Cerco persona per trasferimento nelle filippine acquisto di un b&b

ciao a tutti, son di recente rientrato dal mio primo e spero non ultimo viaggio tour nelle filippine, è stato davvero un bel viaggio classicamente turistico e son rimasto assolutamente convinto di trasferirmi li, son gia' in contatto con una persona per port barton ma a me va benissimo qualsiasi posto delle filippine, port barton mi è piaciuta parecchio!!! infatti non mi dispiacerebbe trasferirmi li ma penso che anche altre isolette come tablas o caguin o anche la piu' grande mindoroandrebbero bene, certo palawan garantisce clienti da tanto è turistica infatti resterei in primis per palawan quindi port barton va bene anche la capitalina puerto princesa o el nido.....ho a disposizone meno male un gruzzoletto che vorrei investire cosi' si legge di tante storie di italiani qui e su altri siti che son riusciti nell'impresa di trasferirsi qui in questo paradiso per esmpio eliana e stefano che vivono ormai dal 2010 sull'isoletta di caguin gestiscono un piccolo resort. cerco persone motivate a cambiare vita e che abbiano logicamente le finanze opportune in ogni caso meno male non servono certo milioni di euro per le filippine io cerco un piccolo posto tranquillo gestire un piccolo e tranquillo bed and breakfast, ripeto port barton resta la prima scelta ma va bene qualsiasi posto anche nell'entroterra. per ulteriori informazioni contattatemi alla mail * meglio ancora su whatsapp per fare prima  * son di pavia ho 40 anni cerco uno massimo due possibili soci, in ogni caso non prima dell'inizio del 2019 in modo tale da potre andare in disoccupazione per avere le spalle coperte come si suol dire si comincia a parlarne e a cercare qualche b&b in vendita nelle filippine. grazie mille    valerio

Moderato da Francesca 6 anni fa
Motivo : * Non inserire contatto email/telefono in questo forum pubblico

Ciao valerio77,

Ben arrivato sul forum!

Per maggiore visibilità ti consiglio di inserire un annuncio anche nella sezione Collaboratori e soci nelle Filippine del nostro sito.

Auguri per il tuo progetto,

Francesca
Team Expat.com

Ciao, io ho girato molte zone e ho vissuto un certo periodo di tempo qui e là, su varie isole, studiando diverse opportunità insieme a altri amici. Molte cose non sono come sembrano, conoscendo a fondo ogni realtà. Con questo non voglio dissuaderti, ma darti un consiglio amichevole, anche perché ho visto troppi entusiasti finire poi molto diversamente. Ti dico tutto questo abbastanza dall'interno di ogni questione, avendo moglie filippina e diversi amici e parenti in questo stupendo paese. Se posso essere utile, contattami pure. Ciao! Angelo

Sto cercando anchio qualcosa da fare la tipo pensionato con un lavoro da tenersi impegnato e coprire le spese di soggiorno ,diventare ricchi risulta difficile
sono stato la a port badu ,i turisti ci sono e l offerta attuale non e il massimo penso che qualcosa si possa fare ne possiamo parlare se vuoi

Moderato da Francesca 5 anni fa
Motivo : *A garanzia della privacy non inserire contatto email in questo forum pubblico

Ciao Valerio
Il discorso del bed and breakfast potrebbe interessarmi , io ho già investito in un franchising a Baler Aurora , che sta crescendo velocemente .Ancora non posso trasferirmi ma  vado nelle Filippine abbastanza spesso , tipo tre o quattro volte l'anno . Eventualmente possiamo parlarne , anche per sentire le nostre esperienze . Dimenticavo di dirti che essendomi sposato con una filippina , è tutto più facile dal punto di vista burocratico .
Ciao e a presto

Ciao..sono Luciano...anche io voglio trasferirmi li....ed aprire un piccolo business...se vuoi ne possiamo parlare in privato in whatsapp...il mio
Sono italianissimo ma adesso vivo in bucarest....e voglio..." scappare" da qui....
A presto

Moderato da Francesca 5 anni fa
Motivo : Invia contatti personali tramite messaggeria privata di Expat.com

Ciao,caro la penso come te,io voglio scappare da Milano e vorrei aprire una piccola attività turistica in un'isola. Vado il 16 novembre a sondare il terreno,cerco qualcuno con cui farlo e scambiare le opinioni del caso. Il mio numero è * mi scriveresti su whatsapp? O chiunque veda il mio annuncio ed sta cercando quello che cerco io.

