Cambiare Vita, ricominciare a sognare

Buon Giorno a tutti
mi chiamo Marisa  ho 53  vivo in Lombardia,
vorrei andare a vivere all'estero ,lasciare il freddo invernale e cominciare a lavorare per vivere. Ho letto i messaggi del forum  e la mia speranza si è quasi azzerata . Mi pare di capire che le richieste  dello Stato Mauriziano per concedere l'autorizzazione al lavoro e alla residenza siano ormai indirizzate ad incoraggiare  solo una elite privilegiata di persone,...
ho lavorato  come lavoratrice autonoma (artigiana) nel settore della confezione per arredamento per oltre 20 anni e non ho raggiunto in Italia quei volumi di danaro.

Ma desidero iniziare  al andare come turista a Mauritius.Ho intenzione di trascorrere l'inverno  sull'isola , di portare la mamma  di 83 anni e 2 minuscoli cagnolini con me. vorrei trascorrere dal 15 di novembre 2013 al 15 di marzo 2014 ,
vorrei chiedere come facciamo a rimanere per 4/5 mesi consecutivi e con i cagnolini al seguito come posso fare.
Un affettuoso saluto

Ciao Marisa,

benvenuta su Expat.com!

Credo che il visto turistico ti permetta una permanenza sull'isola di tre mesi.
Per lo meno questa è la clausola alla quale mi sono dovuta attenere quando sono entrata nel Paese, probabilmente si potrà richiedere un'estensione una volta che ti trovi in loco ma ti consiglio di controllare presso il:

CONSOLATO ONORARIO DI MAURITIUS A MILANO

Indirizzo: Piazza Velasca 5, 20122 Milano
Telefono:  02 8055051
E-mail: [email protected]

Buona giornata,

Francesca

Grazie Francesca, domani vado di persona al consolato ,così chiederò informazioni anche per i vari tipi di permessi di residenza.
Purtroppo non parlando bene le lingue straniere, sul sito del BOI non ho ben capito se riesco ad avere delle possibilità senza dover riversare capitali per me troppo elevati .
Io mi sento ancora giovane e vorrei tentare una qualche attività in proprio, qui in Italia ho perduto la serenità , mi sento asfissiare , così sono alla ricerca di un paese con un buon clima una bella natura e un popolo più sincero (l'isola che non c'è?..), mi piacciono le Azzorre ma non hanno belle spiagge, Mauritius mi pare un sogno, spero non rimanga tale...
Una buona giornata ... Marisa

Ciao Francesca al Consolato che ha riaperto ieri dopo la chiusura estiva mi hanno confermato quello che hai scritto .
Purtroppo i miei cagnolini verrebbero sottoposti a quarantena,
così verrò da sola per un mese, vorrei qualche consiglio per il noleggio di una macchina, un caro saluto Marisa

Ciao Marisa,

ci sono diversi autonoleggi sull'isola, tu soggiornerai in hotel oppure in appartamento?

Solitamente alla reception degli hotels ci sono i rappresentanti degli autonoleggi, ti consiglio di affidarti a dei professionisti e ti stipulare un'assicurazione prima del noleggio.
Inoltre ricordati che qui si guida a sinistra :)

Un saluto,

Francesca

Ciao a tutti , sono arrivata , sono a Mahebourg, vorrei sapere se la mia patente italiana è valida per guidare qui a mauritius,
grazie ciao!

Ciao Marisa,

ben arrivata! :)

Allora, io sono andata con la mia patente italiana all'ufficio della motorizzazione a Port Louis, hanno preso i miei dati e mi hanno detto che avrei potuto guidare senza problemi.
Trattasi di due anni fa, se la legge non è cambiata a me è bastato fare questo.
Per andare sul sicuro, fai un colpo di telefono (6864233) in consolato, l'ufficio è a Vacoas, al centro dell'isola.

Buon soggiorno!

Francesca

Ciao io uso sempre la mia patente italiana ed è valida qui alle mauritius
un saluto da Silvia
ti lascio il mio cell se hai bisogno di informazioni e potessi esserti utile chiamami 59340274

grazie Francesca e grazie Silvia, verrò a mangiare la pizza  a Gran Bay nei prossimi giorni , Silvia hai ancora il ristorante?
Che bello sapere che ci sono persone gentili come voi.
Ciao!

Ciao a tutti!
vorrei sapere come si sta qui a Mauritius nei mesi di dicembre e gennaio, più persone del posto mi dicono che in quel periodo la temperatura arriva a 50 gradi ,  esiste forse un tipo di misurazione diverso ?
Ciao !

Ciao io vivo a Mauritius e mi occupo di incoming. La temperatura a44iva a 32/34 max. Se hai bisoggno no probl3m

@ isa60 > che faccia caldo in dicembre e gennaio è indubbio ma 50 gradi quello no, mi pare esagerato. Concordo con Marco, 32/34 gradi ma è un caldo umido.

Francesca