Trasferirsi a Mauritius

Ciao a tutti sono laura ho 21 anni, Io mio padre e mio fratello stiamo seriamente pensando di trasferirci a Mauritius.
Prima di partire tutti insieme io avrei intenzione di conoscere meglio l'isola e quindi partire da sola per poi attendere la mia famiglia.
Ho molte curiosità e dubbi per esempio: Quanto tempo posso restare, come funzionano le cose per quanto riguarda il lavoro e se è difficile trovarne uno, se c'è necessità di visti, ecc...
Me la cavo abbastanza bene con l'inglese e ho viaggiato moltissimo, in Italia non c'è più futuro (purtroppo) si lavora per sopravvivere.
Vi ringrazio e spero possiate darmi una risposta :)

Ciao Laura,

ben arrivata su Expat.com!

Hai già letto le discussione attive sul Forum Mauritius? Trovi parecchie informazioni in riferimento alle tue domande.

Sul forum trovi anche l'interessante testimonianza di Anna e la sua famiglia che si trasferiti a Mauritius poco più di un anno fa: https://www.expat.com/it/intervista/272 … itius.html

Saluti,

Francesca

Laura non puoi venire a Mauritius al massimo ti fanno entrare per tre mesi e devi avere il biglietto gia chiuso........per il ritorno .anche con il  contratto di lavoro max tre mesi....non e tutto oro quello che luccica,,,,,se vuoi sapere altro scrivimi in privato,

@ Santopaolo > Ciao, il visto lavorativo dovrebbe assicurare un minimo di un anno di permanenza nel paese. Per lo meno cosi è per cittadini europei che conosco che lavorano a Mauritius per imprese locali. Uno o due anni e suppongo sia rinnovabile.
Se hai altre informazioni grazie per condividerle pubblicamente sul forum cosi ne possiamo usufruire tutti.

Francesca

Grazie mille, :)