Menu
Expat.com
Cerca
Magazine
Cerca

Benvenuto 2026: brindiamo ai progetti all'estero!

Francesca

Cari membri di Expat.com,

Auguri di Buon Anno 2026!

new-year-it.jpg

Con l'arrivo di un nuovo anno - ricco di sogni, progetti e nuove destinazioni da scoprire - vogliamo coinvolgervi fin da subito:

A che punto siete del percorso?

Qual è il vostro obiettivo o progetto d'espatrio per il 2026?

Qual è il prossimo passo nella vostra esperienza all'estero?

Che siate alla vigilia della vostra prima avventura oltre confine, nel pieno dell'adattamento a una nuova cultura, alla ricerca della prossima meta… o semplicemente curiosi di capire che forma potrebbe prendere il vostro futuro, ci piacerebbe conoscere la vostra storia.

Iniziamo l'anno insieme, ispirandoci a vicenda e celebrando tutto ciò che rende unico il viaggio dell'espatrio.

Un caro saluto,

Il team di Expat.com

Vedi anche
Maria Ape

Grazie.

Tanti auguri di buon anno. in buona salute.

Cordialmente

Maria Sartori

Giuliano Bertolazzi

Buongiorno e Buona Anno a tutti,

Ho avuto e tuttora ho qualche dubbio riguardo ad  un argomento che mi sta a cuore.

Mi spiego:  Sono arrivato in Portogallo, insieme a mia moglie ,entrambi pensionati INPS e abbiamo  avuto dopo due giorni la residenza ed il NIF, esattamente  il 4 Dicembre 2019 .

Purtroppo il tempo è volato ed ora sono già oltre 6 anni che vivo in questo splendido paese.

Si avvicina la data di scadenza del mio soggiorno e mi sto arrovellando per capire se il mio Permesso scadrà il 4 Dicembre 2029 o quando.

Qualcuno qui  ha risposto a una mia richiesta, fatta in modo banale, che scadrà nel 2028 .

Se cosi è io non avrei i 10 anni che sono stabiliti dall'accordo ma solo 9 e rotti.

Anche per una mia mancanza di approfondita conoscenza della lingua portoghese e di quella inglese, che mi impedisce di capire bene lo spirito del contratto, non riesco a identificare quale data sarebbe quella corretta di scadenza del nostro Permesso

Sono 10 anni o cosa ? Il mio tempo scadrà il 3 Dicembre 2029 o il 3 Dicembre 2028?

Qualcuno mi sa dare la corretta interpretazione del contratto?

Magari la Redazione mi potrebbe aiutare a verificare la cosa?

Grazie per la vostra collaborazione.

Rinnovo a tutti i lettori di questa pregevolissima pubblicazione i nostri Auguri di un ottimo e soleggiato Anno 2026.

Giuliano

Francesca

@Giuliano Bertolazzi Buongiorno, suggerisco di fare la sua domanda direttamente sul Forum Portogallo.

Grazie