Moderato da Francesca 5 anni fa
Motivo : *A garanzia della privacy non inserire contatto telefonico in questo forum pubblico

Ciao,piacere di conoscerti,ti contatto riguardo quello che scrivi sul forum riguardo le Filippine.
Ti andrebbe di parlarne su whatsapp. Scrivimi pure al *

Ti ringrazio per la disponibilità

Moderato da Francesca 5 anni fa
Motivo : *A garanzia della privacy non inserire contatto telefonico in questo forum pubblico

Ciao,sarebbe un piacere per me oltre che utile ascoltare quello che hai da dire in vista del mio progetto. Potresti scrivermi su whatsapp?

Ciao, Samal island di fronte a Davao City (Mindanao) non e' male.

Giuseppe Giuliano ha scritto :

Ciao,sarebbe un piacere per me oltre che utile ascoltare quello che hai da dire in vista del mio progetto. Potresti scrivermi su whatsapp?


Ciao Giuseppe, ti conviene "Citare" nei messaggi la persona con cui vuoi comunicare.
Altrimenti sembra che ti sia impazzita la tastiera a postare tre messaggi praticamente uguali   :huh:

Ciao, ho un progetto come il tuo, possiedo giá terreno e struttura... Visita il mio post lo trovi appena sopra il tuo (titolo: esiste il mito Delle Filippine? Fattibilitá attivitá).

Buongiorno anche io pensavo di trasferirmi e aprire qualcosa che possa bene o male fruttare mi scriva

Facilissimo aprire una attività,

Franco Boeri ha scritto :

Facilissimo aprire una attività,


Stupenda notizia! Ci dai informazioni sulle procedure da seguire per aprire un'attività?

Grazie  :thanks:

Vorrei sapere come ?

ciao mi mi chiamo giancarlo ,io vivo appena sopra cagayan de oro
e ho una collaborazione con del monte , se ti interessa mandami un
sms e io ti richiamo , ciao

Ragazzi..! si può fare qualsiasi attività nelle Filippine...ma bisogna conoscere bene quali sono le regole per un straniero che vuole lavorare e vivere li, bisogna partire con delle idee chiare su cosa si vuole fare tenendo BEN presente quali sono le richieste del mercato locale...! dimenticatevi la pizzeria o il ristorante italiano....NON FUNZIONA nelle Filippine...
Fate prima un sopraluogo per capire se vi potete adattare a quella cultura....e ultimo,ma non ultimo, tenete presente che non è sufficiente parlare inglese per interagire con il popolo locale...bisogna parlare in Tagalog...!

o il Bisayan

Ho detto Tagalog per non nominare tutti i 171 dialetti parlati nelle varie province..!! :D

a Silvano58
Ti rispondo da commercialista.
Per ogni attività bisogna conoscere abitudini della gente e i loro ideali, poi l'esigenza del territorio e infine la posizione nel territorio stesso, il tutto condito con un investimento, più che in danaro in energie.
Tu dici che la pizzeria/trattoria italiana non frutta? Prova vedere in centro a Cebu che c'è un locale del genere e poi dimmi. Certo li hanno trovato un terreno fertile, a Iligan sono andato in pizzeria fatta quasi a scampagnata: pizza all'ananas con ketchupp, una vera schifezza per noi, per loro una prelibatezza, ma sempre pizza era. In casa mi hanno portato un ananas e vi ho fatto la marmellata e poi le omeletes ... i vicini impazzivano per essi.
Ti faccio invece un esempio contrario: i Cinesi a Udine hanno aperto un mucchio di ristoranti, oggi tutti chiusi - perché. La cosa è semplice noi ci immaginavamo il ristorante cinese con piccoli anfratti, luci appena notabili e loro ci presentano dei ristoranti a grandi spazi dove uno si perde. In più i Friulani con il cibo sono tradizionalisti, per cui tali ristoranti hanno fatto un bel "flop". Quelli invece che si sono adeguati alle esigenze locali, sono rimasti.
Il problema dunque è si, ristorazione italiana, ma adeguata alle loro esigenze e gusti (spaghetti dolci).
Quello che manca nelle filippine invece è una bella radio che trasmetta buna pubblicità in quanto in quel mercato in crescita è difficilissimo farsi conoscere. Quando dico bella radio però si deve pensare alle trasmissioni e alla musica che attiri l'amore dei Filippini trasmettendo nei loro mercati.
Hai ragione su tanti aspetti di quello che dici, ma l'analisi del territorio è la cosa principale prima di intraprendere un'attività e seconda viene subito la pubblicità fatta con criteri anti diluviani per noi, ma per loro moderni.
Certo la radio non è ascoltata, ma un politico di Cebu, mi ha chiesto di portare giù una radio, come la mettiamo?
Boris

Hai perfettamente ragione sulla cucina italiana adattata ai gusti filippini.. è quello che consiglio a tutti quelli che si ostinano a voler aprire un ristorante italiano, riguardo al fatto che le pizzerie non funzionano mi rifersco alla provincia...posti come Cebu,Boracay o Manila per me non fà testo...ovvio che ci sia chi ha "successo"....ma è il caso di dire..."uno su mille c'è la fà".....di norma un italiano che si trasferisce nelle Filippine non ha grandi possibilità economiche per aprire un attività in luoghi importanti che hanno costi troppo elevati..

