Come cominciare?

Ciao a tutti! Io e mia moglie (insieme al nostro bimbo di due anni e mezzo) abbiamo intenzione di trasferirci in un immediato futuro in Francia. L'idea è fresca quindi stiamo raccogliendo quante informazioni possiamo. Mia moglie è laureata in lettere moderne e da tantissimo tempo sta lavorando nell'editoria. Io sono un educatore professionale ahimè senza titolo ma sono disposto a svolgere qualsiasi tipo di lavoro pur di raggiungere il nostro obbiettivo. Ci farebbe piacere che qualcuno ci desse qualche prezioso consiglio su quali siano i primi passi da fare (in base alla sua esperienza) quindi quali zone della Francia conviene battere (va da sè che l'obbiettivo primario sarebbe Parigi), alloggi, ricerca lavoro....
Grazie mille!

Ciao Paolo e Irene,

ben arrivati su Expat.com!

Nella Guida sulla vita in Francia trovate qualche informazione utile riguardo casa, lavoro, banca e sistema sanitario...se volete potete darci una letta...

Buona fortuna per il vostro progetto  :)

Francesca

Grazie Francesca! Stavo giusto consultando il blog, mi sembra proprio chiaro e ben fatto! Siamo nel momento più difficile ma siamo ben determinati!  :top: