Informazioni, consigli e "dritte" per vivere a Mauritius

:D Ciao a tutti io e la mia compagna siamo nuovi del forum, mi chiamo jean e sto cercando delle informazioni perché vorrei trasferirmi alle Mauritius con tutta la mia famiglia(abbiamo 3 bambini), sono una persona molto giovanile con molto spirito di adattamento(oltretutto ho il brevetto di assistente istruttore subacqueo),ho fatto il carabiniere per 4 anni e da 17 anni sono volontario della Croce Rossa e per questo vorrei capire quanto è facile trovare lavoro, eventualmente li stipendi su che cifre si aggirano, per le scuole com'è costituita la sanità ed eventualmente se ci sono siti dove si posso trovare tutte queste informazioni ed inoltre quale documentazioni servono.. 
poi per quanto riguarda affitto, luce, gas com'è, vi saremmo molto grati se ci potreste dare delucidazioni in merito grazie.
Ah sono di origine Francese quindi  per la lingua  non avrei nessun problema e oltretutto stiamo pensando di fare una vacanza/ricognizione di 15 giorni nel periodo di novembre/dicembre

Ciao Jean,

ben arrivati su Expat.com!

Se sei francese allora già lo scoglio comunicazione è abbattutto! Prova a dare una letta alle discussioni già attive sul Forum Mauritius perchè credo troverei qualche informazione utile e potrai inoltre interagire con gli altri utenti.

Francesca

Ti ringrazio della risposta Francesca. Darò un'occhiata, ma volevo capire se realmente potrei avere qualche possibilità di lavoro. .....

Ciao Jean,

come lavoro sei orientato come istruttore di sub o quale settore sarebbe di tuo interesse?

Conosci già un po' Mauritius, hai avuto modo di visitare l'isola?

Francesca

Ciao Francesca be fare l'istruttore di sub sarebbe ideale! È la mia passione! Però non mi spaventa dover imparare lavori nuovi! Mi so adattare! Ancora non abbiamo visitato le Mauritius, ma vorremmo venire 15 giorni nel periodo di Natale....quindi se ne parla tra un po di mesi... e per questo vorrei iniziare a informarmi un po di più.

Ciao Jean,

bene se avete in progetto di andare sull'isola, sarà sicuramente utile per rendersi conto di come funzionano le cose li e se quel tipo di realtà fa veramente al caso vostro.
Ci sono diversi centri immersioni sull'isola, sicuramente anche gestiti da Francesi, per cui potresti dedicare del tempo, una volta arrivato, per andare a parlare con i gestori...non dimenticare che per poter lavorare sull'isola avrai bisogno di un permesso di lavoro.
Essendoci una comunità consistente di espatriati Francesi che vivono sull'isola, la cosa secondo me ti avvantaggia!
Anzi, perchè non provi a postare anche sul Forum Ile Maurice francofono? Secondo me riuscirai a trovare senza difficoltà qualche aggancio.

Un saluto e buona giornata,

Francesca

Grazie Francesca sei stata gentilissima  :D

Buongiorno, anche io e mio marito (lui francese, io italiana) siamo in procinto di trasferirci nella bellissima Ile Maurice. Io mi occupo di web, giornalismo, social media, sono bilingue ita/eng e potrei rispolverare il mio francese e spagnolo. Pensate che ci siano opportunità?

Lui ha già avuto un'offerta di lavoro e almeno all'inizio credo che dovremo stare con un solo stipendio. Paura! Tutti dicono che a Mauritius il costo della vita è caro, ma venendo dall'Italia per quel che ho letto non mi sembra sia veramente così....
Per cui mi associo all'invito originario di questo thread, qualche italiano che (beato lui!) già vive lì ci può dare qualche dritta?
Grazie anticipatamente