trasferirsi a Valencia con un bambino piccolo

Buongiorno a tutti!
Io (26 anni) il mio compagno (34) e il nostro bambino (2 anni) vorremmo trasferirci a Valencia per godere di una qualità di vita migliore soprattutto per il clima. Viviamo a Varese e qui è davvero una tristezza.
Ci piacerebbe inoltre investire in un'educazione migliore per nostro figlio e una maggiore apertura allo scambio culturale.
Partiremmo immediatamente ma siamo molto preoccupati dal fattore lavoro soprattutto perchè abbiamo un bimbo piccolo e non vogliamo commettere follie.
Il mio compagno è operaio metalmeccanico ed io vorrei tentare con l'insegnamento del canto nonappena il livello di spagnolo che per ora è pressochè bassissimo, lo permetterà. Per adesso ci va bene tutto ma non abbiamo idea del come muoverci. Dobbiamo andare a Valencia per fare i documenti e poi cercare lavoro? Io vorrei partire avendo già un lavoro almeno per uno di noi ma non saprei da che parte iniziare nè tanto meno cosa potremmo trovare non parlando spagnolo.
Se potete darmi una mano ve ne sarei grata !
Silvia

Ciao Silvia,

Ben arrivata su Expat.com!

Per iniziare a reperire informazioni sulla destinazione e sul paese in generale ti consiglio di consultare gli articoli della nostra Guida sulla vita in Spagna

Auguri a te e famiglia per il vostro progetto,

Francesca
Team Expat.com

Nuova discussione