Trasferirmi con la mia gattina

ciao a tutti! sto organizzando il mio trasferimento a Mauritius, spero entro pochi mesi di partire e lasciare l'Italia che (a parte cibo e paesaggi) mi ha veramente stancato.
Il mio cuore è a Mauritius e voglio passare il resto della mia vita laggiù...
ho anche un'adorabile gattina con me da 5 anni e di certo non l'abbandonerò qui...
dunque dovendo trasferire anche lei, avete qualche informazione  da darmi? dove devo rivolgermi per avere la lista dei documenti richiesti da Mauritius per l'importazione degli animali? qualcuno sa che documenti servono?

vi ringrazio se vorrete essermi un po' d'aiuto
Isabella

Ciao Isabella ,sono Marisa, la modulistica per l'importazione a Mauritius della tua micia la puoi chidere al Consolato Onorario di Milano ,aperto al mattino due giorni alla settimana , é  rigida, il gatto deve essere accompagnato da analisi ,verrà comunque sottoposto a quarantena , -e- se alla dogana  i documenti sono saranno incompleti ,l'animale non entrerà nel paese,verrà rispedito indietro o peggio :
put to sleep(eutanasia).
Questo è quanto ho raccolto al momento , se hai notizie migliori per favore passale , ciao.

Ciao Isabella, vorrei aggiungere che i moduli per l'introduzione di animali a Mauritius sono scaricabili dal sito di: REPUBLIC OF MAURITIUS Ministery of Agro-Industry, Food Production & Sicurity Division of Veterinary Service-Reduit-
EMAIL:[email protected]
tel:466662-fax :(230)4642210
vorrei chiedere se qualcuno ha visitato il posto dove tengono gli animali in quarantena e cosa ne pensa.
Ciao Marisa

Ciao io sono venuta a vivere in questo paradiso con i miei 4 chihuhua e il mio pappagallo bisogna che fai fare gli esami veterinari che richiedono qui alle mauritius,avere tutti i vaccini in regola,riempire i documenti richiesti dalle Mauritius piu' i documenti richiesti all'aereoporto italiano al momento dell'imbarco in piu' prenotare il posto in aereo in tempo ,dopodiche'all'ok da Reduit ministry of agro industry &food security puoi arrivare ma all'aereoporto ti sequestrano immediatamente il gatto per portarlo in quarantena,dopo 2 ore puoi andare a trovarlo e tutti i giorni le visite sono dalle 9 di mattina alle 14.30 di pomeriggio,almeno questo è cio' che io ho passato 3 anni fa ,comunque anche se fa male avere un pezzo di nostro cuore in prigione per un mese ,dopo è con noi per sempre.
<Se ti puo' rincuorare chi porta il proprio animale domestico dall'africa,australia,madagascar deve tenerlo in quarantena per tre lunghi mesi,comunque ascolta prima di venire fammi sapere cosi' quasi quasi mi faccio venire pagando le mie spese e aiutandoti per i documenti da qui e tu mi fai arrivare viaggiando con te una mia piccola chihuahua nata a mio figlio perchè qui purtroppo ho perso una mia piccola bimba chihuahua ha preso un virus e in tre giorni è morta!
ti lascio il numero di cellulare  e fax del direttore NPCS
002304642993,002304644053    fax 002304660453

invece questo è il mio numero di cellulare se hai bisogno ti aiuto con il cuore
[moderato per la privacy]
ciao da Silvia
ps dal paradisooooooooooooooo

qualcuno di voi si è affidato a società specializzate in "traslochi" di animali domestici? ho visto un paio di nomi: relocat e blisspets che ti assistono sia nella parte burocratica che pratica, sapete dirmi qualcosa di più?

per chi è già lì con i proprio animali, ma come avete fatto con tutti i documenti?
ogni giorno ne esce una nuova, ora - prima ancora che la richiesta venga valutata in modo da farci avere la lista delle coseda fare - dobbiamo fornire i certificati di sterilizzazione tradotti ufficialmente... già solo per averli e farli tradurre ufficialmente non so quanto tempo passerà - il tempo stringe e mi sembra sempre più complicato, anche considerando che quando arriveremo noi in areo non avremo già il visto e dovremo quindi farli spedire dopo, per 2 gatti ho preventivi di ben oltre i 2.000 :(

ciao ho una domanda per scaricare i documenti per importare il cane e non sbagliare , su quale sito mi consigli di andare?

Puoi contattarmi per favore?