Menu
Expat.com
Cerca
Magazine
Cerca

Far venire genitori di mia moglie in Italia

alberto savoia

Ciao a tutti.

Mia moglie tunisina a maggio partorirà in Italia.

Vorrei fare venire i suoi genitori in Italia per un mese, devono chiedere il visto all'ambasciata Italiana, ? quale è la procedura?

Sarà difficile? Il papà ha un lavoro statale, è infermiere.

Vedi anche

Andare in pensione in TunisiaAvvocati in TunisiaConsulenti fiscali in TunisiaViaggio in Italia con targa RSspese bonifico verso italiaTarga tunisina in ItaliaDiritti in Italia del coniuge tunisino
AntoTunisia

Trovi tutte le informazioni sul sito Almaviva tunisia - visto per l'Italia che poi è dove dovranno fare domanda e produrre la documentazione, siccome i documenti richiesti possono variare è meglio informarsi direttamente con loro prendendo appuntamento.

Potrebbero richiedere a tuo suocero un'attestazione bancaria con la quale risulti che ha 10.000 dinari bloccati per il viaggio (ma è meglio sempre chiedere ad Almaviva).

Tutte le informazione che puoi reperire sui social possono essere inesatte e non avete tutto questo tempo per andare con calma, l'appuntamento conviene prenderlo al più presto.

alberto savoia

Ok

Quindi l'ambasciata non c'entra niente

Solo almaviva?

AntoTunisia

@alberto savoia

l'Ambasciata riceve il dossier da Almaviva, fa le sue valutazioni e nel caso concede la Visa, la mette sul passaporto e lo reinvia ad Almaviva che contatterà l'utente per il ritiro che avverrà sempre ad Almaviva.

Insomma Almaviva è incaricato di fare da tramite tra il cittadino straniero e l'Ambasciata.

mal691mal

@alberto savoia

Manda un emeil ad almaviva o li chiami

Serve stesso iter identico come hai fatto venire a tua moglie in italia.

Te lo dico perché li ho fatti venire a novembre

Nel giro di 20 giorni rilasciano il visto

Per 6 mesi glielo hanno dato