Trasferirsi a Mauritius

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al blog, vorrei vivere alle Mauritius, mi piacerebbe fare un'attività sull'isola,
anni fa ero già stato a Mauritius, avevo presentato un progetto al BOI, per aprire una falegnameria, e mi era stato accettato,
ma per motivi familiari non ho fatto il salto,
adesso vorrei riprovarci, anche con un'altra attività, ristorazione, pizzeria o gelateria,

se qualcuno mi potrebbe dare qualche consiglio, o magari si vorrebbe aggregare al progetto, sono disponibile a valutare qualsiasi proposta,
Grazie
Ciao
Fabio

Ciao Fabio, bella l'idea della falegnameria,fossi in te non abbandonerei la possibilità di lavorare con il legno a qualsiasi livello.

Sono un architetto e il materiale che prediliggo è il legno, per le costruzioni o per realizzare oggetti-sculture.

Un'altra mia passione è la cucina assieme alla ristorazione con l'utilizzo di materie prime di qualità e sostenibili.

Io ho in programma di andare presto nelle mauritius per tastare l'aria che tira.

Mi piacerebbbe aggregarmi a persone serie e volenterose a concretizzare un cambiamento di vita.

Potremmo scambiarci idee,informazioni o lavorare assieme a qualche progetto.

Un saluto a tutti

Rosa

Ciao. Sono marco ,sono a mauritius da un anno ormai, se hai bisogno di info o xonsigli, contattami :[email protected], sarò molto contento di darti info relative a come funzionano le cose qua. Ciao marco

Ciao Marco,
grazie della tua disponibilità,
io penso di venire a Mauritius per fine giugno,
con mia moglie e i miei due bambini,
sicuramente avrò bisogno di un appartamento con un prezzo abbordabile,se conosci qualcuno che affitta e mi vuoi far sapere,
mi farebbe cosa gradita;
io pensavo di stare almeno due mesi per vedere bene, tutto ciò che c'è da fare,
l'idea attuale e di mettere su una gelateria-pasticceria,
se sai qualcosa in merito, anche di un locale che si potrebbe adibire a ciò, o se hai dei consigli da darmi, io te ne sarei grato,
Grazie
Fabio