TRASLOCARE DA ITALIA IN PORTOGALLO

Ciao a tutti, informazione, ma quanto può costare un trasporto di mobili, diciamo cucina, camera, salotto e cantina da Milano a Sesimbra, o Lisbona, giusto per avere un'idea, qualcuno di voi saprebbe indicarmi qualche traslocatore serio e con ottimo prezzo! grazie.

COSTANS ha scritto :

Ciao a tutti, informazione, ma quanto può costare un trasporto di mobili, diciamo cucina, camera, salotto e cantina da Milano a Sesimbra, o Lisbona, giusto per avere un'idea, qualcuno di voi saprebbe indicarmi qualche traslocatore serio e con ottimo prezzo! grazie.


Stessa domanda ma a nord di Lisboa.

io abito a Roma, ho preso contatto co Gondrand che verrà farmi sopralluogo e preventivo a metà settembre per piccolo trasloco fino Nord Portogallo. Vi farò sapere quanto chiede così da darvi un prezzo indicativo, trasloco sarà esclusa mobilia però!!!

Ok micolino5. Facci sapere anche indicativamente di quanti  MC si tratta.  Potrò così fornirti delle alternative. Forse...

Circa 4 mq -4-1/2

micolino5 ha scritto :

Circa 4 mq -4-1/2


per i traslochi occorre indicare i Metri Cubi, non quadri :-)

Dipende, se si tratta di imballi impilabili, MC. se so tratta invece di mobili o di oggetti di forma e dimensione irregolari, servo o le singole misure. Meglio di tutto una foto di quanto destinato al carico.

opps.....intendevo metri cubi!!!!
Grazie della correzione!

Comunque un trasloco in Portogallo, o altrove non credo sia una semplice passeggiata. Anzi,  potrebbe diventare un affanno.

Specie se non sei tu a chiudere le porte del furgone e a riaprire a destinazione. Praticamente un servizio dedicato.

Infarti intendo prendere anche assicurazione del trasloco, è un optional che mi farà stare tranquilla

Il trasloco va seguito da distanza centimetrica, per non dire millimetrica.

un trasloco é sempre un piccolo trauma anche da un numero all'altro della stessa via nella stessa città  :D

E' un piccolo trauma esattamente.
Supponi per esempio che possiedi un qualche cosa di affettivamente caro, o magari anche economicamente caro, molto caro, oppure possiedi non una cosa cara, affettivamente cara, ma ne possiedi due, oppure tre, o piu'.
Quale andra' ad essere  il tuo stato d'animo, nel momento in cui le sottoponi a movimentazioni, spostamenti, cambiamenti climatici, etc. etc ?
Sono domande e' vero, pero' poiche' tali quesiti esistono, ad essi occorrera' dare una risposta soddisfacente e non insoddisfacente.
Anche semplicemente viaggiando con una semplicissima valigia, dobbiamo essere consci e preparati nel sapere che quella semplice valigia, potrebbe subire avvicendamenti di cui non ne gradiremmo l'avvicendarsi.
Alla fine e' meglio andare con un sacco a pelo, e 10 dollari in tasca.

Scusami Simmaco se mi permetto...ma mi sembra un trauma sta lettera.

nella mia vita ho fatto 11 traslochi e non è mai stato un dramma ... mi sembra che Simmaco sia una persona del tipo "attenti a non calpestare la mia ombra" :-) suvvia, un pò di spirito d'avventura, sorridi alla vita, se devi traslocare cose preziose, fatti una bella assicurazione, se spariscono te le ricompri ... se è un dipinto di Van Gogh meglio lo vendi subito e vai a godere il ricavato a Thaiti :-)

Io sto vivendo laai partenza con grande gioia. Traslochi ne ho fatto tanti e sono solo faticosi..questa volta farò fare tutto alla compagnia di trasloco, io prenderò l aereo con il mio piccolo trolley e aspetterò in casa portoghese le  poche cose che mi porterò .
Non voglio ne pensieri ne preoccupazioni per il trasloco

