I medicinali in Romania

Buongiorno a tutti,

Che si tratti di curare un semplice raffreddore o una malattia cronica, vi capiterà di usare dei medicinali in Romania.

Il nome delle medicine cambia da paese a paese, pur mantenendo lo stesso principio attivo, ed anche l'approccio alla cura di una determinata malattia e condizione di salute varia a seconda della cultura del paese.

Avete mai riscontrato difficoltà nel reperire un medicinale in Romania di cui avete bisogno?

Vi è mai capitato che i farmaci che cercavate non fossero sempre disponibili? Le medicine in Romania costano più o meno rispetto al vostro paese d'origine? Hanno la stessa efficacia?

I medicinali da banco si trovano solo in farmacia oppure anche presso altri rivenditori?

Che spazio ricopre la medicina alternativa in Romania e ne avete fatto ricorso?

Grazie per il vostro contributo,

Francesca

Buongiorno
Ho fatto ricorso poche volte ai medicinali qui che sto quasi da 4 anni
Posso solo dirti che li vendono sfusi come penso anche in italia
Cioe la prescrizione medica dice ad es.2 pillole al giorno per tre gg qui ti danno 6 pillole non devi perforza acquistare la scatola
Per la sanità lascia un po a desiderare io non ho mai avuto bisogno però nei casi come questo che stiamo avendo in italia e nel resto del mondo penso che questo stato non sia pronto a  questo evento con strutture adeguate
E a far fronte ad un allarme cosi .
Mi avevi chiesto se medicinali da banco si trovano
Be anche qui come in italia ci sono parafarmacie presso catene grosse di ipermercati
Guardate che la romania non e il terzo mondo ma una nazione in grado e a passo forse anche superiore su alcune cose quindi qui si trova tutto
L unica cosa  e  la sanità da migliorare con strutture adeguate  e basta per il resto funziona tutto .

Salve Mattiaromania, ben arrivato sul forum e grazie mille per il tuo contributo  ;)

Buona sera, in Romania sono presenti catene di farmacia che hanno praticamente tutto e sono aperte 24/24/7/7, quindi sempre. Ovvio che sto menzionando le città, per i paesi piccoli è diverso.
I costo rispetto l'Italia sono minori per le medicine indispensabili, mentre per il settore "Parafarmaceutico" essendo a volte non proprio indispensabile sono abbastanza simili all'Italia.
Comunque in 24 ore sono in grado di fornire tutto.
Rispetto all'Italia forniscono anche poche pillole, e non solo scatole intere, con evidente risparmio nello spreco che a volte si ha, in quanto, se la malattia non è grave, si prendono 4/5 pastiglie e le altre a volte vanno in scadenza.
Per gli ospedali non ho alcuna esperienza....e spero "tenermi la curiosità".
Spero aver dato un piccolo contributo.
Saluti
                Vito Paparella

Perfettamente d'accordo sui medicinali. Città come Timisoara ti trovi a far la fila per le medicine, poi per quanto che la Romania è superiore a qualcosa, dipende in confronto a quale nazione . Non certo con l'Italia e mia moglie è romena

Ciao, io sto lavorando a Timisoara, e sono pieno di rafreddore...

Mi aiutate a trovare dei medicinali?

Aspirina

Vivin c.

Tachifludek

In Romania come si chiamano

Ciao, io sto lavorando a Timisoara, e sono pieno di rafreddore...
Mi aiutate a trovare dei medicinali?
Aspirina
Vivin c.
Tachifludek
In Romania come si chiamano
-@christiansgobbi



Ciao, non conosco i nomi di questi medicine in Romania, ma poco male perchè basta che dici al farmacia il principio attivo e ti darà il corrispettivo:


aspirina e viviv c, stesso principio attivo ma differenze dosaggio: acetylsalicylic acid and ascorbic acid

Tachifludec. paracetamol, ascorbic acid (vitamin C), phenylephrine hydrochloride


Rimettiti presto!


Francesca

Team Expat.com

@christiansgobbi

Ciao, chiedi semplicemente della "reuprofen" per i dolori e "acid ascorbic" 500 mg o 1.000 mg per il raffreddore.

Vit