C'e ' qualcuno orientato a trasferirsi a Cascais o Sesimbra

Bona Pasqua a tutti !!!!!  A chi gia' e' in Portogallo e a chi sta per andarci !
Noi faremo una capatina a maggio per vedere dove sistemarci in un prossimo futuro.
Preferibilmente zona Cascais o Sesimbra. C'e ' qualcuno orientato a trasferirsi in quella zona?  Saluti a tutti

Per Sesimbra : presente !

@ ANGIAN-56 > Ciao e Buona Pasquetta a te  :)

Ho iniziato una nuova discussione sul Forum Portogallo per dare maggiore visibilità al tuo messaggio.

Cordialmente,

Francesca

Again, Sesimbra potrebbe interessarmi anche per condivisione alloggio
Tino54

Io sono interessato a trasferirmi in una citta' di mare ed avrei intenzione di fare una visita conoscitiva in settembre /ottobre per evitare le solite resse turistiche...Io sono single e viaggio da solo..

salve a tutti,sono arrivato nel forum da alcune settimane .ho letto di tutto e di piu ,non mi scoppia la testa perche e dura come il marmo,vorrei sapere ,magari le notizie eano sul forum e non le ho viste,noi siamo una coppia , quali documenti deve firmare la moglie per acconsentire l'espatrio del marito? da tenere presente che la moglie forse segue ,forse no. luca borghesi.

Ciao Luca, che io sappia la moglie non deve firmare nessun documento. Io ho preso la residenza a Albufeira il mese scorso e non mi è stato richiesto nulla su mia moglie che rimane residente in Italia. Buona giornata.
Beppe Levato

Ciao, sn luisa e ho già fatto il mio viaggio conoscitivo in algarve, sud Portogallo......, qui trovi delle bellissime spiagge e coste magnifiche......, io e altri due amici, conosciuti in forum, abbiamo già preso la residenza in albufeira......, con l aiuto di un avvocatessa scupolosa, preparata, portoghese abbiamo avviato le prime, più importati pratiche ...., se ti potesse interessare.......
Ciao Luisa

beppelevato ha scritto :

Ciao Luca, che io sappia la moglie non deve firmare nessun documento. Io ho preso la residenza a Albufeira il mese scorso e non mi è stato richiesto nulla su mia moglie che rimane residente in Italia. Buona giornata.
Beppe Levato


grazie beppe,io saro ad albufeira nella prima settimana di maggio,ho preso contatti con lellomaggio per incontrarci in loco,se riesco a fare lo stesso con sara un successo,sara mia premura avvisarti appena arrivo in portogallo.un salutone beppe.luca

Ciao Luca, poichè sarai in Algarve nella prima settimana di maggio ci sarà anche Luisa Mura ad Albufeira. Puoi contattare anche lei sia per suggerimenti che perqualsiasi altra notizia che possa esserti utile. Sicuramente troverai Luisa e Virgilio (Lellomaggio) che saranna nello stesso periodo. Buona domenica.
Beppe

ciao beppe,ho gia contatti con lellomaggio,appena arrivo ad albufeira lo chiamo,insieme a lui c'è un ragazzo di genova,poi tu mi dici che ci sara anche luisa mura, i presupposti per un costruttivo scambio di informazioni e di proposte  sara' ben presente.io sto preparando il tutto,cioè vendere la moto i mobili l'amata mountain bike poi darò un caro saluto all'isoletta,si chiama bantajan.a lisbona alloggerò all'ostello""people""che si trova a due passi dal monastero    dos jeronimos.qui avro,spero, i primi contatti con una persona che è stabile da qualche mese.ok beppe,mi sono un pò dilungato ma scriverti anticipa il piacere che proverò quando incontreremo.te saluto ciò.luca

Sono Tino 54, sono stato ad Albufeira dal5 al 12 Aprile,molto interessante...., questo però non è il periodo giusto per affitti annuali, i locali preferiscono affittare a settimane ai turisti perchè è molto redditizio e per chi vuole affittare annuale se si è orientati in qualcosa di carino diventa difficile e caruccio,per questo sto prendendo in considerazione anche la possibilità di comprare.
Tornerò a settembre
Tino

grazie tino per le tue precisazioni,e la stessa situazione che si registra sulla riviera adriatica ,anche io arrivero ad albufeira nella prima settimana di maggio dove dovrei incontrare lellomaggio.pero ho una domanda da porre.ma l'immediato entroterra dell'algarve nessuno lo prende in esame? in fondo vivere ad una decina di km di distanza non è un grosso problema,se poi questo porta vantaggi ,tanto meglio.grazie a coloro che presteranno attenzione alla presente.luca borghesi

