Informazioni

Salve a tutti, sono un nuovo iscritto. Ho 22 anni e non so quando ma mi piacerebbe trasferirmi in francia. Consigli su qualche città?

Ciao stelp,

ben arrivato su Expat.com!

Allora guarda, per iniziare ti consiglio di leggere le varie discussioni che trovi sul Forum Francia, i temi aperti sono vari ed il forum è diviso in 22 destinazioni differenti tra cui Parigi, Lione, Marsiglia ecc...

Sul sito trovi anche la sezione dedicata ai Blog in Francia che ti consiglio di leggere.

A te piacerebbe trasferirti li per studiare oppure vorresti cercare un lavoro? Come te la cavi con il francese?

Un saluto,

Francesca

Ciao! a me piacerebbe trasferirmi principalmente per lavoro, ma se capitasse un occasione per studiare andrebbe bene lo stesso. con il francese penso di cavarmela abbastanza. Leggerò le discussioni che mi hai scritto.
Ci sono possibilità di trovare lavori nel settore del turismo?
Grazie delle informazioni :)

Ciao stelp,

credo che ci siano opportunità a livello turistico, ovviamente nelle grandi città ed a seconda anche di quello che tu hai da offrire come competenze però se te la cavi bene con la lingua questo è già un buon punto di partenza!

Ti suggerisco la lettura dell'articolo Trovare lavoro in Francia che trovi nella sezione del sito dedicata alla guida sulla Francia, ci sono i link di agenzie per l'impiego che puoi consultare.

In bocca al lupo,

Francesca

grazie mille per l'aiuto  :)