bella, speriamo che rimane cosi......

Cristina varia secondo la zona, oggi puoi acquistare tutte le attrezzature, prodotti, e tutto quello che ti serve per il ristorante. ci sono società Italiane ben fornite.