Mi consigliate zone economiche per affittare a Lisbona?

Ciao!!!
Mi chiamo Deborah e ho 26 anni.
Qualche giorno fa ho avuto un colloquio con la Cross Border Talents per un posto di lavoro a Lisbona. Innanzitutto mi chiedevo se, qualcuno di voi avesse mai sentito nominare questa azienda? Mi hanno offerta un buon tipo di contratto 1450€ netti al mese con molti benefits..e una possibilità di crescere all'interno dell'azienda! Inoltre, non avendo mai pensato al Portogallo come possibile metà di espatrio, ultimamente però mi sto interessando sempre di più, e quindi, ho iniziato a cercare qualche casetta in affitto. Avreste qualche consiglio su delle zone economiche dove poter iniziare questa esperienza?

Ciao Deborah,

Ben arrivata sul forum di Expat.com!

Ho iniziato una nuova discussione sul forum Lisbona per dare più visibilità al tuo messaggio.

Se cerchi informazioni sui quartieri di Lisbona dove cercare casa, le trovi tutte nell'articolo della nostra guida dedicata a I quartieri di Lisbona.

Tutte le altre informazioni sulla città sono disponibili nella Guida sulla vita a Lisbona.

Un saluto  :cheers:

Francesca
Team Expat.com

Scusa Deborah, forse ho capito male,  ma come fai a pensare di andare a lavorare per una societa' che non conosci per niente? E magari trasferirti in una citta' che non hai visto se non in cartolina? Faccio un esempio semplice con nomi a caso : se tu lavorassi per Fiat a Torino e ti arrivasse una proposta allettante di  lavoro per BMW a Monaco di Baviera magari un pensierino potresti farcelo. Anche se non hai nessuna esperienza di lavoro  e ti arrivasse una proposta di Fiat ( o BMW etc) sarebbe giustificabile un tuo interesse. Ma da parte di un'entita' che nessuno nel tuo ambiente  ( amici, ex-colleghi etc) conosce? Io ci penserei su un attimino anche perche' espatriare comporta sempre un investimento in termini di soldi e di affetti. Se queste spese non rientrano in termini di gratificazione sul lavoro e di migliori condizioni di vita il tutto si traduce in una grossa delusione con perdita di tempo. Ed il tempo e' l'unica risorsa che non si puo' recuperare, una volta perso

Io sono emigrata da Londra a 19 anni, non conoscevo la lingua ed avevo incontrato la ragazza che mi ha proposto di lavorare in una scuola privata una sola volta. Ho lasciato un ottimo lavora, famiglia ed amici ed eccomi qua dopo cinquanta anni felice e contenta. Dove sono arrivata? In Sicilia. Ho conosciuto mio marito dopo un giorno e siamo felicemente sposati da 52 anni. Allora, perche non provare? C'è una sola vita e tentare non nuoce.

@ChristineAnn : ma sei andata a fare il tuo mestiere ( l'insegnante)  in un'altra scuola, non e' la stessa situazione. Poi hai avuto la fortuna di trovare il marito siculo dopo un giorno, questo e' stato il colpo di fortuna

Veramente, se ho ben capito,  Deborah non mette in discussione la proposta di lavoro. Chiede solo informazioni sulla ditta ma sopratutto sugli affitti a buon mercato a Lisbona.

Ciao Deborah,

Ti suggerisco di contattare le persone su Linked in (con qualche connessione attuale o passata con CBT (Cross Border Talents), usando messaggi privati (alcuni sono italiani) e cercare di informarti meglio. 

https://www.linkedin.com/search/results … mp;sid=OJI

____

Fondata nel 2013, CBT (Cross Border Talents) è una società specializzata nel reclutamento di ingegneri, programmatori e agenti multilingue. Opera nel mercato europeo, dove ha clienti in 17 paesi, e aiuta le aziende che cercano competenze che scarseggiano a causa della forte domanda globale.

cbtalents.com/testimonials-3
 
Recentemente ha ricevuto due sigilli di eccellenza dalla Commissione europea, ed è stata classificata tra le 10 migliori pratiche in Europa nell'area della mobilità del lavoro.

cbtalents.com/Labour_Mobility_EU_Member_States_Best_Practices_Policies_DigitalJobs_template_DEF.pdf

(Vedi 4.2 pag. 33 e 34)

Morcal non sono e non sono mai stata insegnante. Semplicemente una scuola privata cercava ragazze di madre lingua inglese per cantare ed insegnare i numeri ai bambini più piccoli. Veramente volevo imparare l'italiano e cominciare il mio giro del mondo ma, invece ho trovato un marito Pugliese che si trovava in Sicilia per lavoro e il resto è storia.
Mi sono iscritta al vostro Forum perche avevo voglia di passare l'inverno al caldo e cercavo informazioni. Anche se sono inglese non mi piace il freddo invernale che c'è qui in Brianza ma marito non vuole.   :rolleyes:
Suggerisco a Deborah di partire per la sua avventura con soldi a sufficienza per comprarsi un biglietto di ritorno se fosse necessario e di godersi la sua gioventù. Auguri

Grande @ChristineAnn, roba comunque di 50 anni fa, molti se non tutti siamo partiti da giovani all'avventura in quegli anni  con pochi spiccioli in tasca e molte aspettative. Oggi e' un po' diverso, il mondo e' cambiato ,  non necessariamente in meglio ed occorre avere un poco di cautela a 26 anni per non fare passi falsi. Relativamente a Deborah, non penso cerchi informazioni sulla societa' di Risorse Umane (Cross Border Talents) bensi' sulla ditta per cui dovrebbe lavorare . Per questo la mia perplessita'

Ovviamente se l'opportunita' di lavoro e' alla CBT ( avevo premesso che forse non avevo capito bene la prima richiesta di Deborah) allora cambia tutto perche' sembra una ditta ben riconosciuta ed affermata nel mercato europeo e  sicuramente potra'  anche essere di aiuto nella ricerca dell'alloggio a Lisbona

Ciao Deborah,
sto valutando anche io una proposta di lavoro sempre fatta dalla Cbt per conto di un'azienda. Diversamente da te ero un po' insicura sull'azienda. I post sotto il tuo mi hanno un po' tranquillizzata anche se non mi hanno tolto tutti i dubbi visto che comunque qui lascerei una situazione, per quanto incerta lavorativamente ed economicamente, familiarmente sicura. Mi chiedevo se avessi fatto passi avanti, se fossi andata e se avessi testato di persona. Mi daresti news eventualmente?