Trasporto animali

Ciao a tutti. Vorrei portare il mio cagnolone in Portogallo algarve dove vivo. Qualcuno puo darmi dei suggerimenti? Grazie mille.

Ciao Brunoporto,

La procedura standard per l'ingresso in Portogallo di cani provenienti da altre nazioni europee impone che l'animale sia stato vaccinato di recente contro la rabbia e che sia dotato di microchip.

Il cane deve essere dotato di microchip ISO 11784/11785 compatibile (nel caso in cui non fosse datato di questo tipo di microchip esistono delle alternative).
Il cane deve essere stato vaccinato contro la rabbia dopo l'impianto del microchip.
Devi controllare con il tuo veterinario circa i tempi di validità del vaccino dopo la prima somministrazione.

Per alcune razze come Brazilian Fila, American Staffordshire Terrier, Staffordshire Bull Terrier, Dogo Argentino, Tosa Inu e Pit Bull Terrier, potrebbero applicarsi delle restrizioni in ingresso.

Se l'ingresso del tuo cane è per via aerea, dovrai controllare con la compagnia di riferimento il regolamento per il trasporto di animali.

Queste informazioni che ti ho dato sono generali, ti invito ad approfondire le ricerche presso il tuo veterinario di fiducia prima della partenza.

Un saluto,

Francesca
Team Expat.com

Grazie infinite. Sarà mia cura approfondire l'argomento.