Si infatti , concordo vivere a 10 km non è la fine del mondo, è ovvio che gli alloggi a 10 km sono meno appetibili perché gli Inglesi non vogliono spendere per noleggiare una macchina , ma se ci vivi un mezzo l'avrai !! Altrimenti questo è il problema!
Oppure vivere in città anche se non di mare , così non ti serve la macchina.
Io torno a settembre perché l'appartamento non l,ho ancora trovato!!
😁😁😁 Tino

Salve a tutti, dal 28/4 saro' a Lisbona con amici, anche loro intenzionati a trasferirsi il Algarve, Dal 2/5 saremo in Algarve. Albufeira, Vilamoura, Portimao.
Ci farebbe piacere incontrare altri amici magari con aperitivo o cena conviviale.

Ciao, sicuramente troverai ad Albufeira Luisa , Virgilio e Bruno . Buon viaggio e buona permanenza. i luoghi che hai citato sono molto belli.
Beppe

Moderato da Francesca 8 anni fa
Motivo : Contatti parzialmente moderati per la privacy

Buongiorno, io e mio marito, entrambi pensionati, saremo in algarve e precisamente a Faro fino al 15 maggio e poi abbiamo deciso di esplorare altri luoghi. Partiamo con la nostra auto e saremmo lieti di condividere l'esperienza di ricerca di un bel posto dove trasferirci. Amiamo viaggiare. Ciai luciana

Ciao sono Roberto
Anche io  penso al Portogallo
Perché questo interesse per Sesimbra?
Cosa c'è Di cosí interessante?
Grazie buona giornata

Ciao
Anche io sono interessato a questi posti perché vicini a Lisbona
Perchè tu hai pensato a questi posti
Grazie
Saluti Roberto

Si mi piacerebbe

Ciao anche noi abbiamo le vostre stesse intenzioni, purtroppo non possiamo venire nel periodo da voi citato, cerchiamo anche noi una sistemazione in campagna, se vi capita un'agenzia seria poteste comunicarci il contatto. Grazie. E buon divertimento. Carla  -  Ernesto

Salve sono Reroroma , fine novembre mi voglio trasferire a Sesimbra, già visitata........, possiamo sentirci verso fine estate .

Moderato da Francesca 7 anni fa
Motivo : Non inserire numero di telefono su forum pubblico
remroroma ha scritto :

Salve sono Reroroma , fine novembre mi voglio trasferire a Sesimbra, già visitata........, possiamo sentirci verso fine estate .


Ciao Reroroma perchè hai scelto Sesimbra? Grazie Roberto

LIK51 ha scritto :

Per Sesimbra : presente !


Ciao !ik 51 perchè ti piace Sesimbra? Roberto

Ciao, a noi andrebbe bene ovunque, basta trovare una casa a solo con vasto giardino, ci possiamo contattare se avete qualche informazione. Ernesto e Carla

Salve, sono reroroma, , ho  pensato a Sesimbra soprattutto perché è vicino a Lisbona ed al suo aeroporto (25 minuti), poi perché è una cittadina ben riparata tra due promontori , buon mare, belle spiagge sabbiose e rocciose ,  ottimo porto peschereccio ed anche  a misura d'uomo, giusta per ambientarsi  ( circa 30 mila abitanti), e per non guastare ottimi ristorantini! . Molto bello è l'Algarve .....ma l'aeroporto più vicino è Faro che è collegato solo con Bergamo e dista da Lisbona 300 km., ed io prevedo visite dei miei figli ed amici ,magari nei fine  settimana ! Mi piace Lagos e dintorni, per le ragioni di cui sopra penso di sistemarmi a Sesimbra...vedrò a fine di ottobre. Possiamo tenerci in contatto.....Saluti

Salve, noi conosciamo Albufeira è tutto il sud ma non siamo mai stati a Sesimbra che visiteremo in settembre.... Poi vediamo dove trasferirci eventualmente ci possiamo incontrare anche per altre indicazioni

remroroma ha scritto :

