Trasferirsi in Francia

Buongiorno a tutti,
Sono Sofia e ho 19 anni.
Ho appena finito il liceo e non essendo convinta della scelta universitaria, sto optando per un anno sabbatico che vorrei però sfruttare al meglio.. un mio sogno è sempre stato vivere per un periodo in Francia in particolare a Parigi o a Strasburgo. ( In questo caso sarebbe a partire da settembre/ottobre)
Volevo chiedere un consiglio su come muovermi in quanto dovrei trovare un lavoro, un appartamento...
Per quanto riguarda il lavoro opterei per una professione come cameriera, barista o recepionist visto che ho gia avuto esperienze lavorative in questo ambito gli anni scorsi sia in Italia che in Inghilterra.
Grazie in anticipo della disponibilità

Ciao Sofia,

Ben arrivata sul forum di Expat.com!

Iniziamo con l'alloggio, cosa ti piacerebbe trovare: alloggio condiviso con altre persoone oppure preferisci un appartamento tutto per te?

Ti mando un saluto,

Francesca
Team Expat.com

Inizialmente pensavo fosse meglio appartamento tutto per me ma valutando ho pensato che sia per i costi che anche per avere la possibilità di conoscere nuove persone un alloggio condiviso

Prova a cercare su questo sito per alloggio condiviso: appartager.com

:cheers:

Grazie mille, per quanto riguarda il lavoro come mi consiglieresti di muovermi?

Per il lavoro, che conoscenza hai del francese?
Tipo sapresti gestire un check-in/check-out in lingua francese?

Ho una buona conoscenza del francese, ho fatto il liceo linguistico quindi conosco e so parlare in modo fluente il francese, l'inglese e lo spagnolo. Di conseguenza, credo che sarei in grado di farlo

Bene! Controllo se trovo qualche sito che offra lavoro in hotel e ti faccio sapere  ;)

Grazie mille!
Aspetto tue news😘

Ciao Sofia!

Allora, se vai sul sito del Pôle Emploi trovi tutte le ultime offerte di lavoro come receptioniste a Parigi, ecco il link alla pagina principale da cui effettuare la ricerca: pole-emploi.fr/accueil/
Per impiego nel settore hotels e ristoranti, dai un'occhiata al sito catererglobal.com

In bocca al lupo per la ricerca, se ti serve altro fai sapere  :cheers:

Grazie mille!
Ti faccio sapere se ho bisogno di altro

Prego!
Buon fine settimana  :)