Mi presento

Ciao a tutti, sono Renato, pensionato originario dal Trentino Italia. Mi è sempre piaciuto il mare e con esso il caldo, ho fatto un giro ispettivo in Portogallo  con camper nel maggio 2018, e ora sono residente da maggio 2019 nell'Algarve in Vila Real de Santo Antonio. Ho l'hobby della fotografia e dei filmati, mi piace camminare e pedalare. Buongiorno tutto a Voi.

Potremmo prendere un caffè assieme. Anch'io vivo a Vila Real de Santo Antonio.

Renatix ha scritto :

Ciao a tutti, sono Renato, pensionato originario dal Trentino Italia. Mi è sempre piaciuto il mare e con esso il caldo, ho fatto un giro ispettivo in Portogallo  con camper nel maggio 2018, e ora sono residente da maggio 2019 nell'Algarve in Vila Real de Santo Antonio. Ho l'hobby della fotografia e dei filmati, mi piace camminare e pedalare. Buongiorno tutto a Voi.


Benvenuto  :)

Ciao Renato. Anch'io sono interessato al trasferimento in Portogallo. Uno dei posti che mi piace molto, è proprio Vila Real de Santo Antonio. Sono in fase decisionale. Posso chiederti com'è d'estate? C'è turismo intenso? E, vista la natura del territorio: ci sono zanzare?

Si può fare

Ciao, come un pò tutto l'Algarve luglio agosto e metà settembre è piuttosto pieno. Come zanzare direi non più di tanto. Buona decisione ...

Grazie Renato

Granpasso ha scritto :

Ciao Renato. Anch'io sono interessato al trasferimento in Portogallo. Uno dei posti che mi piace molto, è proprio Vila Real de Santo Antonio. Sono in fase decisionale. Posso chiederti com'è d'estate? C'è turismo intenso? E, vista la natura del territorio: ci sono zanzare?


Ciao io abito a VRSA da due anni,durante l'estate la popolazione si raddoppia,clima caldissimo (+/- Sicilia da noi) ma non ci sono zanzare a - che non soffi  vento dalla Spagna.Ottimo posto per viverci uno dei pochi in pianura dell'Algarve  se vieni fatti vivo per un caffè Saluti
Nicola

Grazie Nicola. A gennaio sarò di nuovo lì. Ci sentiamo più avanti

Ciao mi sto trasferendo a VRSA il prossimo mese vorrei sapere se ci sono controlli x i 183 giorni di residenza. Grazie per le risposte

zarettina ha scritto :

Ciao mi sto trasferendo a VRSA il prossimo mese vorrei sapere se ci sono controlli x i 183 giorni di residenza. Grazie per le risposte


Ciao,
da quanto ne so io (ma qui nel forum ci sono persone decisamente più competenti di me che potranno ragguagliarti), i controlli sulla reale permanenza da parte di AE possono esserci come non e possono essere anche postumi a distanza di qualche anno. :cool:
Permettimi di dirti però che con questo quesito parti con il piede sbagliato...  ;)

Grazie ma il quesito non è per me...ma di una persona che voleva notizie

zarettina ha scritto :

Grazie ma il quesito non è per me...ma di una persona che voleva notizie


E comunque mi permetto di sottolineare, che come riportato non ricordo bene da chi (laviniavirginia?), l'eventuale computo verrebbe effettuato sulle "notti" di permanenza e no sui "giorni"!  ;)

... e ci sono (fra altro ed anche a propria insaputa) le fattibilissime  letture di consumo gaz, elettricità....

youtube.com/watch?v=VUxIXJwwHc0&feature=youtu.be

Per ridere un po'... :)
Questo dimostra quanto tempo libero abbia!  :D


G R A N D E  .. speriamo non lo censurino ....

SBERTAN ha scritto :


G R A N D E  .. speriamo non lo censurino ....


:lol:

Ciao, benvenuto tra noi….