Salve, sono reroroma, , ho  pensato a Sesimbra soprattutto perché è vicino a Lisbona ed al suo aeroporto (25 minuti), poi perché è una cittadina ben riparata tra due promontori , buon mare, belle spiagge sabbiose e rocciose ,  ottimo porto peschereccio ed anche  a misura d'uomo, giusta per ambientarsi  ( circa 30 mila abitanti), e per non guastare ottimi ristorantini! . Molto bello è l'Algarve .....ma l'aeroporto più vicino è Faro che è collegato solo con Bergamo e dista da Lisbona 300 km., ed io prevedo visite dei miei figli ed amici ,magari nei fine  settimana ! Mi piace Lagos e dintorni, per le ragioni di cui sopra penso di sistemarmi a Sesimbra...vedrò a fine di ottobre. Possiamo tenerci in contatto.....Saluti


Ciao Reroma grazie per la risposta interessante ed esaustiva - erano le mie riflessioni - tra una settimana andremo a Lisbona - Sesimbra quindi qualche giorno ad Albufeira poi ti faccio sapere !Cordialitá Roberto

Buon giorno , Io e mia moglie saremo in Algarve , zona Lagos , dal 9 giugno per  8 giorni . Ci farebbe piacere incontrare persone con l'interesse comune  per valutare un trasferimento come residenti abituali . Direttamente sul  Sarebbe il miglior modo per incontrarci e s ambiarci informazioni . Un saluto . Luciano

Ciao Luciano 54 sono anch'io interessato a trasferirmi in Algarve  e sarei disponibile ad una eventuale e provvisoria condivisione della residenza limitata al primo periodo col fine di ottenere lo stato di " Residente non abituale".
Con la successiva conoscenza dei luoghi ognuno potrà trovarsi la residenza che desidera.
Mi farebbe piacere poterti sentire telefonicamente ....... se mi farai sapere ti contatterò ... per adesso ti lascio i miei recapiti:


Cordiali saluti
Giuseppe

Moderato da Francesca 7 anni fa
Motivo : A tutela della privacy - questo è un forum pubblico - utilizza messaggeria privata per invio contatti personali

Inviami  il tuo recapito telefonico privatamente  Buona serata  , Luciano

Salve, sono Antonio, pensionato pugliese, che insieme alla moglie Anna e'  appena rientrato da un preliminare "giro di perlustrazione" a Lisbona. Obbiettivo " rendersi personalmente conto della nuova realtà'" . L'impressione è' stata positiva, anche se non mancano le contraddizioni,ma si sa che trasferendosi in un altro paese non si può' pretendere di trovare una altra Italia. Anche noi siamo interessati a stabilire la nostra residenza a Sesimbra, per le motivazioni già' espresse da altri. La vicinanza a Lisbona, nell'utilizzo dei servizi: aeroporto, ospedali ecc. Torneremo a fine Ottobre/Novembre con destinazione Sesimbra. Siamo interessati a rimanere in contatto con gli utenti del forum, interessati a questa destinazione, nel reciproco comune interesse. In attesa di risposta, un cordiale saluto da Lecce.

Ciao, sono Ernesto, anche noi siamo stati ad Aprile a Lisbona e ci piacerebbe vivere quasi in qualsiasi città del Portogallo, l' importante sarebbe trovare la casa ad hoc x le nostre esigenze, abbiamo tre cani ed abbiamo bisogno di un grande giardino ed altro, se tornate ad Ottobre o Novembre ci potrebbe interessare trovarsi e condividere le informazioni dei luoghi. A presto Ernesto e Carla

Moderato da Francesca 7 anni fa
Motivo : Questo è un forum di informazione e non a scopo commerciale. Ti invitiamo a non pubblicizzare servizi sul forum.
Ti invito a leggere il codice di condotta del forum

Sono Luigi,sto valutando seriamente un trasferimento nel 2018. Siamo una coppia e mia moglie in particolare vorrebbe comunque essere non distante da Lisbona.
Stiamo valutando ed informandoci su Sesimbra , cittadina di mare, distante 40 minuti dalla capitale.
Ci interesserebbe anche sapere se vi é qualche italiano o una comunità italiana per entrare in contatto.
Ciao a tutti e complimenti per il blog

Buongiorno,
qualcuno c'è già .... magari non si palesa.

Io sarò presente in zona dal  10.2019.

salutoni

Salve a tutti, a fine agosto sarò a Cascais, poi Aveiro e Viana do Castelo per valutare quale città é più idonea per un mio trasferimento...se qualcuno ha qualche informazione in ´più su alloggi, costo della vita, qualità della vita, ne sarei grata.

Quando passi da Viana fai un fischio, io ci vivo da pochi mesi e saro' lieto di farti partecipe di quel che so'. Saluti
Sergio

Io ho l'intenzione di posizioni definitivamente a sesimbra reromandini

Aggiungo ad ottobre  reroma