Ricerca spedizioniere Italia_Portogallo

Salve a tutti dovendo programmare il trasferimento previsto per il 2018 sono a domandare, in base alla vostra esperienza, se vi siete affidati ad uno spedizioniere specifico e/o se in Portogallo esiste anche la possibilità di affittare spazi come depositi della propria roba.

Ho provato a chiedere un primo preventivo attraverso il link pubblicitario presente sul sito ma non avuto una risposta soddisfacente in primis perchè al momento mi difficile quantificare il volume della merce da trasferire.

La vostra esperienza quale è stata?
Come quale modalità avete pesato scatole e/o valigie e quale metodo usato per tenere conto del volume?
Quanto tempo prima avete contattato lo spedizioniere presumo internazionale?

Grazie in anticipo per le risposte e se per caso è vietato pubblicare nomi in chiaro di aziende perchè contrario alle regole del forum (non ne sono certa) inviatemi i nomi attraverso messaggio diretto.

Alla prossima in attesa di news  ;)
Magi_2

Io ho usato uno spedizionare portoghese (su consiglio di amici portoghesi) per trasferirmi da Parigi (ma la ditta opera in tutta europa).  Qui non posso fare il nome, ma e' costato relativamente poco: e anche se quando li ho visti impacchettare, con qualche vecchio giornale e poco piu' ho temuto il peggio, in realta' all'arrivo non c'era neanche un piatto rotto, ne' un vetro spaccato (ho un'infinita' di cose incorniciate). Dispongono ovviamente di un servizio di deposito che mi e' costato (per il trasloco di tutta la casa) 150 euro al mese (se non ricordo male.
Francamente mi sento di consigliarli.

salve Giovanni leggo con po di ritardo il tuo post. Ti ringrazio delle info, provo a contattarti in privato tramite la messaggeria per richiederti info con maggior dettagli. Buona giornata

MaGi_2

X MaGi_2   e  giovanni33
...medesimo interesse sull'argomento... ma come si fa per "contattarti in privato tramite la messaggeria"?
Grazie in anticipo.

IvoOscar ha scritto :

X MaGi_2   e  giovanni33
...medesimo interesse sull'argomento... ma come si fa per "contattarti in privato tramite la messaggeria"?
Grazie in anticipo.


in questa pagina guarda in alto a destra, ci sono vari simboli tra i quali uno formato busta/lettera
ci clicchi sopra e ti si apre la pagina dove scrivere il messaggio ed indirizzarlo a chi vuoi

Ciao a tutti, vorrei dire una cosa che, forse, potrebbe interessare qualcuno!
Verso la fine di marzo, primi di aprile, mi trasferirò in Portogallo, zona di Leiria, il trasporto verrà effettuato da un mio conoscente, italiano, che mi porta la roba con un grosso furgone, ebbene, siccome tornerebbe vuoto, se qualcuno dovesse aver bisogno di trasportare qualunque cosa verso l'Italia, la Spagna o la Francia, mi contatti pure, il costo sarebbe contenuto visto che già lo pago io per l'andata, io sono disponibile!....ciao e grazie per l'attenzione, Riccardo

Salve a tutti
devo dire che il gruppo Forum funziona alla grande per confrontarsi
anche sugli aspetti gestionali che il trasferimento comporta.
Vorrei ringraziare tutti gli utenti che mi fornito informazioni preziose per richiedere info e preventivi.

Magari suggerisco ai gestori del forum di inserire un collegamento promo-pubblicitario ad un maggior numero di aziende, una sola è un po' poco specie quando non corrisponde a quanto si cerca.
Avere riferimenti di aziende che offrono questo tipo di servizi (trasloco-noleggio furgoni) a mio parere potrebbe essere interessante anche ad altri.
Ovviamente è solo una parere di parte senza alcuna pretesa. Cordiali Saluti a tutto il forum.

Buonasera,ho letto con interesse il suo post. Potrebbe mandarmi in privato il nome del traslocatore che ha usato ? Grazie in anticipo.

Scusami sarei interessato a conoscere il nome del trasportatore ed il telefono mi sto trasferendo a Carcaves e devo traslocare.Grazie
Maurizio

Chiedo scusa, ma per evitare malintesi, Cassandra e Hisota...state chiedendo a me?