Io sono una persona che quando fa' una cosa, la programma, nei minimi dettagli, facendo attenzione a non commettere cose che potrebbero danneggiare gli altri, me stesso, e sopratutto essere previdenti.
Come si dice fidarsi e' bene, ma non fidarsi forse e' meglio.
Altrimenti non esisterebbero le leggi. O no? Sto' forse sbagliando?
Se tutto fosse dettato dall'idea del divertimento, non avremmo bisogno di leggi che
regolano  la nostra vita e ci indirizzino verso un luogo comune o ci inducano ad un senso di  responsabilita'.
Poi se avessi un dipinto di Van Gogh, non lo venderei ma lo proteggerei, senza andarmene a Tahiti nei mari del Sud, ma come disse Robert Kennedy. era il 18 marzo del 1968, alla Kansas University. Egli disse, " Even if we act to erase material poverty, there is another greater task, it is to confront the poverty of satisfaction - purpose and dignity - that afflicts us all.
Too much and for too long, we seemed to have surrendered personal excellence and community values in the mere accumulation of material things.  Our Gross National Product, now, is over $800 billion dollars a year, but that Gross National Product - if we judge the United States of America by that - that Gross National Product counts air pollution and cigarette advertising, and ambulances to clear our highways of carnage.
It counts special locks for our doors and the jails for the people who break them.  It counts the destruction of the redwood and the loss of our natural wonder in chaotic sprawl.
It counts napalm and counts nuclear warheads and armored cars for the police to fight the riots in our cities.  It counts Whitman's rifle and Speck's knife, and the television programs which glorify violence in order to sell toys to our children.
Yet the gross national product does not allow for the health of our children, the quality of their education or the joy of their play.  It does not include the beauty of our poetry or the strength of our marriages, the intelligence of our public debate or the integrity of our public officials.
It measures neither our wit nor our courage, neither our wisdom nor our learning, neither our compassion nor our devotion to our country, it measures everything in short, except that which makes life worthwhile.
And it can tell us everything about America except why we are proud that we are Americans.
     
If this is true here at home, so it is true elsewhere in world. .
Io ero piccolo quando venne ucciso a Los Angeles. La gente piangeva in strada. Anche io mi misi a piangere. Abitavo non lontano da li'. Non lo dimentichero' mai.
Ed ora scusatemi se mi sono permesso, tanto ardire.
Non ho altro da dire.
Buona sera.

Che ansia😫😫,credo che piuttosto che affrontare un trasloco me ne sto a casa mia,😂😂,😜😜

Io sono serena ugualmente e come dice Simmaco alla fine:
If this is true at home it is true elsewhere in the world.
Se qualcuno non conoscesse inglese ( se questo è vero a casa è vero ovunque nel mondo)

Assolutamente! La serenità te la porti  dentro ovunque tu sia. BRAVA!

Ecco preventivo Gondrand:
7 m3 imballaggio compreso, servizio affidato però  (😨) a trasportatore affiliato portoghese euro 2.700 circa più Iva 22 %.
Una persona del Forum mi fa prezzo migliore. Ora attendo altro preventivo poi a breve deciderò.  Il mio trasloco è previsto fine gennaio da Roma per nord Portogallo.  Se qualcuno vuole condividere trasloco perché stessa zona e all'incirca stesso periodo mi contatti privatamente!

Buon giorno a tutti i membri del forum. Tra non molto, il mio compagno ed io ci trasferiremo in Portogallo, probabilmente a Portimao, in Aprile verremo a fare un"incursione conoscitiva". Ho chiesto in Italia, preventivi per il trasloco; cifre da capogiro. Non sono in grado di quantificare in metri cubi. Viviamo in un appartamento di 3 stanze + servizi. Ho stilato un file descrittivo di tutto quello che dovrà essere trasportato con relative misure. Chi volesse aiutarci nel suggerire azienda di trasporti in loco, seria e affidabile, può cortesemente contattarmi privatamente? Ringrazio anticipatamente

Buongiorno Maria.e Alessandro.Sono Angela e hai toccato un discorso che sicuramente dovrò affrontare anch'io. Ma hai contatto chi fa traslochi internazionali o una semplice azienda di traslochi ?  In che fase della burocrazia sei? Sto cercando di raccogliere piu informazioni possibili da tutti. Grazie

Ciao Angela, ho chiesto una decina di preventivi ad aziende specializzate per traslochi internazionali, ad oggi ne ho ricevuti 2; cifre da spavento. Stiamo aspettando altre risposte. Ho già contattato un membro del forum (anch'esso nel campo dei traslochi).  Mi è stato raccomandato (in via privata) da chi ha già usufruito dei suoi servizi. Non appena ci saranno ulteriori sviluppi, ti farò sapere. Buona giornata. Maria e Alessandro

Grazie mille per la vostra risposta. Sicuramente io sono ancora alla fase iniziale...devo ancora fare un primo sopralluogo in Portogallo...ma inizio a portarmi avanti con le informazioni. Grazie mille. In che zona andrete a stare voi?  Avete già fatto una prima ispezione? Grazie e buona giornata!

