Trovare lavoro a VLC

Buonasera mi chiamo Marco ho 22 anni e sono di Roma e sto pian piano iniziando a muovermi per trasferirmi almeno per un anno a Valencia ed ovviamente come credo sia stata la preoccupazione principale per chi ha avuto la mia stessa idea è la ricerca del lavoro. Premetto che non so lo spagnolo e sono consapevole che sia quasi un requisito fondamentale, ma ho una buona conoscenza dell'inglese, riesco a conversare senza problemi. Ho lavorato in diversi ambienti negli ultimi anni, principalmente come magazziniere, facchino (catering) e bagnino di salvataggio (in piscina) e posso dire di non avere problemi in mansioni che richiedano sforzi fisici, manualità, ordine ed organizzazione, guida di forgoni, turni di notte, lavori di gruppo o individuali, ma anche mansioni con una certa responsabilità.
Ho un diploma tecnico-elettronico e possiedo diversi brevetti / certificazioni di vari generi (ovviamente la licenza per essere bagnino, abilitazione al lancio con paracadute militare, primo soccorso con defibrillatore (ormai scaduto), progettazione e design industriale 2d-3d (non è il mio forte, ma comunque sono in grado di imparare ad utilizzare qualsiasi software con il giusto insegnamento).
Potreste aiutarmi con dei consigli o ancora meglio se sapete di qualche offerta di lavoro o assunzioni del momento o magari altre fonti dove posso trovare quello che cerco?
Ringrazio veramente tanto in anticipo chiunque mi risponderà

Buongiorno Marco,

Ben arrivato sul forum di Expat.com  e grazie per la presentazione!

Per iniziare puoi pubblicare un annuncio di ricerca nella sezione di Expat.com dedicata all'impiego > Lavorare a Valencia.

Principalmente sei indirizzato nello svolgere mansioni in una fabbrica, esatto?

Ti mando un saluto,

Francesca
Team Expat.com

Ciao Francesca e grazie della risposta!
Esatto, fabbrica, magazzino e qualsiasi altra cosa che richieda specialmente impegno fisico o guidare
Ho mandato il mio CV anche ad ecooltra poiché qui a Roma ho lavorato per un anno per un'impresa di scooter sharing prima che chiudesse
Ovviamente se fosse possibile farei anche il bagnino per il resto della stagione magari mentre cerco qualcosa di più stabile magari per i mesi successivi, ma sicuramente la lingua sarebbe un limite in questo caso

Ciao Marco!

Hai preparato il CV in spagnolo?

Ciao Francesca, se ti riferisci al modello presente sul sito nella sezione lavoro "inserisci CV" mi sono fatto aiutare dalla mia ragazza per la traduzione e (non vorrei sbagliarmi con altri siti di lavoro che ho consultato) è ancora in attesa di conferma.
Se ti riferisci invece al modello europeo ne ho uno in inglese e per tradurlo in spagnolo dovrei chiedere alla mia ragazza di dedicarmi un pò di tempo ad aiutarmi.

Ciao Marco, credo che ti convenga chiedere aiuto alla tua ragazza per tradurre il modello europeo del cv in spagnolo. In Spagna alla fine è un po' come in Italia, almeno che non invii una candidatura presso una multinazionale, è bene candidarsi con un cv redatto nella lingua del posto.

Sul web ci sono tanti siti che ti danno dritte utili su come scrivere un cv efficace in spagnolo, perchè alla fine ogni paese ha le sue regole. E seguendole aumenti le possibilità che la tua candidatura sia considerata in modo favorevole.
Se avvii la ricerca con "esempi di curriculum in spagnolo" hai parecchi risultati interessanti.

Queste sono delle piattaforme per l'impiego che puoi iniziare a consultare:
Indeed - indeed.es
Info Jobs - infojobs.net
Opcion Empleo - opcionempleo.com.ve
Monster buscartrabajo.monster.es

:cheers:

Perfetto, provvederò! Grazie anche per i siti

PS
E' vero che a Barcellona c'è più lavoro?

Non lo so di preciso riguardo a Barcellona, mi spiace.