Menu
Expat.com

Consigli per trasferimento nel distretto di zertub

Ultima attività 16 Gennaio 2022 di alexmarti

Nuova discussione

veri2022

Buongiorno a tutti! Io e la mia famiglia stiamo pensando di trasferirci in Portogallo e stiamo considerando Cascais o il distretto di Setubal (o Setubal stessa o in alternativa Almada o Sesintra o Montijo), ma siamo aperti ad altre alternative della zona se qualcuno che già vive là avesse dei consigli da darci. Ci piacerebbe una zona tranquilla vicina a Lisbona ma non così caotica, nella vicinanza di belle spiaggia, ben servita e che garantisca buoni servizi in termini di scuole e ospedali. Questo perché ci trasferiremo con un bambino di 2 anni che dovrà poi quindi iniziare il suo percorso alla scuola dell’infanzia e io sono incinta quindi avrò bisogno di essere in una zona che garantisca un buon Servizio di Assistenza Sanitaria in particolare modo in ambito ginecologico.

Grazie di cuore in anticipo a chiunque avrà dei consigli da darci!

Francesca

Buongiorno veri2022,

Ben arrivati a tutta la famiglia!

Per iniziare la ricerca di informazioni, ti suggerisco la lettura della discussione vivere nel distrito de Setubal.

Saluti e auguri per il vostro progetto di trasferimento  :)

Francesca
Team Expat.com

veri2022

Grazie mille Francesca!

morcal

Cascais sicuramente ha tutte le caratteristiche richieste ma.... ha affitti scarsi e molto cari.Pero' vale la pena di provare a trovare un alloggio confacente. Offre l'immenso vantaggio di essere raggiunta dalla linea metro di Lisbona

veri2022

Morcal grazie mille!

alexmarti

Non è la linea metro, ma la ferrovia.

morcal

Si tratta di ferrovia, ha ragione  @alexmarti : pero' la stazione e' attaccata alle linee tramviarie e con l'apposito biglietto si puo' transbordare comodamente e  continuare la corsa  da Lisbona fino a Cascais e viceversa

Mario Turconi

Francesca,vorrei sapere da Genova traghetto e compagnia migliore per Portimao e zona, grazie.

alexmarti

Non credo esistano traghetti da Genova per il portogallo. C'è quello per Barcellona/Tangeri, da Tangeri ritorno ad algesiras e poi in macchina verso l'algarve.

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Portogallo

Tutti gli articoli della guida Portogallo