Ciao. Innanzitutto grazie per la vostra disponibilità e premura nel rispondere. Sicuramente voi siete in una fase già avanzata noi stiamo ancora valutando la posizione esatta dove trasferirci..forse olhao . comunque sia,se potrai aggiornarmi in quanto al trasloco te ne sono grata. Ti lascio il mio contatto telefonico.. magari ci sentiamo in via privata. Grazie mille e buona giornata

Il mio contatto telefonico è . Ciao da Angela

Moderato da Francesca 6 anni fa
Motivo : Usa messaggeria privata per comunicare telefono e stabilire un contatto - accesso cliccando su icona a forma di busta da lettera in alto alla pagina

ditele queste cifre da spavento, almeno ci si dà una regolata

x Senzanome: le cifre da spavento sono entrambe tra i 9.000 e i 9.500 euro. Non mi sembra poco. Terrò informato il forum non appena avrò qualcosa di "serio" da comunicare. Ciao a tutti. Maria e Alessandro

@ Maria Alessandro,  da spavento è poco !!! Che io sappia al max con 1800 / 2000 fai tutto per due persone con una pensione da trasferire.
saluti

Senzanome ha scritto :

@ Maria Alessandro,  da spavento è poco !!! Che io sappia al max con 1800 / 2000 fai tutto per due persone con una pensione da trasferire.
saluti


Buongiorno,

guarda che  @MariaAlessandro parla  di un TRASLOCO DI MASSERIZIE (trasloco puro) ,

in conformità con il  titolo della a discussione ,

non del  Trasferimento di pensione con iter burocratico connesso

Come prima valutazione posso dire, con l'esperienza che .mi deriva da oltre 40anni di Logistica internazionale,  che le due cifre sino talmente distanti fra loro da far pensare che si possano perlomeno riferire a due realtà molto diverse fra loro. Se pensi che le spese vive (pedaggi e carburante) per un furgone da 20 mc. In linea, per esempio, da .Milano a zona Faro sono pari a circa 500 euro per una sola tratta (generalmente poi si torna...), mi risulta difficile fare una valutazione obbiettiva. So peraltro che ci sono "organizzazioni" romene e/o albanesi e comunque dell'Est Europa che si propongono. Provare per credere...

NONNO MARTINA for ever👍

SBERTAN ha scritto :
Senzanome ha scritto :

@ Maria Alessandro,  da spavento è poco !!! Che io sappia al max con 1800 / 2000 fai tutto per due persone con una pensione da trasferire.
saluti


Buongiorno,

guarda che  @MariaAlessandro parla  di un TRASLOCO DI MASSERIZIE (trasloco puro) ,

in conformità con il  titolo della a discussione ,

non del  Trasferimento di pensione con iter burocratico connesso


Ops !!     allora chiedo scusa,

Buonasera  a tutti,

attendevo aggiornamenti da chi doveva ricevere preventivi per il trasloco. Ho la stessa esigenza, da Milano a Sesimbra/Lisbona. Se qualcuno ha un buon traslocatore da suggerire attendo vostre notizie.
Grazie, buona serata

Scusate, ma qualcuno di voi ha definito dei costi di Trasloco IT-PT (Torino-Faro ad es.) ??
Sapreste quantificare?? Solo effetti personali e qualche accessorio.
Grazie

Buongiorno a Tutti e a Gianni DB54,
privatamente ho inviato contatti di corrieri/spedizionieri.
Molto cordialmente,
alfredo luigi caruso

Per 28 m.cubi di masserizie (cucina sala 2 camere di cui una matrimoniale , a me domandarono 3000€  (preventivo migliore) . tratta Piacenza Faro .

Ciao, io mi sono preso un furgone a noleggio da 20 metri cubi e ho ridotto i costi di un 30%