chi vuole provare a trovare lavoro a Malaga con me ?
in Italia per trasferirmi a Malaga,inizialmente da solo,se poi riuscissi anche a trovare un lavoro che mi permetta di viverci mi raggiungerebbe anche mia moglie,che in Italia purtroppo è disoccupata

Il lavoro che svolgo ora consiste nel gestire un negozio ebay che vende ricambi ed accessori per moto e scooter (ovviamente il negozio non è mio),quindi essendo l'estate il momento in cui si lavora di più pensavo di partire in ottobre e risparmiare il più possibile fino a quel momento.
Sò che sembra una pazzia ma vorrei fare il viaggio in macchina,facendo sosta nel tragitto a Montpellier che si trova all'incirca a metà strada,così da potermi spostare più facilmente una volta arrivato. Se qualcuno è interessato al mio progetto ci si potrebbe mettere d'accordo per concordare viaggio e alloggio,non ho date fisse o esigenze particolari, oltre che abbattere le spese avere compagnia potrebbe rendere più facile anche trovare un impiego.
- Lavorare a Malaga - Guida
- cerco lavoro a Malaga - 5 Risposte
- Trasferimento a Malaga - 1 Rispondi
- Arrivo a malaga - 7 Risposte
- Malaga, chi vuole unirsi a me? - 23 Risposte
- Malaga est, malaga ovest - 2 Risposte
- trasferirsi a Malaga - 4 Risposte
benvenuto sul forum!
Che tipo di lavoro ti piacerebbe cercare a Malaga? Hai scelto questa destinazione per un motivo particolare?
Saluti,
Francesca
Malaga è una bella città ma purtroppo non è il posto ideale per cercare un lavoro!
meno ancora per due persone... poi cmq dipende da quello che vorresti fare.
Il mio consiglio è di cercare prima in internet contatti e qualche opportunità...
il viaggio in macchina con una sola sosta è fattibile solo se parti dal nord Italia; specialmente se viaggi solo potresti pensare di imbarcarti da Genova a Barcellona e poi guidare fino a Malaga... sono comunque più di 800Km e in un tratto manca l'autostrada.
In bocca al lupo!
e comunque non ho ancora deciso niente quindi potrei aggiungere altre soste strada facendo ma non vorrei certezza rinunciare ad avere la macchina con me. Grazie per il consiglio comunque, ora mi informo su tempi e costi 
Andremo in auto fino in Almeria (1800km) prendendocela come una vacanza, facendo molte soste. Lì ci appoggeremo alla famiglia del mio compagno (hanno una casa di campagna molto molto grande) facendo la spola a Malaga per cercare lavoro e poi trasferirci lì definitivamente. Abbiamo venduto casa e abbastanza risparmi per stare molto tempo tranquilli. Convinti che andare verso il nostro sogno è la migliore cosa possibile e il miglior insegnamento per nostro figlio. Possiamo sentirci se vuoi.
Mi farebbe molto piacere sentirci e confrontare le nostre idee
Malaga è molto turistica, ma il problema della disoccupazione (ufficialmente è al 30%, 50% quella giovanile) è forte e tra gli spagnoli si sente parecchio, molti emigrano verso germania e nordeuropa.
Questo sicuramente non vuol dire che non dovete provarci, ma meglio sapere quello che si va incontro!
l'importante secondo me è venire con idee precise, l'atteggiamento "posso fare un pò di tutto" (tipico italiano), da quello che vedo non porta molto lontano...suerte comunque!!!
ci sono parecchi pub e ristoranti, anche se in poi media hanno pochi camerieri (infatti il servizio non è che sia dei migliori
) probabilmente per risparmiare... ovviamente devi parlare spagnolo e l'inglese aiuta.E ovviamente per lavorare in questo campo meglio l'estate che comunque è alta stagione.
Le case sono abbastanza economiche (almeno comparate con Roma, non so di dove siete voi...), però devi affittarle per periodi lunghi con contratto (1 anno, se va bene 6 mesi); quelle per breve periodo sono ovviamente più care.
diciam oche una camera in affitto per un mese in centro, con tutte le spese incluse, la trovi intorno ai 300/400€; con un contratto annuale diciamo 200 + bollette.
Tra l'altro se vi dovesse servire io ho delle case e camere in affitto.

non so proprio che tipo di città sia.per noi va benissimo...possiamo sentirci anche tramite messenger, noi siamo svegli fino a tardi quindi non fatevi problemi,so che hai mandato l'amicizia ad Alessio. noi siamo sempre online.

e poi magari conoscendoci un po' prima del viaggio vorrei trovare qualche Potenziale "inquilino" che sia diretto a Malaga o dintorniqualcuno conosce siti affidabili per consultare qualche annuncio di lavoro prima di partire ?
Portale ufficiale per l’impiego a Malaga> .malagaempleo.com
Info Jobs > infojobs.net/ofertas-trabajo/malaga
Info Empleo > infoempleo.com/trabajo/en_malaga
Opcion Empleo > opcionempleo.com/ofertas-empleo-provincia-de-malaga-34897.html
Anche io sto cercando di trasferirmi a Malaga, e ovviamente sto cercando lavoro...
Ci sono stata per quasi due mesi e mi sono innamorata di quella città!
Al momento sto studiando spagnolo e inglese, sperando possa servire!
Confrontiamoci sulle situazioni e sulle notizie che abbiamo e vediamo cosa si può fare!!
Ciao a tutti!! Laura
A marzo andro'a Malaga.
Ho 33 anni e attualmente vivo a Roma lavoro come responsabile estetica.
Voglio andare a Malaga per capire come potermi trasferire li.Qualcuno di voi che gia' e' li può aiutarmi dandomi delle info riguardo posti dove recarmi ecc.Grazie
Rendi più semplice il tuo trasferimento con la Guida all'espatrio a Malaga

Traslocare in Spagna
Trasferirsi all'estero è un passo importante, ricco di emozioni e sfide da superare. Se ...

Viaggiare con animali domestici in Spagna
Un animale domestico è un membro della famiglia e, ovviamente, vorrai portarlo con te quando andrai a ...

Cercare casa a Malaga
Malaga si trova nel sud della Spagna, nella comunità autonoma dell'Andalusia. Centro storico e ...

Lavorare a Malaga
Malaga è una città costiera dell'Andalusia meridionale che si affaccia sul Mar Mediterraneo. ...

I quartieri di Madrid
Ci sono molti aspetti da considerare prima di cercare casa all'estero. L'opzione ideale sarebbe quella di ...

Scuole internazionali in Spagna
Trasferirsi in Spagna con la propria famiglia è un'esperienza entusiasmante, piena di ...

Cercare casa a Tenerife
Tenerife è la più grande e popolosa delle sette Isole Canarie, un arcipelago spagnolo ...

Cercare casa a Valencia
Valencia è la capitale della provincia omonima, una destinazione mediterranea sulla costa sud-orientale ...