Voglio trasferirmi alle mauritius

salve a tutti sono elisa, ho molte intenzioni di trasferirmi alle mauritius con la mia famiglia, qualcuno sa dirmi come cominciare a fare le carte per l'espatrio? che carte servono, come e meglio iniziare questa avventura?
io ho gia delle referenze alle Mauritius possono essermi utili per stabilirmi li prima?
devo investire molti soldi?
grazie in anticipo....
aiutatemiiiiiiiiii  :o:heart:

Ciao Elisa,

ben arrivata su Expat.com!  :)

Il progetto è buono ma va ben pianificato!
Avete mai visitato l'isola, vi piacerebbe aprire un vostro business?
Per poter risiedere a Mauritius gli stranieri hanno bisogno di un permesso, ce ne sono di diversi tipi.
Per maggiori informazioni al riguardo puoi consultare il sito del Board of Investment (BOI): investmauritius.com

Ti suggerisco inoltre di leggere la testimonianza di Anna, un'espatriata italiana che vive sull'isola con la sua famiglia: https://www.expat.com/it/intervista/272 … itius.html

Un saluto,

Francesca

Ciao Francesca grazie di aver risposto 😊 
Si ci andrò due settimane ad agosto per poter vedere bene dove abitare e per lavoro!
Ma per trasferirmi li devo per forza aprire un attività? Non posso trovare un lavoro li??
E anche se fosse che apro un attivita io e mia Mamma, mio papa e il Mio ragazzo ? Sono costretti a lavorare nella nostra arrivita o possono trovarti un lavoro al di fuori ?

Ciao Elisa,

non dovete per forza aprire un'attività potete anche lavorare come dipendenti ma sempre previo ottenimento di un permesso.
Approfittate delle due settimane di vacanza per girare bene l'isola, capire bene se possa fare per voi e ci sono delle opportunità da sfruttare.
Viaggiando a Mauritius per turismo non viene richiesto un visto d'ingresso ma dovete essere in possesso del biglietto di ritorno e dovete fornire all'ufficio immigrazione dell'aeroporto l'indirizzo in cui risiederete durante il soggiorno.
La cosa importante da sapere è che non potete cercare lavoro se vi trovate sull'isola per turismo.

Un saluto,

Francesca

Grazie Francesca sei stata molto utile un bacio e un saluto 😊

Ciao a tutti
Mio marito ha avuto un offerta vantaggiosa alle Mauritius e siamo attualmente qui a valutarla .il mio più grande cruccio è la scuola per i miei figli di11 e 8 anni che non parlano bene l'inglese . Avete qualche scuola internazionale da consigliarmi ? Sapete quanto costano all'anno e se riuscirebbero ad entrare anche se al momento non hanno una buona conoscenza della lingua ? Aiutatemi ..grazie mille

@ GREFRA > Ciao! Ti passo i siti di scuole internazionali da cui reperire  informazioni: Northfield International High School - northfieldsonline.com - e Le Bocage International School lebocage.net.
Queste due strutture accettano studneti dagli 11 anni in su.
Il Clavis International Primary School è una scuola elementare - clavis.mu.

Saluti,

Francesca

Grazie Francesca
Mio marito dovrebbe lavorare nei pressi di Mahebourg  .. Quindi dovremmo capire dove vivere per non essere troppo lontano dal lavoro e dalla scuola dei miei figli.siamo qui per cercare di conoscere meglio l'isola !
Se hai ancora qualcosa da consigliarmi ... Parla pure! Grazie