Trasferimento in Francia

Ciao a tutti,
In primavera mi trasferiro' in Francia con la mia compagna e nostro figlio di un anno. La mia compagna ha avuto proposte di lavoro in varie zone della Francia, ma conoscendo poco il Paese non sappiamo verso che zona orientarci. Le proposte sono quasi totalmente nella Francia centrale o nord, al sud e' piu' difficile trovare qualcosa.
Vorrei dei pareri da chi ci vive, soprattutto sulla qualita' della vita e sulla facilita' di instaurare rapporti con i francesi. Meglio il centro o il nord? Preferire piccoli paesi o soluzioni un po' piu' grandi come Tours o Reims?
Grazie a chiunque voglia aiutarmi
Myriam

Ciao a te Myriam,

benvenuta su Expat.com!

Se ti interessa entrare in contatto con Espatriati che vivono in Francia, potresti magari dare un'occhiata alla sezione Network degli espatriati in Francia.

Tanti auguri di Buon Anno  :)

Francesca

Anche noi siamo una famiglia è tra poco x il lavoro di mio marito anche lui aveva avuto la possibilità di scegliere la xoms ... e noi abbiamo scelto Strasburgo@

ciao io sono francese e vivo a bordeaux e una citta nel sud ovest  . se vieni in bordeaux posso fareti visitare . mi piace tantissimo l italia vorrei incontrare italiani per megliorare la lingua  . arrivederci :)

Ciao a tutti ,a breve mi trasferirò con i miei due figli a strasbourg ho fatto una ricerca e leggendo un pò nei blog e i forum si parla tanto che gli strasburghesi sono persone molto freddi razisti e che in qualsiasi cosa viene prima lo straburghese sopra tutto nel lavoro ,voglio chiedervi se qualcuno di voi abita li di darmi un pò di informazioni sulla città se è un bel posto sono un pò preocupata sopra tutto per i miei figli chenon possano integrarsi . Grazie a chiunque  voglia di aiutarmi.

@ agazanai > Salve! Questa discussione è inattiva dall'anno scorso, ti segnalo il Forum Strasburgo dove puoi riproporre il tuo messaggio ed entrare in contatto con italiani che vivono in città.

Saluti,

Francesca