Informazioni sulle professioni regolamentate nelle Filippine

Buongiorno a tutti,

Lavorare nelle Filippine significa anche conoscere le diverse normative che regolano le professioni, cosa che, a volte, può rappresentare una sfida per gli espatriati. È fondamentale conoscere il quadro normativo di ogni professione per evitare spiacevoli sorprese e sfruttare al meglio la vostra esperienza nelle Filippine.

Aiutateci a capire come muoversi a livello locale:

Gli stranieri nelle Filippine possono esercitare in tutti i settori professionali/commerciali? Ci sono attività che non possono svolgere? Quali sono i lavori riservati ai cittadini locali?

Quali sono le formalità amministrative da espletare per accedere a una professione regolamentata nelle Filippine? Bisogna avere un diploma specifico, essere iscritti ad un ordine professionale o superare degli esami particolari?

Come tenersi informati su eventuali modifiche di legge o nuove normative che regolano le professioni nelle Filippine?

Quali organizzazioni o agenzie possono fornire supporto agli espatriati per quanto riguarda le loro attività professionali all'estero?

Condividendo la vostra esperienza potete facilitare l'integrazione professionale di quanti pianificano un trasferimento, aiutando a capire le normative specifiche che regolano le professioni nelle Filippine.

Grazie per il contributo!

Francesca
Team Expat.com