Close

Animali domestici a Mauritius

Ciao a tutti,

Se siete amanti degli animali e vivete a Mauritius con il vostro amico a quattro zampe, condividete la vostra esperienza!

Che animale avete e che procedura avete seguito per il suo trasferimento? Le formalità d’ingresso a Mauritius sono complesse? Ci sono delle specie proibite?

Esistono strutture in loco dove si possono adottare animali abbandonati? Avete optato per questa soluzione?
Che rapporto c’è tra Mauriziani e animali domestici?

Grazie per il vostro contributo,

Francesca

Ho lasciato i miei gatti in Inghilterra perché non posso avere animali nell'appartamento. È un peccato ma è una dei problemi quando si affitta una casa.
Per quelli chi possano trasferire i suoi animali ci sono qualche organizzazione che offrano uno servizio.

io vorrei venire in vacanza alle mauritius per 2 mesi con il mio cagnolino cosa devo fare? e se c'è una quarantena quanto dura? grazie per le risposte

@ Teresa_7 > Ciao, la quarantena può durare da uno a tre mesi, a seconda del paese di origine dell'animale. Il pagamento del periodo di quarantena è a carico del padrone dell'animale.
Per poter entrare nel paese l'animale deve essere in possesso di un documento emesso dal Ministry of Agro Industry & Food Security, Division of Veterinary Services, sede di  Reduit (da richiedere prima del viaggio).

Grazie Francesca allora sarà un pò difficile fare un viaggio e visitare le Mauritius. Vorrà dire che rimarranno un sogno.

La procedura è certamente lunga anche se non impossibile.
Va considerato però anche l'aspetto che riguarda il cagnolino che sarebbe sottoposto ad un viaggio lungo.

Nuova discussione

Traslocare a Mauritius

Consigli per preparare un trasloco a Mauritius

Voli per Mauritius

I prezzi migliori per il tuo biglietto aereo a Mauritius