Lavorare in Francia

Ciao a tutti!
Sono Eleonora e sono di Milano!
Ho 22 anni e essendo molto giovane non saprei da dove iniziare per cercare lavoro in Francia.
Io ho il mio fidanzato che è francese e  stiamo progettando delle cose..io dovrei trasferirmi in Francia ma non so la lingua francese,non so da dove iniziare per avere tutto in una nuova nazione .
Lascio l'Italia a malincuore perché qui lavoro e ho tutto ma devo veramente trasferirmi solo che vorrei avere una base lavorativa in Francia.
Da dove posso iniziare a cercare lavori per italiani o cose del genere? Grazie

Ciao Eleonora,

Ben arrivata su Expat.com  :)

Iniziamo con calma: in che città della Francia pianifichi il trasferimento?

Che tipo di lavoro stai cercando e che formazione possiedi?

Ti darò un consiglio scontato che sarai anche stanca di sentire ma inizia ad imparare il francese, hai anche la fortuna di avere il fidanzato madrelingua  :)  Parlando la lingua del posto ti si apriranno tante porte ed anche la vita di tutti i giorni sarà migliore!

Un saluto  :cheers:

Francesca
Team Expat.com

Ciao Francesca!
Allora vorrei trasferirmi a Grenoble e come formazione scolastica ho il diploma in liceo delle scienze umane!
Cosa mi consigli? Ho 22 anni
Grazie

Ciao Eleonora! Nello specifico non so a che lavori ti dia accesso il diploma che hai in mano. E' che senza parlare la lingua del posto è difficile trovare lavoro ad esempio in un ufficio o a contatto diretto con il pubblico.
Ho fatto un po' di ricerca sul web per cercare lavori per italiani ma non ho trovato nulla.