Acquisti online in Romania

Buongiorno a tutti,

E' diffuso l'e-commerce in Romania?

Avete l'abitudine di acquistare su internet?

Che tipo di prodotti o merce comperate ed a quali siti vi affidate?

Quali sono in media i tempi consegna in Romania, si pagano dazi e tasse d'importazione sui beni ricevuti?

Esistono aziende locali (nella vostra zona di residenza) che offrono il servizio di shopping online, cosa propongono, le avete usate?

Che soluzione di pagamento preferite: carta di credito, prepagata o Paypal?

Grazie in anticipo,

Francesca

ciao, secondo me non è molto diffuso in romania, forse perche vedo poche carte di credito in giro e molto cash.  Io acquisto molto on line  amazon ma anche altri.  meta delle volte non consegnano in romania.
Conosco solo magazzini di elettrodomestici o affini che usano ecommerce

ciao

Ciao, posso dirti che in Romania ci sono principalmente siti e-commerce di elettrodomestici tipo emag.ro poi  ci sono siti come olx che è un copia di subito.it ed è, da poco, nato un sito fotocopia di Zalando. Io ho acquistato prodotti per l'agricoltura via internet e non ho avuto problemi. Le consegne non sono proprio puntualissime ma in parte e' dovuto alla mancanza di autostrade. Preferisco pagare con bonifico o contrassegno perché compro poco, altrimenti consiglio una prepagata.

E' possibile che a Bucarest c'è tutta questa differenza ??????

o qualcuno non sa' cercare bene nel web ????

I siti non mancano di tutti i settori e generi, dall'abbigliamento alle macchine ai pezzi di ricambio, dal fai da te dove leroy merlin è presente in quasi tutte le citta' Rumene. Groupon da un paio di anni ha ceduto, in quanto ci sono troppi siti simili che propongono di tutto dalla clinica, alle visite mediche, analisi, palestre saune piscine istituti di bellezza yoga massaggi ecc ecc
L'offerta non manca anche sul privato con olx e okazi, per le auto Autovit e leader, le consegne sono celeri con corrieri fan courier e anche con la posta, che cmq non consegna, lascia una cedola per il ritiro in posta. In rigurdo i pagamenti dato che molti offrono plata cu ramburs si preferisce il pagamento alla consegna che di solito non ha sopraprezzo. Anche per invogliare a comprare in quanto in effetti c'è un po' di diffidenza a pagare online. In genere i Rumeni sono di indole paurosa e molto precauti. Personalmente pago online da diversi anni dai siti aerei alle cose piu' banali, mai avuto problemi di alcun genere.
Per provare cercate a digitare la stessa cosa che cercate in italia in google.ro in rumeno, e vi renderete conto dell'offerta

Puntualizzo: ho risposto in base alla mia esperienza personale. D'accordo con Derc che c'è di tutto anche qua.