In camper sull'isola?

Ciao a tutti!
Ormai è ufficiale, ho già i biglietti aerei: a maggio sarò in viaggio si perlustrazione sull'isola in vista di un futuro trasferimento!
Premetto che non mi interessa fare "vita da turista" in quelle settimane ma piuttosto cerco una soluzione che mi consenta ampia libertà di movimento (sulla costa e all'interno) e al contempo limitare le spese il più possibile.
E qui sorge la domanda: prenotare un paio di appartamentino come base per l'esplorazione delle zone principali e affittare un'auto x gli spostamenti? Oppure affittare direttamente un camper?
Mi rivolgo a chi già vive sull'isola, per sapere se questa seconda opzione è effettivamente praticabile... le strade sono buone e transitabili in camper anche verso l'interno? Ci sono campeggi/aree di sosta attrezzate dove fermarsi (in caso sapete indicarmene qualcuna, in internet non ne trovo)? Ma soprattutto, a vostro parere conviene o risulterebbe solo una complicazione?
Grazie in anticipo!

mah...secondo me e' più' la spesa della impresa. L'isola non e' poi cosi grande. Io mi prenderei un appartamento e una macchinetta per girare, tornando a casa la sera. Le strade....sono meglio che da noi.

Grazie x il tuo parere!

Ciao Mara&familty,

Anche per me vai con appartamentino e noleggio di un'auto!
Non sono a conoscenza di società che noleggino camper nè di area sosta attrezzate per campeggio.