Arrestati due italiani a Monastir

Cosa c'è di vero su due italiani arrestati a monastir oggi.
Si parla di pedofilia e non sarebbe la prima volta.
Un dubbio mi assale: oltre a preoccuparmi del mondo islamico. della situazione sanitaria, e della situazione istituzionale, politica e sociale , mi devo preoccupare proprio degli italiani .
Mi sembra che ci siano molti “scappati di casa”
Salut

sui media locali non sto trovando nulla la tua fonte?

Anche da parte Mia nessuna nota... Parlato con i miei.. Locali.. Nessuno sa nulla...
In ogni caso sapiiamo chu fréquenta la zona di Marina a. Ci ouo' stare... Non sarebbe certo una novita'

Alle mie fonti Locali non risulta nulla... À questo punto mi sorge un dubbio... Non e' Che sia una notizia dello scorso anno riguardo i 2 italiani bloccati con la barca à Marina.... 😌 😌 Et

per quelli intervenni il giorno stesso mettendoli in contatto con il servizio emergenze dell'Ambasciata ma non erano pedofili :D erano brave persone :D Bisogna vedere la notizia da dove è uscita fuori

Forse la notizia è vecchia, ma comunque messa in prima pagina su un sito Facebook che non sono riuscito a ritrovarla.
Su internet gira molta monnezza.
Ho trovato ad esempio
3 dicembre 2021 rinnovo comitati italiani estero.
Ci sono dei comitati in Tunisia, si stanno avvicinando le elezioni.
Poi ad Hammamet
Consigli soluzioni assistenza per la vita quotidiana.
Ma di che cosa si tratta.
Salut

Giovannibattista ha scritto :

Cosa c'è di vero su due italiani arrestati a monastir oggi.
Si parla di pedofilia e non sarebbe la prima volta.
Un dubbio mi assale: oltre a preoccuparmi del mondo islamico. della situazione sanitaria, e della situazione istituzionale, politica e sociale , mi devo preoccupare proprio degli italiani .
Mi sembra che ci siano molti “scappati di casa”
Salut


Ma scusa in Italia questi fatti-reato non succedono ? 
Vuoi parlare di criminalità organizzata, estorsioni omicidi, rapine, reati di pedofilia, prostituzione, per non parlare poi dei femminicidi che succedono in Italia  ?   Ti risulta che molti Italiani fanno vacanze sessuali, in giro per il mondo, specie in Paesi poveri,   ai danni della povera gente ? Sembra che vivi su Marte. Che in Italia e comunque nelle altre parti del mondo non accada niente e che taluni fatti succedano proprio in Tunisia. Un pò di razionalità nel fare l'analisi di un Paese non guasta eh!

Giovannibattista ha scritto :

3 dicembre 2021 rinnovo comitati italiani estero.


I comitati italiani estero sono i COMITES  che sono una struttura direttamente collegata all'ambasciata dove si viene eletti con elezioni e si effettuano tutte attività volte a portare la voce dei connazionali alle istituzioni.
Comites Tunisia lavora per tutti i cittadini italiani sia pensionati che imprenditori.
Non tutti i Comites funzionano e con questo non voglio assolutamente dire che quello Tunisia sia efficiente o meno.
Chiedo scusa per questo mio  :offtopic:  di chiarimento