Vivere e lavorare a Freiburg

Ciao..
sono una donna di 48 anni. In Italia, il servizio per il quale lavoravo, ha chiuso. A causa della mia età vengo sempre scartata. Vorrei trasferirmi in Germania. A Freiburg.
Il tedesco l'ho studiato a scuola. Il livello però è scolastico. Me la cavo con piccole frasi e lo capisco discretamente.
So inoltre inglese e francese.
Come devo muovermi?
Grazie per l'aiuto.

Ciao rossana.re,

ben arrivata su Expat.com!

Mi spiace leggere della tua situazione,ti consiglio di dare una letta alle diverse discussioni già aperte sul Forum Germania, leggendo gli interventi di altri utenti mi pare di capire che buona padronanza della lingua tedesca sia davvero importante per trovare un buon lavoro in questo paese.

I migliori auguri,

Francesca

Ciao
ho letto l'intervista ad Isabella. E l'ho contattata tramite FB. Speriamo ne esca qualcosa di buono

Ciao rossana.re,

speriamo certo, incrociamo le dita! Il sito ti mette a disposizione un sistema di messaggeria privata attraverso il quale ti puoi mettere in contatto con gli altri utenti del sito, ti consiglio di sfruttarlo perchè è uno strumento valido.

Saluti,

Francesca

Ciao,
Volevo contattare Isabella per avere due info in merito al mio secondo sopralluogo a Friburgo in previsione di trasferirmi con la mia famiglia.
Grazie mille in anticipo.
Walter

@ wlt76 > Ciao Walter, puoi contattarla attraverso il sistema di messaggeria privata messo a disposizione dal sito oppure lasciare un commento nello spazio apposito che trovi in fondo alla pagina dedicata alla sua intervista.

Saluti,

Francesca

Ciao. ...com'è andata? Sono nella tua stessa barca e vorrei sapere come ti È andata..... il tuo post è di un anno fa.....mi saresti di molto aiuto.

Anch'io starei valutando Freiburg, anche se mi sembra un po' troppo distante dai centri più grandi, nonostante sia vicinissima a francia e svizzera.
Aspettiamo le vostre novità!
:)

salve ,cerco lavoro come operaio,carpentiere in germania

@ giovannimulo > Salve puoi inserire un anuncio in questa sezione: Lavoro in Germania

Grazie,

Francesca