Menu
Expat.com
Cerca
Magazine
Cerca

Validità documenti italiani

alfredo luigi caruso

BUONGIORNO A TUTTI,

"Alla faccia delle agevolazioni"  ( basterebbe copiare quello che fanno i paesi sviluppati) e non comportarsi da sottosviluppati(!!!)... Ciò detto...

riporto, qualora potesse essere utile, quanto inviatomi da USM:

"in allegato un comunicato dell'Ambasciata d'Italia a Lisbona in merito alla proroga di validitá della carta di identitá e della patente italiana.

Cordiali saluti"

AVVISO: Proroga validità passaporti, carte d'identità e patenti di guida rilasciate dallo Stato italiano

L’articolo 104 del Decreto Cura Italia ha disposto la proroga di validità dei documenti italiani di riconoscimento e di identità già scaduti o in scadenza successivamente alla data di entrata in vigore del Decreto Legge (17.03.2020). La validità dei documenti (inclusi passaporti e carte d’identità) è prorogata fino al 31.08.2020 ai fini della sola identificazione personale; quindi i documenti scaduti non sono validi per viaggiare.

Proroga dei termini di validita' delle abilitazioni alla guida e dei documenti necessari per il loro rilascio o conferma di validita' ai sensi degli articoli 103 e 104 decreto legge 17 marzo 2020, n. 18

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, con circolare prot. 16356 del 12 giugno 2020 ha fornito chiarimenti sulle proroghe di validità delle abilitazioni alla guida (clicca qui)

https://drive.google.com/file/d/1l_ALaJ … p=drivesdk

Spero sia tutto leggibile, molto cordialmente,
alfredo luigi caruso

Vedi anche
SBERTAN

........... già.....  :sosad:

Francesca

Buongiorno alfredo luigi,

Grazie per l'informazione!

Non capisco però perchè tu inserisca sempre un link al tuo Google drive personale invece che direttamente il link al sito che vuoi condividere. Bisogna chiederti l'autorizzazione per accedere, o forse succede solo a me?  :unsure

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

alfredo luigi caruso

Buongiorno Francesca,

Capita che per trasmettere un documento debbo passarlo in Drive e successivamente chiede "copia link".
La fase successiva é  in automatico con richiesta di volta in volta soggetta ad autorizzazione.
Non é  una mia impostazione. Inoltre non saprei come procedere diversamente.
Molto cordialmente,
alfredo luigi caruso

Francesca

alfredo luigi caruso ha scritto :

Buongiorno Francesca,

Capita che per trasmettere un documento debbo passarlo in Drive e successivamente chiede "copia link".
La fase successiva é  in automatico con richiesta di volta in volta soggetta ad autorizzazione.
Non é  una mia impostazione. Inoltre non saprei come procedere diversamente.
Molto cordialmente,
alfredo luigi caruso

Magari ci scriviamo in privato, sono sicura che possiamo trovare una soluzione.

A presto!

Chumy

buongiorno

io non riesco ad aprirlo mi chiede di iscrivermi

mettere un sunto di ciò che dice il link

alfredo luigi caruso

Buongiorno Chummy,
difficile fare un sunto, ci vorrebbe il così detto " decreto attuativo". La solita solfa all'italiaba.
Lo farei... se ne fossi capace..
Molto cordialmente,
alfredo luigi caruso