Valencia..... una nuova opportunità?

Ciao a tutti, mi chiamo Federica e vivo a Roma.
Sono reduce dal secondo viaggio a Valencia, e sono sempre più convinta che sia la città in cui vorrò vivere.
Ma ci sono occasioni di trasferimento, e soprattutto, visto la crisi europea, si riesce a trovare lavoro per chi non ha attività da aprire???
Gli stipendi come sono? ti permettono di vivere dignitosamente? (In Italia oramai non tanto, ti ammazzi di lavoro solo per coprire le spese!).
Qualcuno mi sa dare info?

Grazie mille a tutti :)

Ciao Federica,

ben arrivata su Expat.com!

Da quanto ho letto sia qui sul forum che sul web al momento non è facile trovare lavoro da dipendente; offerte di lavoro ce ne sono o per lo meno cosi sembra se consulti i siti specializziati per l'impiego a Valencia...se ti può interessare te ne passo qualcuno cosi puoi dare un'occhiata a cosa offre il mercato, se c'è qualcosa che ti potrebbe interessare.

Saluti,

Francesca

Grazie infinite Francesca!!!
Oggi mi sono documentata un po, e da quanto ho capito, almeno in Spagna, non vale il discorso "vado li e la lingua la imparo in loco!"..... è abbastanza complicato e di sicuro devi sapere bene lo spagnolo.
Comunque intanto inizio  a farmi un'idea.... ti ringrazio molto.

Ciao

Federica :D

Si Federica, concordo con te sul fatto della lingua...andare li per turismo è una cosa e ci si può anche arrangiare ma per trovare lavoro bisogna saper parlare la lingua...

Un grande in bocca al lupo  :cheers:

Francesca

Boinjorno, io tiene laboro a Peru ( sud america) poso  io abrire un restaurante internazzionale  a la plage  TORTUGAS   , e  poso faire la pizza e pasta, e mese de DICIEMBRE a ABRIL, que pensa ??? Salutationne  , Marchella

@ Marchellsea > Ciao Marchella, scusa ma il tuo messaggio non mi è molto chiaro, credo sia fuori tema rispetto al post iniziale.
Federica vorrebbe sapere se si riesce a trovare lavoro da dipendente?

Saluti,

Francesca

Boinjorno Francesca, io vivo aqui a Belgio , debo partire a Peru , por abrire mi restaurante, e bisonno de trubate personale pour laboro a Peru, me ayuda a la cocina e cuanto post, capicio? E laboro e relax , frente al mare…
(No me peiachi el inverno de belgio)  partire subito  si poso laborare, va benne.  Cuesto no es un laboro independente   , aguri, Marchella

@ Marchellsea > Ho capito, allora forse sei sul forum sbagliato perchè questo è lo spazio in italiano dedicato a Valencia in Spagna. Forse questo fa più al caso tuo: Foro Perú

Saluti,

Francesca

a Valencia quest'estate Giugno- Luglio ho visto una mega crisi...peggio che l'italia forse!