Possible trasferimento

Ciao buongiorno mi chiamo Alessandro ho 39 anni  sono di Albenga in provincia di savona sono un libero professionista ,ho un azienda di piante in vaso.
È da un paio che ho in mente di andare via da dove abito e cambiare vita......
Con mia moglie abbiamo pensato al portogallo perché ci sembra un posto tranquillo molto simile all italia .
Sono completamente ignaro di che parte del portogallo scegliere.
Accetto consigli e informazioni
Grazie
A presto
Alessandro

Volpe 1980:non è facile rispondere alla Sua domanda, troppe variabili!!!
Sole, centro abitato, entroterra, caldo, freddo etc etc
Io ho abitato due anni al Nord ed ora trasferita al Sud. Se scrive più dettagli o se vuole contattarmi in privato, Le posso dare mie valutazioni personali in base a ciò che cercate.

io suggerisco povoa do varzim
vicino aporto gente seria attrezzato sulla riviera del mare
prova a vedere su internet giulio

Ciao Alessandro  :)

Ti suggerisco di prenderti il tempo necessario per leggere tutte le informazioni sulle varie zone del Portogallo che trovi sul nostro forum.
La maggior parte delle informazioni che cerchi sono già state tutte inserite.

Se vuoi puoi fare anche una ricerca per argomento seguendo questo link: www.expat.com

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

Un posto "tranquillo" generalmente mal si abbina al business.
Valuta bene le prospettive di guadagno, considera che le possibilità di spesa dei portoghesi sono inferiori a quelle degli italiani ed anche che la burocrazia si dice sia peggio di quella italiana.

Se vuoi una impressione, chiedi a tuo nonno come era l'Italia negli anni 6/70.