Vivere da pensionato alle mauritius.. e alcune domande generiche.

Ciao a tutti ,
Mi chiamo Daniele D'Onofrio e vivo in coppia con la mia compagna Rita
Siamo Svizzeri (con doppia nazionalita Italiana)

Conosco nell'ordine L'italiano il francese ( molto bene) l'inglese ( buono) il tedesco e come ogni buon italiano qualche parola di spagnolo.


Faccio un po di premesse:
Sono ingegnere edile e informatico IN PENSIONE anticipata Quindi abbiamo la nostra reddita.

Sono stato 4 volte per vacanze di due settimane alle mauritius e conosco la zona MA
le prime 2 volte in hotel 4 stelle quindi nel paradiso terrestre.

Mentre le ultime due in appartamenti privati a Trou aux bitches , non abbiamo mai avuto veri problemi però è stato meno economico di quanto mi aspettassi..

Nonostante queste esperienze ho ancora dei dubbi importanti:

è nostra  intenzione domiciliarci per esattamente 10 anni.. dopo di che ce ne  torniamo in europa però preferirei acquistare che stare in affitto.. ma la disposnibilità non è infinita.. quinid con un occhio ai costi.  Alla fine magari un hotel di 3 stelle sarebbe costato = e avrebbe avuto qualche servizio in piu.. ne conoscete? tipo residence per intenderci..

è possibile acquistare un auto o anche solo una moto per muoversi sul posto con la patente europea ?

Mi dicono che ultimamente i regolamenti sono cambiati.. voi sapete le nuove condizioni ?

Grazie per ogni consiglio

DD/RZ

Ciao Daniele,

Ben arrivato su Expat.com!

Se i regolamenti circa la patente siano cambiati di recente non lo so, io posso dirti che nel periodo in cui ho risieduto sull'isola guidavo con la patente internazionale che avevo fatto registrare presso l'ufficio della motorizzazione di Port Louis.
L'auto era aziendale, non di mia proprietà. Da quello che so acquistare una vettura costa parecchio visto che sono tutte importate.

Un saluto,

Francesca
Team Expat.com

Grazie Francesca..
Qualche idea per la questione dei residence ?