Lavorare nelle scuole a mauritius

salve sono un insegnante di scuola materna a bologna e vorrei tanto trasferirmi alle mauritius conosco poco la lingua inglese e vorrei sapere se è possibile poter lavorare nelle scuole d'infanzia dell'isola qualcuno saprebbe indicarmi come muovermi, da dove cominciare, sono anche vincitrice di concorso ministeriale in Italia e se posso far convalidare il miei documenti di vincitore di concorso. qui purtroppo non si lavora più. vi ringrazio anticipatamente.

Ciao Teresa_7,

ben arrivata su Expat.com!

Forse la lingua potrebbe rapprensentare un problema ( non insormontabile eh!). Nelle scuole materne dell'isola, a seconda che siano di stampo inglese o francese, ci si deve rapportare ai bimbi in una di queste due lingue.
Potresti provare ad entrare in contatto con quale scuola sull'isola (ti basta una ricerca google) e proporre la tua candidatura.
Sappi che per lavorare devi ottenere un "work permit" ma credo che del disbrigo delle formalità burocratiche se ne faccia carico per la maggior parte il futuro datore di lavoro.
Ora se me lo permetti ti chiedo, come mai Mauritius?

Saluti,

Francesca

Ciao Francesca
mi chiedi perchè Mauritius......
perchè 36 anni fa mio padre accolse in Italia in casa nostra un ragazzo mauriziano che oggi ha 55 anni e due splendide figlie. per me e la mia famiglia è stato come un figlio e fratello adottivo pur non avendo mai fatto domanda di adozione,  ha vissuto con noi per ben 20 anni  riconoscendo i miei genitori come suoi genitori italiani poi si è sposato ed è tornato a vivere all'isola ma continua a lavorare in Italia per 6 mesi  all'anno come Chef alle isole tremiti continuando a vederci e telefonarci. ho scelto Mauritius perchè voglio stare vicino a "MIO FRATELLO"  e alla mia nuova famiglia. è un sogno che spero diventi presto realtà per me e per mio fratello.

Ciao Teresa_7,
che bella storia! Quindi se tuo fratello e la sua famiglia sono sul'isola hai un appoggio e questo è molto importante.
Spero di cuore che il tuo progetto si concretizzi presto!

Francesca

Grazie Francesca
e se tutto va bene dovrei venire alle Mauritius il prossimo mese di Luglio