Prossimo trasferimento

non appena riesco a vendere l'attività qui in Italia la mia meta sarà Valencia...città che adoro!!!
Rileverò l'attività di mia zia che risiede li da 25 anni,con mio fratello che invece vive in Valencia da 9...e speriamo in bene...accetto consigli...ciao a tutti Laura Cuneo

Ciao se il viaggio è aperto anche agli uomini fatemi sapere. Davide roma

@lauragf73: buona fortuna, spero che il progetto si concretizzi al più presto!

Francesca

grazie :-)

splendido...che attivita' rilevi a Valencia? pure io vorrei trasferirmi...come si vive la'?  la situazione e' di crisi?

Ciao dovrei rilevare una gastronomia... Ma finché non vendo le due attività qui non posso muovermi....
La crisi c'è anche li ma con poco hai la possibilità di vivere...

Sei di Cuneo...io di Torino, terra martoriata dalla crisi.
Che attivita' hai qui?  Tuo fratello e' gia' li nella gastronomia?


a Valencia la vita costa meno...meno tasse e' piu' fattibile?  Pure io voglio andarmene da qui e dall'italia.

Marco

Mio fratello ha un bar, mia zia una gastronomia immensa e mio zio due ristoranti...i progetti sono o rilevare la gastronomia di mia zia con mio fratello oppure aprirne un altra... Quando sono li si vede... Qui ho un negozio di giocattoli e un distributore di benzina... Il distributore gira abbastanza bene, il negozio non tanto... E siamo stufi di mantenere lo stato italiano!!!! Ps... Mio fratello il bar lo ha aperto dal niente... Con 6000€!

incredibile che bello...mi piacerebbe proprio andare.

Tu quando partiresti? ( certo dipende quando vendi l'attivita', ma intenzionalmente quando?)  Io pensavo di partire ai primi di Maggio,  mi spaventa sentire la crisi sulla Spagna,  ma anche qui siamo messi male!!

Andresti proprio Valencia citta'?

Ciao Laura, comunque anche a me piacerebbe lavorare nel settore alimentare, bar ristorazione a Valencia.

Purtroppo non provengo dal settore e cio' mi da non poche preoccupazioni.

Ho 33 anni e dopo la laurea ( inutile ) in economia ho lavorato sempre nel settore assicurativo finanziario e ora sono a casa come un bel tomo,  causa crisi.  ( devo reinventarmi!!)

Potresti   darmi i contatti di tuo fratello in loco? Se mai apriro' un bar non lo faro' chiaramente nelle vicinanze.

Se vuoi privatamente ti invio i miei contatti.

grazie ciao

Marco

grazie si mi chiamo Marco...contatto tuo fratello..ti ho inviato i miei dati in Pvt..

Che bello ! Una gastronomia italiana? E funziona? In che zona?

La zona non la so ancora perché mio fratello ha un bar in campanar, e appena arriviamo giù decidiamo con lui cosa fare

Ciao ragazzi!
Io sono arrivato qui a Valencia da 2 settimane e sono in cerca di lavoro.
Laura tu alla fine sei riuscita a vendere l'attività? Sei a Valencia?
E tu Marco?

ciao ragazzi anche io vorrei aprire un attivita' lì a valencia xro vorrei incominciare a viverla prima lavorandoci un po' ma so che e difficile...

Ciao alla fine io ho chiuso! E sarò a valencia per fine luglio...

Ciao Laura, mi chiamo Cristina .
Anch'io con mio marito gianni e miei due figli stiamo aspettando di vendere l'attività qui in provincia di milano
e vorremmo trasferirci a Valencia TU hai qualche informazione in più? ne vale la pena ? la conosci già ?
grazie per le informazioni

Ciao cara, la crisi in spagna è molto forte e c'è molta disoccupazione,come qui del resto!, la differenza è che a Valencia
La vita è mooolto meno cara rispetto a qui! Noi ci siamo stati l'ultima volta a metà maggio x pianificare il trasferimento e abbiamo trovato alloggi da affittare arredati a 300! 2 camere bagno cucina e sala in ottimo stato! Da noi in una grande città è impensabile trovare affitti così bassi! Anche il settore alimentari è molto meno caro e le botteghe di frutta e verdura sono molto convenienti! Insomma con poco
Puoi vivere! I trasporti funzionano come anche la sanità ... Insomma la qualità di vita e molto superiore! Sono stata anche alla delegacion del gobierno di valencia x chiedere x i documenti e sono stata accolta con un sorriso e 'impiegato con molta pazienza mi ha spiegato tutto e
Mi ha già dato i moduli da compilare... Io credo che con un po' di coraggio e buona volontà sia fattibile trasferirsi... E poi Valencia e una città magica e bellissima ! Se hai bambini in età scolare cerca sul sito del ayutamiento di valencia e c'è spiegato anche come comportarti per iscrivere i figli li ... Spero di essere stata di aiuto... Io x agosto sono giù..

Ciao Laura, grazie per avermi risposto,volevo chiederti se tu sai perchè quardando sui siti di annunci SPAGNOLI  ho trovato molti bar in vedita a Valencia con prezzi alquanto allettanti, tipo dai 15.000 ai 20.000 e alcuni anche meno.Sai dove stà l'inganno o il mercato è quello? come si fà a capire? Se ti lascio il mio numero puoi mandarmi un messaggio così ti richiamo e facciamo due chiacchiere. Io vivo a Milano e tu?
il mio cell 3425444574

@ cristina69 > Caio, per motivi legati alla privacy, essendo questo un forum pubblico, mi permetto di suggerti di sostituire il contatto telefonico con indirizzo email o skype. Meglio comunicare il tuo numero di cell. tramite messaggio privato.

Francesca

Ciao a tutti. Sono nuova ed ho aperto un argomento perche anche io e mio marito vorremmo trasferirci a Valencia! Volevo sapere da voi se poi vi siete trasferiti li come va.. In che zona avete preso casa.. Se è utile avere l'auto o basterebbe solo spostarsi con i mezzi pubblici.. Insomma avere un paio di dritte!

Ciao io finalmente parto x valencia venerdì prossimo.. Ho già affittato casa nel quartiere saidia e comodo al centro e alle metro... Io porto la macchina ma credo che la userò il meno possibile

Ciao mi chiamo Tiziana.Ho letto il tuo post.Veramente i costi per aprire un bar sono così bassi?Sono interessata a fare la stessa cosa e non so proprio da dove iniziare.Me la daresti una mano nel fornirmi queste notizie?Ti ringrazio tantissimo.Ciao.

Ciao Laura, come stai a Valencia?io e il mio futuro marito vorremmo venire a Valencia e aprire un franchising di frozen yogurt...che ne pensi?come vivi lì?Ti spiace se ti disturbo un po'?...mi farebbe piacere avere info da chi vive davvero lì in questo momento ...se mi dici come contattarti in pvt, mi faresti felice!
grazie!

Ciao Laura! Ti ho scritto su whatWhatsapp ma mi sa che hai cambiato numero prendendo un numero spagnolo. Noi aspettiamo di vendere casa e che nasca il nostro piccolo per pianificare il trasferimento!