Caro Silvano,
mia moglie mi ha chiesto di aprire un piccolo commercio penso si chiami "shri-shri" o qualcosa del genere. In due anni ha anche un semi-ingrosso di granaglie, certo, con il mio aiuto, e siamo a mezza montagna sopra Iligan, dunque in una zona abbastanza disastrata, eppure il mercato c'è.
Quando mi trasferirò penso di fare anche un piccolo ristorantino ingrandendo la rivendita, certo, con la pubblicità che li non esiste se non per i politici. Attento che la chiave sta proprio qui, non hanno l'informazione e sono attratti dalle luci.
Ci sto pensando anche alla radio, ma anche qua ci vuole un investimento che non ritengo alla mia portata attualmente anche se ne ho già parlato con "Latte e Miele", e onestamente avrei anche le persone.
Vedi noi guardiamo le Filippine con la nostra testa, ma loro sono passati dal passaparola alla TV e la radio non la conoscono, usano i condizionatori in odo sproporzionato e si lamentano poi del mal di testa non sapendo che la causa è il condizionatore. Loro hanno fatto con la liberazione dagli americani un salto storico enorme perdendo un mucchio di cose.
Tra i tanti pallini, dato che il Leca è fatto di pallini di argilla espansa quando si accorgeranno che oltre quel manufatto marcio americano che si sbriciola sotto le dita, non vale niente, e inizieranno ad usare il Leca e gli isolamenti dei tetti, scopriranno che in casa si sta meglio che con 10 cm di ventilazione al culmine delle murature, e che un tetto ben ancorato non ti impone a correre dietro alle lamiere per ogni soffiata di vento, inizieranno a costruirsi le case con materiali più adeguati, ma per tutto questo ci vuole la conoscenza, la pubblicità che non c'è.
OK, lasciamo perdere, altrimenti non la finiamo più con questi argomenti, ho appena inviato una risposta alla nostra censora sull'economia e investimenti, mi sembra di essere ritornato al lavoro.

Concordo in toto con Silvano58 sul fatto che i filippini (anche a Manila, dove vivo) non amino particolarmente la cucina italiana, e l'unica pizza che li aggrada è la terribile pizza Hawaiiana. Per la pasta poi non ne parliano, alla mia fidanzata piace tantissimo il terribile Maccaroni cheese con maionese, cosa che chiaramente le ho bandito.

Marmo, ti piacciono i nuddles americani? Ma dai, che amano gli spaghetti al pomodoro (con lo zucchero, s'intende!)

ciao ..mi chiamo fabrizio ho 55 anni e sono di genova ,sono sposato con una ragazza filippina da una decina di anni anche io sto cercando di realizzare lo stesso tipo di progetto dispongo di qualche soldo da investire ..fabrizio ...la mia mail [ link moderato ] sentiamoci..chissa...

Ciao Fabrizio , anche io sono sposato con una ragazza filippina , ed ho 56 anni . Ho già aperto un bar e vorrei fare altri investimenti . Ti lascio il mio cellulare [oscurato] , la mia mail 
[oscurato]
Io vivo a Piombino in Toscana
Saluti

Fabri10164 e Cesare Battaglini > Per proteggere la vostra privacy, questo forum oscura contatti personali inseriti in chiaro come indirizzi email e numeri di telefono.
Per scambiarli usate la messaggeria privata di Expat.com a cui avete accesso cliccando sull'icona a forma di bustina che trovate in alto a questa pagina, lato destro.

Grazie

cercasi socio esperto di ristorazione per ristorante sul mare interno ad un resort di 60 camere
no investimento solo dividere spese e utili
affitto 25000 pesos
luce   15000 pesos circa

ufferta limitata in quanto si ha necessita di aprire per servizio clienti del resor
indo in privato

cincin ha scritto :

cercasi socio esperto di ristorazione per ristorante sul mare interno ad un resort di 60 camere
no investimento solo dividere spese e utili
affitto 25000 pesos
luce   15000 pesos circa

ufferta limitata in quanto si ha necessita di aprire per servizio clienti del resor
indo in privato


Posta qui per favore: Piccoli annunci Filippine, categoria Socio in affari

Grazie