Ingresso per lavoro in italia di una donna filippina

Buongiorno,
vorrei far entrare in Italia una ragazza filippina per lavorare a casa mia come baby sitter dandole anche vitto ed alloggio. E' possibile? E' difficile? mi dareste qualche consiglio?

grazie mille

Ciao valescia83,

Ben arrivata su Expat.com!

Se vai sul sito della Farnesina trovi specificati nel dettaglio i passi da seguire per poter impiegare una cittadina preveniente dalle Filippine.
Ti riporto alcuni punti che dovrai approfondire visitando la pagina vistoperitalia.esteri.it

Nazionalità: FILIPPINE
Residenza: FILIPPINE
Durata soggiorno:  oltre i 90 giorni
Motivo soggiorno: LAVORO SUBORDINATO

Documenti e moduli:
- formulario per la domanda del visto d'ingresso
- fotografia recente in formato tessera
- documento di viaggio in corso di validità con scadenza superiore di almeno tre mesi a quella del visto richiesto
- nulla osta al lavoro concesso da parte dello sportello unico per l'immigrazione (SUI) 

Dove richiedere il visto:
Ambasciata d'Italia in MANILA
6th Floor, Zeta Condominium, 191 Salcedo Street, Legaspi Village, Makati City, Metro Manila
006328924531|006328924532
www.ambmanila.esteri.it
[email protected]
(Cancelleria consolare con circoscrizione: il territorio dello Stato e della Repubblica di Palau.)

Diritti da riscuotere corrispondenti alle spese amministrative per il trattamento della domanda di visto (espressi in Euro): € 116.00

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

Buon pomeriggio, io quella parte l'ho già letta ma mi hanno detto che con un contratto come lavoratore domestico non possono entrare in Italia. E' un'informazione corretta?

Se l'informazione è stata fornita dagli organi competenti, è sicuramente corretta.

no non è stata fornita dagli organi competenti

voi non ne siete a conoscenza?

no mi spiace, non siamo un'agenzia di servizi.