Menu
Expat.com
Cerca
Magazine
Cerca

Famiglia con 2 bambini, 6–7 mesi a Las Palmas: esperienze?

SimoGiansa

Ciao a tutti,

siamo una famiglia italiana (bimbo di 9 anni e bimbo di 4) e stiamo valutando di passare 6–7 mesi a Las Palmas de Gran Canaria, non un trasferimento definitivo.

Idea: arrivo a luglio, da settembre a febbraio il grande farebbe la prima parte di quinta elementare in una scuola pubblica a Las Palmas, il piccolo andrebbe all’infanzia. Poi rientreremmo in Italia per finire l’anno scolastico qui.

Io lavoro da remoto, mia moglie è insegnante e potrebbe prendersi una pausa. A nostro figlio grande l’idea piace, ma ha paura per la lingua e per la scuola (non capire la maestra, rimanere indietro, ecc.).

Qualcuno ha fatto un’esperienza simile con figli in età elementare a Las Palmas o alle Canarie?

Come si sono trovati a scuola (lingua, inserimento)?

Com’è stato poi il rientro nella scuola italiana?

Che zone/quartieri di Las Palmas consigliereste per una famiglia senza macchina (scuola + parchi a piedi)?

Qualsiasi racconto o consiglio è super benvenuto, grazie mille! 🙏

Vedi anche

Vivere alle Canarie: la guida per espatriatiTrasferimento las palmasPensionato interessato alle Canarie. Mi presento.Omologazione in Spagna del diploma di maturitàOsteopati a gran Canarie o isoleCerco socio per ostello giovanile alle canariesono un dentista italiano e vorrei lavorare li
Francesca

@SimoGiansa Ciao e ben arrivati sul forum di Expat.com!

I migliori auguri per il vostro progetto 😊

Francesca

Team Expat.com