Menu
Expat.com
Cerca
Magazine
Cerca

Lavoro a Dubai

Giovanni1986

Ciao Francesca mi chiamo Giovanni sono un libero professionista,termoidraulico ed elettricista.
vorrei cercare di capire se posso andare a lavorare negli emirati arabi (Dubai preferità),sono stato li' sino ad ieri, e mi sono letteralmente innamorato di questa città. Grazie e spero di sentirci presto

Vedi anche

Offerte di lavoro a DubaiTrovare lavoro a DubaiIl mercato del lavoro a DubaiTrovare lavoro a Dubai dall'esteroFare impresa a Dubai - informazioni preliminari
Francesca

Ciao Giovanni,

benvenuto sul forum!  :)

Sei stato li in vacanza? Sono d'accordo con te, la città ha una sua magia, io ci sono stata solo per poche ore qualche tempo fa e mi hannocolpita la cordialità delle persone e la puntualità dei servizi.
Durante il tempo trascorso in città hai potuto guardarti un po' in giro per vedere se la tua specializzazione ti potrebbe dare qualche possibilità a Dubai?
Le tue competenze devono essere buone e non disponibili a livello locale, il mercato del lavoro a Dubai è selettivo.

Saluti,

Francesca

Giovanni1986

Ciao,grazie del benvenuto e della tua tempestiva risposta, sono stato circa una settimana sia per vacanza,ma soprattutto per capire questo nuovo mondo e ripeto sono rimasto incantato da questa città,per questa sua magia che non riesco a spiegare,è stupenda!!
Credo di aver buone capacità nel settore,solo che vorrei provare ad entrare in questo mercato.
Capisco che materialmente non conviene proprio fare il semplice idraulico o elettricista,perchè c'è molta concorrenza,ma su cose un po più particolari spero sia diverso.
Bisogna avere i giusti contatti,ma non so da dove iniziare.
A presto

Francesca

Ciao Giovanni,

potresti iniziare contattando le agenzie per l'impiego locali ed inviare una candidatura spontanea.
Ti passo i siti delle agenzie: Dubai jobs (dubaijobs.net), Jobs in Dubai (jobsindubai.com), Careerjet (careerjet.ae), The Gulf News (gnads4u.com/jobs).

A presto,

Francesca

Giovanni1986

Grazie.... adesso provo subito spero bene..
A presto

JeanSouiller

Ciao Giovanni, mi chiamo Jean, e vivo negli Emirati da 2 anni e sono nel campo delle costruzioni. Se ho capito bene vorresti provare a lavorare qui come elettricista o idraulico giusto?
No vorrei uccidere il tuo entusiasmo, ma cerca da un altra parte.Purtroppo qui non si tratta di semplice concorrenza, si tratta di manodopera pagata 200 euro al mese ( forse ora con il cambio favorevole, sono 220) questa e'la realtà dei fatti
A meno che tu non sia Ing. Arch. o sia titolare dell'azienda che ha programmato e costruito le fontane, la vedo molto dura.
Purtroppo la mentalità e'quella di spendere 2500 euro per una borsa firmata fatta in cina e non per lavori fatti come si devono. Le confezioni dei palazzi sono stupende, ma il fatto e'che poi il resto e'davvero scadente, basta pensare che la garanzia sugli impianti elettrici, idraulici ecc e'di un solo anno.
Prova pure,  magari trovi l'azienda che ti fa una buona offerta, ma non fare l'errore di lasciare tutto per venire qui come hanno fatto in tanti.

Ciao

Giovanni1986

Ciao Jean,si hai ragione ma io vorrei provare con la mia di azienda,perchè li pagano poco gli operai,ma in italia ci massacrano di tasse ed io sono stanco,davvero stanco.
Io ci sono stato ed è un cantiere aperto,e ci sono molti italiani,adesso non so se tutti se la passano bene però per andare via da quà un motivo ci sarà.
Io spero solo di trovare un giusto percorso e poi provare cmq grazie tante.
E poi scusami se domando ma te come sei riuscito? spero di risentirci...

SALVATORE F.

Ciao, sono Salvatore, sto pensando andare a Dubai tra 15 giorni,
cosa mi puoi dire?