Impiego e nuovi metodi di lavoro in Germania

Buongiorno a tutti,

Le attività lavorative in Germania, in diversi settori, sono state profondamente toccate dalla crisi sanitaria in corso.

Vi invitiamo a condividere la vostra esperienza sul mondo del lavoro in Germania.

In questi ultimi mesi, il vostro modo di lavorare è cambiato?
Lavorare da casa è un fenomeno diffuso o marginale?

Le aziende in Germania stanno assumendo nuovo personale oppure le assunzioni sono in stallo?

Sono state approvate nuove leggi in materia di impiego? Se si, che impatto hanno sul mondo del lavoro?

Infine, il vostro lavoro sta subendo delle ripercussioni a causa della situazione attuale?

Grazie in anticipo per il contributo!

Francesca
Team Expat.com

ciao Francesca una mia amica sta lavorando nel settore alberghiero......quindi dal suo punto di vista l'emergenza sanitaria non ha colpito il settore.....io ho fatto dei colloqui con skype......

Ciao antoniorusso,

Ben arrivato sul forum!

Arriva una buona notizia dalla tua amica, avrei detto il contrario... casomai proponile di raccontarmi la sua esperienza, mi piacerebbe farle qualche domanda.

Tu invece in che settore stai cercando lavoro?

:cheers:

Ho lavorato nel marketing , in banca e in uffici amministrativi commerciali.  Penso in questi settori!!! Tu che ne pensi??? che opportunita' ci sono secondo te per me??? Saluti

Nel tuo campo specifico non saprei ma se dai un'occhiata su glassdoor.com e totaljobs.com trovi tutte le ultime offerte di lavoro disponibili in Germania nel settore marketing e bancario.

:cheers: